wall street: il denaro non dorme mai regia di Oliver Stone USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wall street: il denaro non dorme mai (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI

Titolo Originale: WALL STREET 2: MONEY NEVER SLEEPS

RegiaOliver Stone

InterpretiShia LaBeouf, Carey Mulligan, Charlie Sheen, Michael Douglas, Josh Brolin, Susan Sarandon, Frank Langella, Vanessa Ferlito

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Oliver Stone

Trama del film Wall street: il denaro non dorme mai

Sono passati 21 anni dai fatti raccontati nel primo film e lo squalo di Wall Street Gordon Gekko (Michael Douglas) ha terminato di scontare la sua pena detentiva. Ormai ai margini della comunità finanziaria tenta comunque di mettere in guardia Wall Street dall'arrivo della grande crisi, ma sembra che nessuno voglia ascoltarlo. Gekko tenta allora di riallacciare i legami con sua figlia la quale è legata sentimentalmente a Jacob Moore (Shia Labeouf), giovane professionista di Wall Street deciso a diventarne uno dei grandi protagonisti...

Film collegati a WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI

 •  WALL STREET, 1987

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,80 / 10 (100 voti)5,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wall street: il denaro non dorme mai, 100 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ughetto  @  04/11/2010 01:12:18
   3 / 10
Versione sintentica: il film è patetico e non da nessuna lettura interessante della recente crisi finanziaria. non vale davvero la pena di vederlo. La scrittura dei personaggi è insulsa.
Versione estesa: (articolata in tre punti)
BELLO: basta la sola grafica montata sul ripreso per fare di questo film un pessimo lavoro. Ma a parte questo: non bastano due bolle di sapone e una scena in metropolitana per fare di un regista qualcuno che davvero sta girando il film; sembra piuttosto uno che passava di lì e si è limitato a premere rec (anche se, ora che ci penso, alla luce delle foto da digitale che chiudono il film: non sarà una vera e propria dichiarazione di poetica?)
VERO: ora, il fatto che nel doppiaggio italiano, che fa pena drammaturgicamente, metà della traduzione sia sbagliata rende certo arduo esprimere un giudizio; tuttavia: le cose non sono andate esattamente così; i giovani democratici che gestiscono un blog non sono esattamente così, i banksters non sono esattamente così. Come sono? Io non lo so.. ed ecco il miracolo dell'opera d'arte: l'evocazione (è per questo che si va al cinema). Peccato che non si capisca niente. Infatti, come è noto, quando la capacità d'analisi scema lo stereotipo avanza. E se Wall 1 aveva il pergio di rendere comprensibile a chiunque come funziona una cordata e che cos'è l'insider trading.. beh sfido quello stesso chiunque a ricavare una sola informazione utile da questo folle guazzabuglio.
BUONO: alla fine sono tutti buoni. ma più buona di tutte è la fusione fredda. un deus ex- machina davvero originale! (soprattuto se relazionato al cambriano che fu sì fusione, ma NON FREDDA!!!!!!)
E per finire mi leverò uno sfizietto: ma quando diavolo lo capiranno gli americani che andare iin moto non è figo quando si da gas, ma quando ci si stende?
Amen.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net