yannick - la rivincita dello spettatore regia di Quentin Dupieux Francia 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

yannick - la rivincita dello spettatore (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film YANNICK - LA RIVINCITA DELLO SPETTATORE

Titolo Originale: YANNICK

RegiaQuentin Dupieux

InterpretiRaphaël Quenard, Pio Marmaï, Blanche Gardin, Sébastien Chassagne, Agnès Hurstel

Durata: h 1.07
NazionalitàFrancia 2023
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2024

•  Altri film di Quentin Dupieux

Trama del film Yannick - la rivincita dello spettatore

Nel bel mezzo di una rappresentazione della commedia Le Cocu, ospitata in un bruttissimo teatro di boulevard, Yannick si alza e interrompe lo spettacolo con l'intento di riprendere il controllo della serata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (2 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Yannick - la rivincita dello spettatore, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/03/2024 21:32:36
   7½ / 10
L'uomo comune e l'arte, un rapporto che può essere complicato e forse anche privo di una comunicazione. In questo film l'uomo comune o presunto tale è uno spettatore teatrale che ha preso un giorno di ferie, preso il treno viaggindo 45 minuti e camminato altri 15 per giungere a teatro. Lo spettacolo lo annoia, ma invece di subirlo passivamente si alza e protesta vewrso gli attori. Uno spunto semplice che si traduce in film dai toni assurdi, tipici di Dupieux, e dal forte retrogusto pirandelliano, quando lo spettatore molesto viene prima allontanato poi ci ripensa e torna in sala armato di pistola. Con la pistola si ribalta il rapporto perchè adesso è il centro dell'attenzione prendendo il posto degli attori sul palco, che inconsciamente lo invidiano. Breve film, appena un'ora, ma piuttosto complesso per le implicazioni al suo interno.

DankoCardi  @  01/03/2024 19:45:25
   7 / 10
Cinema nel teatro...o teatro nel cinema. Quello che a prima vista può sembrare un esperimento metateatrale si trasforma invece in un film imprevisto, quasi surreale. Durante una rappresentazione avviene un evento imprevisto che sovverte regole, che potrebbe dare l'impressione di un esploit di uno spostato; ma si crea un rapporto dialogante tra i protagonisti dove ad un tratto sembra che pubblico ed attori si fondano, dove anche gli attori paiono diventare protagonisti. Tra il serio e la commedia il prolifico Dupieux mette una scena, tramite un mediometraggio, una piece davvero particolare, di sicuro sorprendente e nulla affatto scontata. Alcune persone vengono messe a nudo nella ulteriore dimostrazione che le vittime possono diventare carnefici. Potrebbe essere tutta finzione...ma il finale ci ricorda che la realtà è sempre in agguato a spegnere la fantasia. Uno di quei film da vedere almeno una volta nella vita.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net