zero charisma regia di Katie Graham, Andrew Matthews USA 2013

zero charisma (2013)

locandina del film ZERO CHARISMA

Titolo Originale: ZERO CHARISMA

RegiaKatie Graham, Andrew Matthews

InterpretiSam Eidson, Anne Gee Byrd, Brock England, Garrett Graham, Cyndi Williams

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Katie Graham
•  Altri film di Andrew Matthews

Trama del film Zero charisma

Amante dei giochi di ruolo e giovane sovrappeso senza alcun fascino, Scott Weidemeyer vive con la scontrosa nonna e lavora in un negozio di ciambelle. Ogni martedý sera, per˛, la sua desolante vita cambia e Scott si trasforma nell'onnipotente master che guida un gruppo di ragazzi in un gioco da tavolo di fantasia e avventura. Tuttavia, quando il carismatico Miles si unisce al gioco e comincia a ricevere vari apprezzamenti dai compagni, Scott inizia a sentirsi minacciato.

Voti e commenti su Zero charisma, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2015 21:12:42
La cosa più interessante di Zero charisma è mettere in contrapposizione due diverse concezioni di nerdismo: il classico nerdismo del protagonista, perso nel suo mondo dei giochi di ruolo da tavolo e unico signore di quel mondo che assume una valenza maggiore della realtà stessa, ridotta a puro sostentamento economico e subita nel suo quotidiano. L'intruso, o nemesi, mette in crisi il fragilissimo equilibrio, è un nerd anch'esso ma molto più sicuro di sè, più ancorato alla dimensione reale e quindi di vivere nel reale con un certo successo e personalità. La commedia si sviluppa tra lo scontro di questi due opposti. Una battaglia per certi versi epica, non priva comunque di un elemento di fondo tragico e drammatico. I protagonisti sono quasi tutti sconosciuti al grande pubblico, ma bravi nel disegnare le sfumature dei personaggi senza farli apparrire delle semplice macchiette. Si ride e si sorride anche con un pizzico di amarezza.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi