wake up and die regia di Miguel Urrutia Colombia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wake up and die (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WAKE UP AND DIE

Titolo Originale: VOLVER A MORIR

RegiaMiguel Urrutia

InterpretiAndrea Montenegro, Luis Fernando Bohórquez

Durata: h 1.28
NazionalitàColombia 2011
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di Miguel Urrutia

Trama del film Wake up and die

Una donna si risveglia accanto ad uno sconosciuto. Poco a poco l'uomo riesce a sedurla e, durante un impeto di passione, la uccide. La donna si risveglia di nuovo e il tragico gioco di seduzione e morte ricomincia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (6 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wake up and die, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/04/2016 09:43:37
   5 / 10
Sulla falsariga di "Ricomincio da capo", o del più recente "Edge of tomorrow", la pellicola del colombiano Miguel Urrutia replica lo stesso schema innumerevoli volte, raccontando le vicissitudini di una giovane e avvenente ragazza, vittima di una serata di bagordi a base di alcol e sesso prima , e di un maniaco omicida poi. Ogni volta la narrazione si chiude con la morte della protagonista e riprende con la stessa che si risveglia nel letto del suo aguzzino. Per cercare di farla franca deve utilizzare le conoscenze apprese prima di ogni dipartita.
Le minime varianti apportate da una replica all'altra ammorbano ben presto, la noia prende il sopravvento e il background del bruto pesca a piene mani da cose che definire straviste è riduttivo.
L'asticella della tensione resta su livelli molto bassi, Urrutia ha la capacità invece di tenere desta l'attenzione, giusto per capire cosa c'è dietro questo infinito loop. Anche da questo punto di vista "Wake up and die" però delude, preferendo celare anziché avventurarsi in rischiose e cervellotiche spiegazioni.
Di conseguenza a un'idea di base (seppur non innovativa) interessante, rispondono sviluppi fin troppo elementari e deboli per affascinare lo spettatore più smaliziato.
Azzeccato il minimalismo alienante: due soli attori (tra l'altro quasi sempre nudi) inseriti in contesto scenico spoglio ed opprimente, con utilizzo disturbante di luci dai colori glaciali. Meritevole di elogio è anche l'inclinazione, a tratti, di perseguire vie oniriche purtroppo mai sviscerate con decisione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/03/2014 22:52:21
   5 / 10
Un "ricomincio da capo" in salsa horror dove la protagonista in questione vive ripetutamente la propria morte fino a quando non riuscira' a capire come venirne fuori. Idea buona sfruttata piuttosto male dalla mediocre qualita' complessiva della pellicola di stampo quasi televisivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net