yamato: il nuovo viaggio regia di Toshio Masuda, Takeshi Shirato Giappone 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

yamato: il nuovo viaggio (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film YAMATO: IL NUOVO VIAGGIO

Titolo Originale: UCHU SENKANYAMATO: ARATANARU TABIDACHI

RegiaToshio Masuda,  Takeshi Shirato

InterpretiKei Tomiyama, Yôko Asagami, Shûsei Nakamura, Ichirô Nagai, Takeshi Aono

Durata: -
NazionalitàGiappone 1979
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di Toshio Masuda
•  Altri film di  Takeshi Shirato

Trama del film Yamato: il nuovo viaggio

La battaglia con l'Impero della Cometa Bianca, Yamato ritorna finalmente sulla Terra per ottenere più membri ed essere ispezionato per le riparazioni. Quando ritorna sul suo pianeta natale, Desler, invece trova la flotta dell'Impero della Nebula oscura che spoglia la Terra per il suo nucleo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (1 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Yamato: il nuovo viaggio, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  19/09/2018 20:06:10
   5½ / 10
ATTENZIONE SPOILER!!!

Da questo film si può dedurre una teoria filosofica: se un film sulla Yamato non è lungo almeno due ore, non è un film sulla Yamato… Non è un caso se sia il capitolo più criticato.
E non è il fatto che sia un film televisivo a sminuirlo: le animazioni sono comunque in linea con quelli della serie, quindi dei riciclaggi sono più che normali; il problema di sto film è più o meno lo stesso problema di Star Wars 8, ovvero vuole introdurre nuovi elementi, ma lo fa in maniera troppo forzata o stupida.
Infatti nella sceneggiatura molte cose non funzionano pure per un prodotto del genere, qua riporto un elenco:
1 = La straordinaria velocità di apprendimento delle nuove reclute, che da complete schiappe diventano dei veterani nell'arco di sette giorni.
2 = L'Impero della Stella Nera in sto film, che sarà presente pure in Yamato per Sempre, è troppo "banale" nelle sue motivazioni, specie se lo mettiamo a paragone con Dessler/Desslock.
3 = Starsha che decide di sacrificarsi facendo esplodere il pianeta per fermare i piani del cattivo; comprendo che sia legata al suo pianeta, ma non poteva usare un comando a distanza sia per fermare i piani malvagi sia per mettersi in salvo? Sta qua ha pure una figlia!
4 = L'addestramento delle reclute che eccede fin troppo nella comicità.

Non nego comunque le sue qualità, riguardanti in particolare Desslock che, come sempre, spacca i cu.li; oltre all'incredibile espressività del personaggio, l'aggiunta del suo amore per Starsha lo ha reso ancora più profondo di quanto già lo sia, la musica dei Cosmo Tigers è fi.ga e il film scorre che è una meraviglia.
Io sono un fan della Corazzata Spaziale Yamato, che mi ha introdotto non solo nella serialità, ma anche nell'animazione giapponese, ma devo comunque riconoscere la mediocrità del prodotto, dovuta in particolare alla durata fin troppo ridotta che non ha fatto altro che rendere la storia troppo sbrigativa.
Il film lo consiglio comunque perché si collega a Yamato Per Sempre (riguardo il villain e la figlia di Starsha) e la terza stagione (per il nuovo equipaggio), nel mentre attendo con curiosità come renderanno questo atto nel quasi sicuro remake, e mannaggia a Netflix che vuol fare il sequel del suo pessimo film di Death Note e non prende i diritti di Star Blazers 2202 solo per il suo basso numero di views!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net