zatoichi regia di Takeshi Kitano Giappone 2003

zatoichi (2003)

locandina del film ZATOICHI

Titolo Originale: ZATOICHI

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiTakeshi Kitano, Tadanobu Asano, Michiyo Oguso, Yui Natsukawa, Guadalcanal Taka, Daigoro Tachibana

NazionalitàGiappone 2003
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Takeshi Kitano

•  Link al sito di ZATOICHI

Trama del film Zatoichi

Giappone, XIX secolo. Zaitochi è un vagabondo cieco che si guadagna da vivere con il gioco d’azzardo e facendo massaggi. Ma Zaitochi è un maestro della spada, veloce e preciso. Scopre un lontana villaggio di montagna in balia della banda dello spietato Ginzo. In una bisca Zaitochi e il suo fedele amico Shinkichi si imbattono in una coppia di geishe. Pericolose e belle...

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Zatoichi, 111 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  15/05/2020 15:39:36
Una delusione: è l'unica parola che mi viene in mente per descrivere ciò che mi ha lasciato questa pellicola, sebbene io adori il Giappone feudale (qui nel periodo Edo). Le premesse erano anche intriganti ma più proseguivo con la visione e più avevo la sensazione di guardare un film "freddo", poco coinvolgente... i personaggi non mi son piaciuti minimamente, protagonista in primis, poco carismatico e caratterizzato superficialmente. Nemmeno la storia mi ha convinto più di tanto.

Buba Smith  @  12/02/2017 21:16:41

Io l'ho trovato veramente pessimo.

Le scene d'azione e gli effetti speciali sono veramente di basso livello. C'è veramente di mooolto meglio.

Tolti questi elementi, rimane ben poco. Di certo non si salva la trama piatta e insipida.

Davvero non riesco a capire cosa ci sia da apprezzare in questo film.

Lory_noir  @  20/11/2012 18:31:45
Mi ha lasciato indifferente. Anche e il genere di solito mi piace.

Ciaby  @  24/12/2008 13:11:01
noiosissimo! Kitano deludente

Ultima risposta 09/06/2009 01.23.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/06/2004 18:22:07
insensato dall'inizio alla fine...senza una logica,che ci vuole a fare un film cosi?
vedo che addirittura piace!molto meglio kill bill

Ultima risposta 30/06/2008 16.54.03
luca kitano  @  21/11/2003 13:57:40
CONSIDERAZIONE PRELIMINARE: DAL NICK SI PUO' NOTARE CHE QUALCOSA DI KITANO LA CONOSCO.
====
Sono rimasto totalmente deluso da ogni punto di vista: trama scontata, dialoghi piatti, interpretazioni scialbe, musiche ripetitive e senza significato. Capisco che Zatoichi fa parte della cultura "serial tv" giapponese, ma se l'intenzione era quella di appassionare anche il pubblico occidentale si tratta di un'occasione sprecata.
Molti lo hanno accostato a Kill Bill: beh, strano che un occidentale sia capace di parlare meglio di un orientale di storie di sangue&spade.
Ti prego Takeshi, ritorna ai tempi di Hana Bi, Kikujiro, Dolls e Brother... ci manchi!!!

Ultima risposta 20/04/2005 16.01.19