you're next regia di Adam Wingard USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

you're next (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film YOU'RE NEXT

Titolo Originale: YOU'RE NEXT

RegiaAdam Wingard

InterpretiSharni Vinson, Wendy Glenn, Nicholas Tucci, AJ Bowen, Joe Swanberg, Margaret Laney, Amy Seimetz

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film You're next

Nel tentativo di riunire tutti parenti, Aubrey e Paul Davison decidono di festeggiare il proprio anniversario di matrimonio assieme ai quattro figli e ad altre persone care, organizzando una riunione di famiglia in una isolata casa di villeggiatura. All’inizio sembra che le vecchie rivalità tra fratelli prendano il sopravvento su ogni tentativo di riconciliazione ma, di colpo, le dispute diventano l’ultima delle preoccupazioni: la casa viene presa d’assalto da un gruppo di assassini mascherati armati di asce e balestre. Nessuno conosce la loro identità, né il motivo dell’attacco, né se si trovino all’interno o all’esterno dell’enorme, vecchia casa. Di certo, i Davison non sono al sicuro. E inizano a cadere uno ad uno...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (73 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su You're next, 73 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  24/10/2014 10:28:27
   6 / 10
Il mistero sta alla base di un sottogenere come l'home invasion, efficacissimo quando il male non ha logica ragion d'essere (mi vengono in mente "The Strangers", "Them" e l'inarrivabile "Funny Games") oppure, quando questa assume connotati definiti ("Secuestrados", "Cherry tree lane" o "La notte del giudizio"), urge fornire una spiegazione coinvolgente, spiazzante ma soprattutto convincente.
Non è il caso di "You're next", all'interno del quale la violenza è giustificata da un movente debole che lo spettatore più smaliziato non avrà alcuna difficoltà ad individuare, anche a causa di una serie di indizi goffamente sparsi.
A tratti si avverte dell'ironia piuttosto fuori luogo, oppressione e angoscia dovrebbero fare la voce grossa ed invece Wingard la butta spesso in farsa alleggerendo la già misera tensione. Fortunatamente non mancano i momenti sanguinosi, niente di sconvolgente, la pellicola è pur sempre pensata per il grande pubblico; tuttavia da questo punto di vista il regista pesta sull'acceleratore. Molto più carente risulta nel disturbare, decisamente sciatto quando ricorre all' immancabile sbalzo di volume.
Gli attriti famigliari avrebbero meritato miglior disamina, non che uno si aspetti "Festen" di Vinterberg, ma almeno una spiegazione più solida e interessante rispetto quella inerente i due fratelli che come bambini della scuola materna si punzecchiano di continuo.
Bene le musiche, tradiscono una presumibile conoscenza del filone thriller/horror all'italiana degli anni '70/'80.
Nel cast c'è un piccolo e autoironico ruolo per Ti West, sempre più (sopravvalutato) regista di culto dell'horror underground.
Prodotto intrigante finchè non vengono svelati gli altarini, da quel punto in poi si tramuta in uno slasher appena sopportabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net