x (2022) regia di Ti West Usa 2022

x (2022)

locandina del film X (2022)

Titolo Originale: X

RegiaTi West

InterpretiJenna Ortega, Brittany Snow, Mia Goth, Kid Cudi

Durata: -
NazionalitàUsa 2022
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Ti West

Trama del film X (2022)

Nel 1979, un gruppo di giovani registi ha deciso di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas, ma quando i loro ospiti anziani e solitari li colgono sul fatto, il cast si ritrova a lottare per la propria vita.

Voti e commenti su X (2022), 2 opinioni inserite

Macs  @  30/04/2022 11:23:33
Mi Ŕ parso un film guardabile, ma niente di che o di innovativo. Ben ricostruita l'atmosfera del 1979, attraverso le scenografie, i costumi, la colonna sonora. Recitazione buona, attori molto ben scelti per le loro parti. Quello che mi ha convinto di meno Ŕ il ritmo, che subisce una sorta di infarto verso metÓ film, quando rallenta troppo in corrispondenza della scena quando si mettono a cantare con la chitarra - una noia infinita. Anche il simbolismo costante e insistito con il fanatismo religioso e il bigottismo verso il sesso e la mercificazione del corpo alla lunga stanca e stufa, visto che Ŕ un martellamento dal primo all'ultimo minuto. Abbiamo capito, non siamo scemi, potete anche ridurre i riferimenti. Il makeup dei due anziani veramente poco credibile e approssimativo, si vede da lontano che sono attori giovani truccati per sembrare decrepiti (il vecchio mi ha ricordato il personaggio di Zio Tibia nelle sere afose di Italia 1). Interessante scoprire che Mia Goth recita due ruoli, di cui il secondo abbastanza sorprendente. Non condivido anche la scelta di oscurare tutto nella seconda parte del film e girarla quasi tutta di notte. In arrivo il prequel con la storia di Pearl, lo guarder˛ ma spero in qualche guizzo in pi¨ e qualche scena horror in pi¨ alla luce del sole, visto che col buio sono tutti bravi a spaventare lo spettatore.

VincVega  @  24/04/2022 13:14:15
Ti West gira un buon slasher con diversi rimandi agli anni '70 ed un sottotesto sociale riuscito dedicato alla provincia statunitense puritana. Buone atmosfera, tensione ed ambientazione. Però ho trovato esagerati gli elogi della critica innalzandolo quasi a capolavoro horror, non ci ho trovato particolari novità tali da ridefinire il genere (per esempio la vicenda è piuttosto prevedibile). Vale comunque la visione.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG