i segreti di twin peaks - stagione 1 regia di David Lynch, Mark Frost, Duwayne Dunham, Tina Rathborne, Tim Hunter, Lesli Linka Glatter, Caleb Deschanel USA 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVi segreti di twin peaks - stagione 1 (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I SEGRETI DI TWIN PEAKS - STAGIONE 1

Titolo Originale: TWIN PEAKS SEASON 1

RegiaDavid Lynch, Mark Frost, Duwayne Dunham, Tina Rathborne, Tim Hunter, Lesli Linka Glatter, Caleb Deschanel

InterpretiKyle MacLachlan, Michael Ontkean, Mädchen Amick, Lara Flynn Boyle, Sherilyn Fenn, Jack Nance, Piper Laurie, Sheryl Lee, Ray Wise, Grace Zabriskie, Frank Silva, Michael J. Anderson

Durata: h 0.47
NazionalitàUSA 1990
Generefantastico
Stagioni: 3
Prima TV nell'Ottobre 1990

•  Altri film di David Lynch
•  Altri film di Mark Frost
•  Altri film di Duwayne Dunham
•  Altri film di Tina Rathborne
•  Altri film di Tim Hunter
•  Altri film di Lesli Linka Glatter
•  Altri film di Caleb Deschanel

Trama del film I segreti di twin peaks - stagione 1

Twin Peaks è apparentemente una tranquilla località montana, situata a poca distanza dal confine tra Stati Uniti e Canada. Una mattina Pete Martell scopre il cadavere nudo di una ragazza, avvolto in un telo di plastica. Lo sceriffo Harry S. Truman e il Dott. William Hayward, accertano che la ragazza morta è Laura Palmer, figlia unica dell'avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. La notizia si sparge tra gli abitanti di Twin Peaks, causando ovviamente incredulità e dolore. Nel frattempo Ronette Pulaski, un'altra giovane del posto, viene trovata in fin di vita mentre vaga in stato confusionale. Avendo la ragazza superato il confine canadese, interviene l'FBI, che affida le indagini all'agente speciale Dale Cooper. Egli si integra con facilità tra gli abitanti di Twin Peaks, grazie al suo spiccato senso dell'umorismo e al suo modo di porsi saggio e riflessivo.

Film collegati a I SEGRETI DI TWIN PEAKS - STAGIONE 1

 •  I SEGRETI DI TWIN PEAKS - STAGIONE 2, 1991
 •  TWIN PEAKS - IL RITORNO - STAGIONE 3, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,21 / 10 (35 voti)9,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I segreti di twin peaks - stagione 1, 35 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LoPsichedelico  @  20/01/2015 18:05:37
   4 / 10
Quando lo trasmettevano in tv negli anni 90 avevo quasi 18 anni e già all'epoca non mi faceva impazzire. Ricordo le massicce pubblicità: Twin Peaks era ovunque, il diario di L.Palmer era in regalo su qualsiasi cosa. Compravo un giubbotto e in regalo avevo il diario, compravo una pentola e dentro c'era il diario.
Magie del marketing...
Ho rivisto la prima serie e parte della seconda, che poi ho abbandonato per disinteresse.
La nota positiva è la musica. Il tema di Badalamenti è splendido e forse è grazie a lui che twin peaks ha avuto cosi tanta fortuna (e al marketing, certo..).
Le immagini durante la sigla sono orrende e proprio buttate lì a caso. Davvero orribile e dura pure tanto!
Non voglio giudicare la qualità che per i parametri di oggi è scadente, ma stiamo parlando di una serie tv degli anni 90, periodo in cui le serie tv erano considerate feccia. Guardandolo ora mi viene solo un agggettivo in mente: mediocre.
Poi me ne vengono in mente altri due a ruota: noioso, sconclusionato.
Quello che critico di più è la storia, veramente buttata giù con i piedi. Viene messa tantissima carne al fuoco e poi pare che Lynch si sia scordato di tutto, come se non avesse avuto voglia di rivedersi i suoi episodi... E infatti gli episodi vanno avanti e cominciano a girare e rigirare su se stessi, come un cane che si morde la coda, senza mai dare una risposta e continuando a buttare giù domande e creare confusione.
Ci sono poi delle tremende cadute di stile, sciocchezze e stupidaggini che, viste con l'occhio critico di oggi, quindi senza subirne l'atmosfera, sono vermente deprimenti considerando la caratura di Lynch.

Ho provato a vedere anche la seconda serie. Già la prima è stata pesante perchè non c'è un senso in quello che vedo, cioè non mi stimoli a vedere un'altro episodio, ma la seconda serie ho resistito pochissimo. Qualche episodio e poi l'ho abbandonato: troppa confusione, troppe scappatoie assurde e senza senso (occultismo buttato proprio a casaccio, anche nella prima serie...)

Ripeto: è un must degli anni 90 che ha sconvolto migliaia di adolescenti. Ma erano altri tempi, aveva il fascino del contemporaneo e il marketing era fatto molto molto bene (quello si!). Una serie cosi, rifatta oggi, con la qualità di oggi, ma con la stessa identica storia sarebbe inaccettabile e ridicola.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050240 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net