castle rock - stagione 1 regia di Michael Uppendahl, Dan Attias, Kevin Hooks, Andrew Bernstein, Greg Yaitanes, Ana Lily Amirpour, Julie Anne Robinson, Nicole Kassell USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVcastle rock - stagione 1 (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CASTLE ROCK - STAGIONE 1

Titolo Originale: CASTLE ROCK - SEASON 1

RegiaMichael Uppendahl, Dan Attias, Kevin Hooks, Andrew Bernstein, Greg Yaitanes, Ana Lily Amirpour, Julie Anne Robinson, Nicole Kassell

InterpretiAndré Holland, Melanie Lynskey, Bill Skarsgård, Jane Levy, Sissy Spacek, Scott Glenn, Noel Fisher, Adam Rothenberg, Chris Coy, Ann Cusack, Aaron Staton, John Cooke, Terry O'Quinn, Zabryna Guevara, Rory Culkin, Charles Jones, Chosen Jacobs, Frances Conroy, Charlie Tahan, Mark Harelik, Lauren Bowles, Allison Tolman, Frank L. Ridley, John Hoogenakker, Mathilde Dehaye

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2018
Generehorror
Stagioni: 2
Prima TV nel Luglio 2018

•  Altri film di Michael Uppendahl
•  Altri film di Dan Attias
•  Altri film di Kevin Hooks
•  Altri film di Andrew Bernstein
•  Altri film di Greg Yaitanes
•  Altri film di Ana Lily Amirpour
•  Altri film di Julie Anne Robinson
•  Altri film di Nicole Kassell

Trama del film Castle rock - stagione 1

Serie antologica basata sulle storie di Stephen King e ambientate nell'immaginaria città di Castle Rock, nel Maine. Nella prima stagione l'avvocato Henry Deaver ritorna nella sua città natale, allontanatosi dopo che la gente del posto aveva cominciato a sospettare del suo coinvolgimento nella morte del padre adottivo, incidente del quale non ricorda nulla. Henry inizia a indagare sul misterioso giovane detenuto che, trovato all'interno di una grande gabbia nei sotterranei del locale penitenziario di Shawshank, ha chiesto espressamente di lui. Henry non ha idea di chi sia e la situazione per lui si complica quando eventi raccapriccianti cominciano a verificarsi in città.

Film collegati a CASTLE ROCK - STAGIONE 1

 •  CASTLE ROCK - STAGIONE 2, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (4 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Castle rock - stagione 1, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  06/04/2020 05:39:30
   4 / 10
Boh, grande delusione!
Per essere fatto bene, è fatto bene. Regia e interpretazioni di ottimo livello, ma la scrittura non mi è piaciuta. Già l'idea di fondo a mio giudizio è brutta, il modo in cui è stata sviluppata è ancora peggiore e il finale mi ha dato la sensazione di aver gettato via 10 ore della mia vita.
I problemi di scrittura non risiedono tanto nelle sceneggiature ma risalgono ab origine: il problema è il soggetto e la scelta dei personaggi. Gli sceneggiatori tecnicamente hanno fatto un buon lavoro ossia hanno saputo raccontare la storia, ma se la storia è brutta e mal concepita, per quanto tu possa raccontarla bene, il risultato finale non sarà mai soddisfacente.
Lo sviluppo non mantiene le premesse. L'universo di Stephen King c'è e non c'è. Sì è il suo mondo, ma è senza quell'anima che l'ha caratterizzato. Castle Rock è stata distrutta alle fine del romanzo Cose Preziose... e forse sarebbe meglio che fosse rimasta tale...
Fra calate di noia e scelte narrative involute, che si risolvono in modo piuttosto blando, il tutto si dimostra un lavoro sostanzialmente inutile. Se il medesimo soggetto fosse stato proposto senza i riferimenti letterari e narrativi firmati da Stephen King, è lecito domandarsi se sarebbe mai entrato in produzione o se invece sarebbe finito nel cestino.
Incomprensibile per me la media su IMDB.

Budojo Jocan  @  27/11/2019 19:43:26
   5 / 10
Una serie tv che non ammette distrazioni, pena il non capire assolutamente niente (e forse nemmeno seguendolo attentamente, visto che molto viene lasciato all'oscuro).
Per me una sceneggiatura confusa è un terribile difetto, quindi la devo bocciare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/10/2019 20:00:41
   5 / 10
Serie che parte benissimo, coinvolge ed ha tutti i temi più cari allo scrittore del Maine. Quindi i fan's come me non potranno che esserne più che contenti .
poi nella seconda parte,diciamo le ultime 5 puntate iniziano i problemi , la sceneggiatura diventa confusa e nelle ultime due puntate c'e' solo una grandissima confusione .
Vero che vengono svelati diversi misteri ,ma c'e' ancora molto da dire che solo si intuisce ed è a discrezione dello spettatore interpretarlo .
Bene gli attori ma non c'e' nessuno che spicchi particolarmente.

BlueBlaster  @  16/10/2019 12:31:11
   7 / 10
Io non ho mai letto un libro di Stephen King per il fatto che non sono un divoratore di romanzi ma ho visionato (anche più e più volte) moltissime trasposizioni cinematografiche da lui tratte. Potrei sbagliarmi ma credo che questa opera televisiva (prima stagione di una lunga serie) trasmetta molto bene lo stile dello scrittore...inoltre persino io ho trovato una miriade di citazioni e riferimenti al suo "universo" e tra l'altro molte sono davvero palesi ma basti anche pensare ai nomi di alcuni attori coinvolti nel progetto.

Ottima idea quella di creare un serial (che potrebbe essere interminabile) attorno a questa fittizia città del Maine traendo spunto dalla biblica antologia di King.
Personaggi, atmosfere, scenografie, location ma sopratutto sceneggiatura...secondo me tutto funziona come tutto ben si avvicina allo stile che io accosto a questo scrittore.

Benissimo il cast dove dominano Bill Skarsgård e la sentita interpretazione di Sissy Spacek (oltre che il buon vecchio Scott Glenn).
Location e scenografie (tra boschi innevati e una caratteristica cittadina del nord) di gran spolvero ed altissima qualità coadiuvate da una fotografia piuttosto algida ed oscura.

La storia è piuttosto intrigante e nella prima metà di stagione si poteva in più punti urlare al capolavoro ma a mio gusto (e non solo mio) nella seconda parte il tutto si complica in una sceneggiatura spesso assurda e talvolta difficile da capire con alcune puntata che sinceramente o mi hanno annoiato o comunque non mi son piaciute molto.
Comunque nel complesso è una gran bella storia che nel finale di certo sorprenderà facendo tornare al loro posto quasi tutti i quesiti che ci si è posti.

Sequenza finale secondo me eccellente!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusionchi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred noticeresident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legends
 NEW
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023390 commenti su 46697 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

FERRYGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6IL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE LAND

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net