we were soldiers regia di Randall Wallace USA 2002

InterpretiMel Gibson, Madeleine Stowe, Sam Elliott, Greg Kinnear, Chris Klein

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Randall Wallace

Trama del film We were soldiers

Basato sulle vicende della guerra in Vietnam, quando il Tenente Colonello Hal Moore e 400 soldati americani vennero circondati da oltre 2000 nordvietnamiti nella valle di Ia Drang, soprannominata in seguito "valle della morte".

Voti e commenti su We were soldiers, 116 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento Rosanna   @  23/07/2003 02:52:55
realistico, commovente, interpretazione magnifica di Gibson. Riscatta tanti cattivi film sulla guerra del Vietnam.

Ultima risposta 30/12/2002
Invia una mail all'autore del commento Rama  @  13/07/2003 12:05:41
un bel film di guerra, raro trovare un film sul vietnam con spazi così aperti. peccato che pecchi un pò in retorica american-patriottica

Cristiano  @  06/07/2003 22:15:03
Un minestrone patriottico statunitnse, classico stile John Wayne con gli yankees perfetti eroi senza macchia e gli avversari brutti sporchi e cattivi. Goffo e irritante

ZeXeL  @  16/06/2003 16:31:04
FINALMENTE UN BEL FILM DI GUERRA

dile  @  16/06/2003 15:09:18
mi aspettavo molto di più

Jacopo  @  14/06/2003 17:01:29
proprio un capolavoro

Nicola  @  14/06/2003 17:00:41
si merita un bel 10

Consuelo  @  11/06/2003 16:37:20
scusate, non vi offendete, non mi è piaciuto per nulla, mi aspettavo qualcosa di diverso.

Michele  @  11/06/2003 14:08:35
ver un bel film, molto bravo anke mel

Roberto  @  09/06/2003 16:43:59
veramnete un bel capolavoro si merita un bel 10

Invia una mail all'autore del commento Barby  @  09/06/2003 12:52:47
UI UER SOLDIERS  @  08/06/2003 21:13:25
voto una stellina.

Liz  @  08/06/2003 17:32:49
Ancora film sulla guerra... gli americani hanno in mente solo quello...
Groan... é_è

INDERGROUND  @  08/06/2003 17:23:10
unico nel suo genere

willy  @  08/06/2003 12:18:05
mi è apparso un ottimo film con scene di guerra degne di Salvate il Soldato Ryan. Gibson mi è sembrato un pò incicciottito ma è sempre bravissimo

Ultima risposta 09/06/2003 02.21.53
kate  @  07/06/2003 23:09:37
milo  @  07/06/2003 19:14:01
ver un capolavoro

carlo   @  05/06/2003 10:05:11
un film indimenticabile

MEL GIBSON  @  05/06/2003 02:42:08
è espressivo almeno quanto la mia lavatrice REX.

$airon  @  04/06/2003 16:46:32
mario82  @  04/06/2003 14:32:19
matteo  @  04/06/2003 11:41:28
molto bello e molto bravo anke mel gibson, una parola sola: spettacolare

Invia una mail all'autore del commento Federico  @  01/06/2003 15:33:42
Un film spettacolare andatelo a vedere

Ultima risposta 03/06/2003 21.27.07
Invia una mail all'autore del commento Ade80  @  05/05/2003 23:13:24
Bello, Mel Gibson è sempre un grande, buone le scene di guerra, si riescono a capire come si sentono sia i soldati sia i loro familiari a casa

xxx  @  02/05/2003 14:25:18
discreto. molto valide sono le scene di guerriglia. ci sono alcune..forse un pò scontate..scene da patriota americano,ma è lo stile di MG e di RW. Belle sono anche le scene in cui il tassista,apparentemente innocente, consegna i telegrammi alla mogli del colonnello. Molto bella una scena finale quando l'esercito nordvietnamita ritorna sul luogo di una iniziale sconfitta trsformata poi in vittoria e il colonnello nv contempla la bandierina americana lasciata su un tronco. non è un film indimenticabile ma è da vedere.

