wolf creek 2 regia di Greg Mclean Australia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wolf creek 2 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOLF CREEK 2

Titolo Originale: WOLF CREEK 2

RegiaGreg Mclean

InterpretiJohn Jarratt, Ryan Corr, Ben Gerrard, Shane Connor, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus, Chloé Boreham, Sarah Roberts, Gerard Kennedy, Annie Byron, Maria Volk, Kate Englefield, Sebastian Freeman, Nic English

Durata: h 1.36
NazionalitàAustralia 2013
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Greg Mclean

Trama del film Wolf creek 2

L'outback australiano è un luogo solitario e isolato, il terreno di caccia ideale per un serial killer sadico con una passione per gli sport più sanguinari. In questa selvaggia terra di nessuno, la calura soffocante e opprimente non è l'unico pericolo dal quale guardarsi. Annoiati dalle rotte turistiche più frequentate, i giovani viaggiatori Rutger (Philippe Klaus) e Katarina (Shannon Ashlyn) desiderosi di conoscere la "vera" Australia si dirigono verso il bellissimo ma isolato Wolf Creek National Park. Lontano dalla civiltà, il maestoso e affascinante paesaggio caratterizzato da enormi spazi aperti nasconde terribili insidie e pericoli. Lo psicopatico cacciatore Mick Taylor (John Jarratt) è l'ultimo uomo al mondo che un viaggiatore dell’outback vorrebbe incontrare, il cui disprezzo per la vita umana ha raggiunto nuovi e ancor più terrificanti livelli. Intanto, coinvolto suo malgrado in una situazione da "horror", il viaggiatore Paul Hammersmith (Ryan Corr) sta per imbucarsi ad una festa alla quale nessuno vorrebbe essere stato invitato.

Film collegati a WOLF CREEK 2

 •  WOLF CREEK, 2005

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,65 / 10 (55 voti)6,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wolf creek 2, 55 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Alpagueur  @  09/08/2021 18:47:59
   5½ / 10
Non così terrificante come il suo predecessore, ma neanche eccezionale. L'originale WOLF CREEK era una fetta estenuante e a basso budget dell'orrore dell'Outback che non è stato eguagliato da allora. Questo sequel ad alto budget evita la grinta del film originale a favore di un selvaggio giro sulle montagne russe di un film, ricco di azione ed effetti speciali raccapriccianti. È un film che vede l'assassino di maiali Mick Taylor trasformato in uno spiritoso cattivo horror in stile hollywoodiano alla Freddy Krueger. Sfortunatamente, WOLF CREEK 2 non è una patch sul primo film in quanto vira costantemente ovunque a livello tonale. Inizia su basi solide con una fantastica sequenza di apertura che reintroduce Taylor come un antieroe, ma dopo questo punto si percorre una strada davvero oscura ed esplicita. Nel migliore dei casi, WOLF CREEK 2 si presenta come un ibrido tra la cruda cattiveria di I SAW THE DEVIL mescolata con THE HITCHER, ma nel peggiore dei casi è solo un altro aspirante porno di tortura e di certo non porta nulla di nuovo sugli schermi. La parte centrale del film è abbastanza decente, ma ho scoperto che è andata sempre peggio man mano che andava avanti, portando a un climax lungo e leggermente noioso che non riesce a dare nuova vita ai collaudati film di tortura...L'umorismo nero come la pece funziona piuttosto bene, tuttavia. John Jarratt ha una buon utilità come sempre, ma i suoi manierismi sono così frequenti qui da diventare estremamente cartooneschi. Dispiace che il film risultante sia così impraticabile. Due paroline infine sul protagonista. Mick Taylor si è affermato come uno dei migliori cattivi horror di tutti i tempi. Sì, l'ho detto. Non indossa una maschera, non è invincibile, non ha superpoteri; non ha bisogno di niente di tutto ciò. No, questo ragazzaccio è un cacciatore. Un tiratore scelto dell'outback australiano con le armi in alto. Il fatto è che caccia i turisti. Qualsiasi povero sfortunato che vaghi per le vaste pianure dell'Australia è meglio che non incontri il ragazzo perché li ucciderà nel modo più lento e degradante possibile. Vive sulla paura e vuole spremere quanta più vita da ciascuna delle sue vittime prima di lasciarle morire. Il suo sorriso è agghiacciante, la sua risata è sinistra. È uno psicopatico sadico malato, ed è assolutamente terrificante da guardare. In questo film però fa cose davvero illogiche per la maggior parte del tempo, il che rende alcune parti frustranti. A causa dei suoi errori e della mancanza di intelligenza, il film è durato finché è durato, altrimenti sarebbe finito entro un'ora dall'inizio. Certamente non è così male come suggerirebbero alcune recensioni (abbiamo visto tutti di molto peggio), ma, come dicevo all'inizio, non crea mai nulla di veramente memorabile. Ci sono alcuni momenti in questo film buoni come qualsiasi altro nel primo film, ma troppi diventano prevedibili e vengono telegrafati troppo in anticipo per avere una vera sensazione di suspense.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net