the serpent regia di Tom Shankland Gran Bretagna 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe serpent (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SERPENT

Titolo Originale: THE SERPENT

RegiaTom Shankland

InterpretiTahar Rahim, Jenna Coleman, Ellie Bamber, Billy Howle, Mathilde Warnier, Amesh Edireweera, Tim McInnerny, Apasiri Kulthanan, William Brand, Stacy Martin, Fabien Frankel, Grégory Matthias Garcia

Durata: h 0.58
NazionalitàGran Bretagna 2021
Generethriller
Prima TV nel Gennaio 2021

•  Altri film di Tom Shankland

Trama del film The serpent

La miniserie narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia. Noto anche come Bikini Killer, adesca turisti occidentali nel Sud Est asiatico negli anni ’70.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,80 / 10 (5 voti)7,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The serpent, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

7219415  @  22/05/2023 18:49:53
   8 / 10
Ottima miniserie

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/08/2021 11:50:13
   7½ / 10
Ottima serie costruita molto bene , ben sceneggiata e interpretata.
Livello altissimo di tensione per quasi tutta la durata ,forse nella parte centrale molla un pò , per poi riprendersi alla grande con un finale serrato e adrenalinico.
Non gli dò un voto maggiore perchè non sono un grande fans dei salti temporali, preferisco le storie lineari, e qui di flashback e fast forward ce n'e' a tonnellate

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/05/2021 19:30:58
   8 / 10
Costruito attraverso un mosaico di continui salti temporali, The Serpent propone la storia di uno dei serial killer più famosi al mondo. Un duello a distanza tra il killer stesso, freddo e manipolatore, affascinante e narcisista e dall'altra parte un funzionario dell'ambasciata olandese che di Charles Sobraij ne farà unossessione mista tra vendetta e sete di giustizia. Privo di scene particolarmente efferate, la scene descrive in mnaiera minuziosa il modus operandi dell'assassino. Ciò che colpisce è la sua completa amoralità e mancanza di empatia con le vittime. Non ci sono fini perversi o particolari ossessioni se non quella di considerarle come degli esseri inferiori, utili a (ri)stabilire un proprio equilibrio. Tahar Rahim lavora molto in sottrazione, mantenendo fino alla fine il mistero del suo agire. Molto valide anche le altre intepretazioni, ben carattetizzate d approfondite. Non mancano picchi di tensione molto forte, ma The Serpent lavora molto più su lato psicologico invece di offrire scene di particolare violenza. E' una tensione più sottile, ma sempre presente ad ogni episodio.

BlueBlaster  @  28/04/2021 11:55:20
   7½ / 10
Buonissima serie di Netflix con una storia interessante da scoprire ed un validissimo attore come protagonista.
Ben realizzata sotto molteplici aspetti, forse a mio avviso dopo una partenza col botto va a calare ma rimane una mini serie da seguire piacevolmente.

The bitter end  @  10/04/2021 13:38:30
   8 / 10
Ottima miniserie true crime targata BBC ed ispirata alla storia di uno dei più importanti criminali internazionali degli anni '70: il sociopatico e manipolatore Charles Sobhraj aka "The Serpent" (a causa del suo modus operandi che richiama il modo di attaccare ed uccidere di molti serpenti).


Molti i motivi per il quale vederla: storia molto interessante e piuttosto originale, tensione e suspense sempre alte (soprattutto negli episodi centrali), location particolari e un cattivo veramente cattivo, finalmente uno detestabile e privo di quell'aura di fascino che le opere moderne spesso riservano ai serial killer.


Un solo neo: il montaggio. Tanti salti temporali (in media 6/7 ad episodio) e tanti, troppi flashback che tendono ad incasinare un po' la mente dello spettatore, specialmente chi, come me, non fa binge watching.. Una struttura narrativa più lineare avrebbe sicuramente favorito la comprensione degli eventi

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net