Conte  @  08/04/2003 00:05:06
Attuale. E' il solito film di guerra ma purtroppo non aggiunge proprio niente al genere. RImane godibile e ampiamente nella sufficienza ma non riesce a rimanere nella mente come i capostipite del genere riescono a fare (Apocalypse Now e Full Metal Jacket su tutti, ma persino Black Hawk Down gli è a mio parere superiore). Tuttavia meglio di molta altra spazzatura sulla guerra che c'è in giro (Windtalkers e Sotto Corte Marziale sono solo i primi che mi vengono in mente). Un Mel Gibson stranamente (di solito in questi ruoli di eroe non stecca mai) sottotono e quasi distaccato non aiuta certo a spiccare il volo verso voti più nobili...

Massimo Decimo Meridio  @  08/02/2003 22:34:39
è un film sulla guerra: ma questo non è SOLO un altro film su UNA ALTRA guerra. C'è sempre una guerra attorno a noi, a volte bussa alle porte ed in realtà tutto quello che facciamo è cambiare canale come un programma che non ci interessa.
C'è bisogno di film sulla guerra, per ricordarla, per comprenderla e soprattutto per...
no...
mi sono sbagliato...
non è un film sulla guerra: è un film su chi è stato in guerra, ed è di questo che la guerra è fatta: di spazio, di vuoto di nulla, di quello spazio che prima erano persone.
Ricordiamo in tutte le guerre quelle persone che abbiamo lasciato.. che lasciamo lungo la strada. Avevano dei nomi.. li hanno ancora...

Alessandro  @  05/01/2003 10:06:55
ragazzi io ho 16 anni. Ho letto il libro "eravamo giovani in Vietnam" per ben 3 volte in un mese.Vorrei chiedervi solo una cosa .vorrei chiedervi se potreste usare piu' rispetto nel descrivere questo film.io no l' ho visto,ma leggendo il libro ho pianto e penso faro' lo stesso andando a vedere il film.
Questo e' il racconto di cosa questi giovani ragazzi americani sentirono,videro e patirono durante la campagna di Pleiku nel Vietnam del sud durante la battaglia di X-Ray.Durante la quale morirono 96 ragazzi.
Vi prego di usare parole di rispetto per questi giovani eroi che sacrificarono la loro vita per i compagni e per la patria. Grazie

Ultima risposta 04/06/2003 14.41.28
Chinook Ch-85D  @  30/12/2002 20:02:47
Il più bel film sul Vietnam mai fatto. Diretto alla grande e con ottime scene di azione. Siccome è tratto da una storia vera (leggete il libro "eravamo giovani in Vietnam" dello stesso colonello Moore e del giornalista Galloway protagonisti del film) le avventure dei soldati sono realmente successe e raccontate con cura. Il finale è l'unica invenzione in quanto gli americani si ritirarono da X-Ray. Certo esso e holliwudiano e certamente schierato dalla parte americana ma ti fa capire come delle vite giovani siano state spezzate per una guerra inutile.

Alba  @  05/12/2002 01:30:47
Solito film sulla guerra (sono praticamente tutti uguali), ben girato, ben interpretato e con begli effetti... però solito film sulla guerra!!! Non mi è piaciuto neanche Gibson che frignotta davanti al fotoreporter alla fine del conflitto... troppo mieloso!! Comunque rimane un buon film

Davide  @  13/11/2002 20:56:20
Stare con le lacrime tutti davanti al televisore nel 1965 ad ascoltare Lyndon Johnson che intendeva incrementare lo sforzo bellico...

meli  @  07/09/2002 18:23:51
sto film è davvero bello. ve lo consiglio

Invia una mail all'autore del commento simone  @  05/09/2002 18:16:06

Invia una mail all'autore del commento Alex  @  02/09/2002 20:46:27
a me è piaciuto un macello in tutto e per tutto. unica piccola pecca il solito discorso di mel gibson agli uomini per gasarli prima della battaglia gia visto e strasentito in braveheart e il patriota.

francesco  @  26/08/2002 17:27:33
non mi è piaciuto, sempre la storia di guerra e di solidarietà tra soldati. GIà visto...

Invia una mail all'autore del commento Luisa  @  26/08/2002 09:53:30
Film eccezionale. Interpreti capaci. Ottimi effetti speciali. Regia Fantastica.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso