hellphone regia di James Huth Francia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hellphone (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HELLPHONE

Titolo Originale: HELLPHONE

RegiaJames Huth

InterpretiJean-Baptiste Maunier, Jean Dujardin, Édouard Collin

Durata: h 1.38
NazionalitàFrancia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di James Huth

Trama del film Hellphone

Sid è un teen-ager che prova un'incredibile venerazione per il proprio cellulare. L'oggetto, grazie al suo aspetto accattivante e alla tecnologia all'avanguardia, gli permette di incuriosire e affascinare la ragazza più bella del college, della quale è innamorato. Sfortunatamente, però, il giovane sviluppa una dipendenza sempre più morbosa nei confronti del telefonino, e la sua mente ne viene lentamente e irreparabilmente condizionata. Sid sprofonda in un baratro, con gravi conseguenze per l'intera comunità...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,69 / 10 (8 voti)6,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hellphone, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  27/11/2012 23:33:49
   8 / 10
Variante horror/fantasy delle solite commedie per giovani; i primi 30 minuti son ottimi, poi si perde un pò di magia.

I personaggi son fumettosi, tutte le facce son giuste e gli attori se la cavano; qualche momento volgare, ma il film è pieno di brio e presenta più di un pregio visivo/tecnico (anche gli effetti speciali del telefonino, molto accattivante tra l'altro, son riusciti).

Non ci vedrei dentro poi così tanta critica sociale (lo script sa più di barzelletta, insomma), però è indubbio il voler attaccare il clichè del giovane che deve sempre avere qualcosa in più per riuscire nelle cose.

Qualche ispirazione da The mask di Russell (il fatto che l'oggetto torna sempre, anche quando lo si butta, o pure il finale) e citazioni riguardo Dead end del 2003 (proiettato in parte in un cinema)

Buono.

Gre98  @  01/03/2012 17:24:46
   9 / 10
Film bello che fa anche capire che non bisogna diventare matti per un cellulare =D

Ciaby  @  23/10/2011 10:38:20
   6½ / 10
Baracconata per teenagers francesi che prende lo spunto dal disagio esistenziale di una saga horror come "The Call", che univa l'orrore post-Ring ad una metafora profondissima sull'assenza di comunicabilità in un mondo in cui comunicare sembra sempre più facile e avanzato. "Hellphone" ne prende le basi, poi la butta sul comico-thriller-fantascientifico, riuscendo ad attirare sempre l'attenzione, nonostante i numerosissimi buchi nella sceneggiatura (il negozio cinese dove il protagonista compra l'hellphone, poi, sparisce nel nulla, come se fosse il banale espediente di farglielo avere) ,un montaggio spesso troppo videoclipparo e un finale di rara bruttezza, è un film che intrattiene molto bene, grazie ad indovinatissime scene di cinismo inaspettato (il ragazzo che fuma una sigaretta seduto in autostrada che viene investito da un furgone con scritto "Il fumo uccide"), una recitazione volutamente sopra le righe e incidenti/morti più che originali (il professore soffocato dai gessetti rulez).

è un film frenetico, palesemente girato per ragazzini, e nonostante un protagonista-pesce lesso, regge bene, con qualche tocco kitsch (lo spogliarello in sala mensa) che non guasta e genitori sull'orlo del crollo emotivo, tra madri tr.oie che aprono i loro chakra e altre con il comunismo nel cuore. Un film per ragazzini, sì, ma (escluso il finale) per nulla prevedibile e, per questo, riuscito.

Nulla di speciale, ma sa di non esserlo.

albert74  @  22/03/2011 02:51:47
   7½ / 10
divertente film francese a metà tra noir e parodia caratterizzato da una certa critica alla società dei "telefonini".
Mi è piaciuto molto, nel suo genere è sicuramente originale. Bravi gli attori

topsecret  @  19/02/2011 18:03:51
   6 / 10
Commedia horror per teenagers scorrevole e di sufficiente interesse ma non trascendentale. Storia abbastanza riuscita che permette una visione lineare e senza grandi pecche.

kirk h.  @  23/08/2010 21:14:46
   7 / 10
Black comedy francese ben riuscita nel suo genere che diverte (se si guarda sul lato comico) e da una piccola lezione di vita (ovvero, non abusare troppo del cellulare che può diventare una mania).
Bravi gli attori e bello anche lo scenario parigino, alcune inquadrature che non avevo mai visto in altri film, storia originale e ben diretta....Consigliato

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066625 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net