zatoichi regia di Takeshi Kitano Giappone 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zatoichi (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZATOICHI

Titolo Originale: ZATOICHI

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiTakeshi Kitano, Tadanobu Asano, Michiyo Oguso, Yui Natsukawa, Guadalcanal Taka, Daigoro Tachibana

Durata: h 1.55
NazionalitàGiappone 2003
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Takeshi Kitano

•  Link al sito di ZATOICHI

Trama del film Zatoichi

Giappone, XIX secolo. Zaitochi è un vagabondo cieco che si guadagna da vivere con il gioco d’azzardo e facendo massaggi. Ma Zaitochi è un maestro della spada, veloce e preciso. Scopre un lontana villaggio di montagna in balia della banda dello spietato Ginzo. In una bisca Zaitochi e il suo fedele amico Shinkichi si imbattono in una coppia di geishe. Pericolose e belle...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,87 / 10 (111 voti)7,87Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zatoichi, 111 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  05/06/2014 21:10:00
   7 / 10
COMMENTO SPOILEROSO

Premessa che a me piacciono molto i film dell'estremo oriente, e che vado matta per i combattimenti che fanno loro (cioè i samurai, e queste cose), in più mi piace molto vedere la loro tradizione (in questo caso parlo di quella giapponese perché il film è giapponese), e si vedono le geishe, i loro vestiti tradizionali, il villaggio, le pettinature di un tempo, le case tipiche, e i loro usi e costumi, es. si dormiva per terra, sul tatami e sul futon, si mangiava per terra, ecc.). Cioè essendo roba loro la sanno mettere in pratica meglio di chiunque altro, poi ovviamente guardo soprattutto la storia, e anche questa mi è piaciuta, anche se ammetto che il ritmo di questo film è un po' lento, ma non tanto da dare fastidio. La storia è abbastanza drammatica per quanto riguarda la coppia di geishe, che sono fratello e sorella, e il cieco protagonista è stato messo un po' troppo sullo sfondo (cioè è il protagonista ma non sembra). Cmq belli, come sempre, i combattimenti, ci sono anche delle scene un po' splatter (con mani che volano e sangue che schizza), e anche se si sà come andrà a finire è sempre un piacere vedere questi tipi di film. Alla fine speravo che ci fosse più azione, e più carneficina, ma va bene anche così. A tratti è anche un po' comico (es. il nipote della donna quando si trucca da geisha). Alla fine il cieco non era neppure cieco, ma ci vedeva!!! Un buon film che consiglio solo a chi mastica un pò i film orientali, (come me), e adora i samurai, i combattimenti, e un po' il Giappone in generale. A chi non è abituato a questo genere di film non lo consiglio!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049997 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net