we are the night regia di Dennis Gansel Germania 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

we are the night (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WE ARE THE NIGHT

Titolo Originale: WIR SIND DIE NACHT

RegiaDennis Gansel

InterpretiKaroline Herfurth, Nina Hoss, Jennifer Ulrich, Anna Fischer, Max Riemelt

Durata: h 1.35
NazionalitàGermania 2010
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Dennis Gansel

Trama del film We are the night

Lena, ventenne berlinese, sopravvive come può tra furti e mezzucci non proprio legali. La sua vita cambia quando incontra Louise, che si rivela un’anziana vampira di oltre 200 anni, così come le sue amiche Charlotte e Nora. Louise si innamora di Lena, la rende immortale e la inizia alla vita delle creature della notte. Lena è affascinata da Louise e dalla libertà del vampirismo, ma si scontra ben presto con lo stile di vita dei suoi simili, specie dopo essersi infatuata di Tom, poliziotto sotto copertura che indaga sulle vittime delle sue nuove consorelle.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (6 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su We are the night, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/08/2015 20:08:12
   6 / 10
Nei film di Gansel c'è sempre una costante: il singolo individuo che, vuoi per scelta o per costrizione, imbocca un sentiero esistenziale completamente diverso dal precedente. Ne sperimenta i vantaggi, talvolta anche la crescita formativa, ma si trova spesso di fronte al non vedere o non percepire quelli che sono i lati negativi di tale percorso. Come ne I ragazzi del Reich o L'onda, Lena viene scelta, perchè ritenuta degna, da una sorta di confraternita di vampire. Sperimenta un nuovo stile di vita, sia pure in maniera forzata e cerca in tutti i modi di venirne fuori. Se la costruzione di Lena e delle sue consorelle è tutto sommato buona, con qualche eccesso di schematismo, quello che manca è l'interazione fra consorelle, ognuna delle quali vive di vita propria rapportandosi poco alle altre e soprattutto l'attrazione tra Lena e Louise rimane solo un abbozzo, come d'altronde il personaggio di Tom. Gli spunti sono buoni, c'è una certa cura visiva del film con qualche buona soluzione e discrete sequenze, ma c'è anche una sceneggiatura incerta e poco efficace nel miscelare il tutto. Vedibile, ma è più un'occasione sprecata.

Neurotico  @  03/01/2013 21:59:28
   7 / 10
Interessante film sui vampiri con protagoniste belle figliuole. Scorre che è un piacere e invece di banalizzare un sottogenere (come quello vampiresco), cosa che era molto possibile vista la sua saturazione, lo rende fresco e frizzante senza indulgere in banalità. Bellissima la scena iniziale nell'aereo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Oskarsson88  @  20/10/2012 17:40:20
   6 / 10
Di questa sorta di teenie horror-thriller dalle tinte spesso sentimentali e musicali si può dire che ha un bello stile ed una discretissima colonna sonora. Il resto francamente lascia un po' il tempo che trova. Insomma non è nè un filmone nè una cosa seria, diciamo che pare un Twilight versione germanica, un po' meno sdolcinato e con qualche punto in più, ma resta sempre un prodotto leggero e di non tante pretese..

marfsime  @  29/07/2011 21:01:29
   7½ / 10
Finalmente un bel film sui vampiri che esula da quelli degli ultimi tempi che possono stare alla luce del sole e quant'altro snaturando la loro figura originaria (Twilight insegna a tal proposito). Che dire il film complessivamente non è nulla di originalissimo..ma ciò che stupisce di più è l'ottima regia di Gansel (autore già dell'ottimo "L'onda") e la realizzazione complessiva con degli ottimi effetti speciali mai (o quasi) troppo computerizzati ed irrealistici. Anche gli attori sorprendono non poco..molto buone un po tutte le interpretazioni. Lo splatter non manca..anche se sarebbe potuto essere molto più incisivo..tutto sommato però è sempre ben calibrato e qualche bella scena truculenta c'è. Complessivamente un buon prodotto che merita una visione.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  04/07/2011 17:11:47
   6½ / 10
godibile mix di horror-azione-dramma-commedia-poliziesco con un pizzico di humor e di sentimento.

lloydalchemy  @  06/06/2011 21:49:07
   7½ / 10
un buon horror che mette qualche piccolo cambiamento tra i soliti film con vampiri/e gli attrici fanno un buon lavoro la regia gestisce bene il tutto la classica pellicola da vedere da soli o con gli amici consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050273 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net