the pack regia di Franck Richard Francia, Belgio 2010

the pack (2010)

locandina del film THE PACK

Titolo Originale: LA MEUTE

RegiaFranck Richard

InterpretiYolande Moreau, ╔milie Dequenne, Philippe Nahon, Matthias Schoenaerts, Benjamin Biolay, Ian Fonteyn, Brice Fournier, Georges Lini, Philippe RÚsimont, Nicolas Leroy, Mathieu Bouteligier, Franšois Doms, Benoţt Vivien

NazionalitàFrancia, Belgio 2010
Al cinema nel Settembre 2010

•  Altri film di Franck Richard

Trama del film The pack

Per sottrarsi alle prepotenze di un gruppo di motociclisti che la insegue su una strada di campagna, la giovane Charlotte dÓ un passaggio a un fascinoso e torbido coetaneo che fa lĺautostop. Insieme finiscono in una strana locanda, gestita da unĺinquietante donna e popolata da creature mostruose assetate di sangue.

Voti e commenti su The pack, 8 opinioni inserite

sossio92  @  30/07/2013 00:03:12
I mostri ricordano un pò il ben fatto the descent ... io non leggendo la trama non mi aspettavo i mostri , quindi la sorpresa c'è stata , ma il film è dimenticabile...quindi ...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  23/07/2013 20:38:33
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  08/06/2013 16:50:48
Molto deludente, non mi aspettavo certo un capolavoro ma qui siamo davvero sotto ogni aspettativa : è un mix spudorato di frontiers,calvaire e the descent, ( che a parte il primo , gia' non mi erano piaciuti) con l'aggravante che è privato di quelle poche cose che potevano rendere interessanti i film sopracitati.
Gore praticamente inesistente, tensione nulla, situazioni ridicole.
Non cè manco un briciolo di sorca che ne possa giustificare la visione :(

-Uskebasi-  @  09/07/2012 00:38:38
COMMENTO SPOILEROSO

Molto bene fino a quando perde ogni minimo senso logico, e c'è un punto esatto dove avviene ciò. Quando Nahon libera la ragazza che poi sparerà alla pazza grassa, arriva il figlio, lei gli chiederà una sola ragione per cui non dovrebbe ucciderlo e lui risponde onestamente che non ce ne sono. Ecco, è esattamente questo il punto. Tutto quello che c'è prima è sopra la media degli horror; tutto quello che viene dopo è sotto la media della pena.
La ragazza si divide dal vecchio, segue il ragazzo per andare ad uccidere i mostri. Arriva in una capanna dove si barricheranno insieme a dei motociclisti. Come ho detto, non ha il minimo senso logico. Nella parte incriminata si salvano solo i secondi dopo lo sparo vicino alle orecchie.
Un horror che stava venendo "nonc'èmale" letteralmente buttato nel cesso.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  29/07/2011 23:14:16
il film sarebbe stato un discreto prodottino se solo accanto ad una location suggestiva ed un incipit promettente, il regista si fosse ricordato di costruire una storia un minimo sensata, o, quanto meno, caratterizzare in senso logico i vari personaggi.
Invece la pellicola si snoda lungo sequenze prive di senso, ingarbugliando le cose e fiaccando la pazienza anche dello spettatore meno pretenzioso!
BAH!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/04/2011 11:05:13
Di questo film mi sono piaciute tantissimo 2 cose : 1) la lividissima fotografia 2)le tetre ambientazioni nel pieno degrado rurale franco-belga...stop!
Per il resto è un pasticcio immane...una patchanka di generi che finisce per non andare in nessuna direzione....peccato!

76eric  @  10/04/2011 18:39:03
Nonostante qualche ottima scena gore

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, il film è troppo inflazionato e ricorda per filo e per segno precedenti pellicole uscite un pò prima. Nella prima parte è un copia incolla di Calvaire e Frontiers ( che proprio non riesco a farmelo piacere), nella seconda The descent e Dog soldiers. Ma è anche un omaggio allo Zombie di Romero.
Anche il finale col sogno, per quanto interessante e con quel sottosopra che annuncia il crepuscolo, è ripreso dal film di Marshall.
Ho letto da qualche parte che è stato accolto con entusiasmo all' ultimo festival di Cannes, e qualche sito lo recensisce più che positivamente.
Da non ritenersi assolutamente fiore all' occhiello della produzione francese di genere, ma ci può stare.
Da qualche parte ho letto della sparizione del variegato guardaroba di Mr. Myers..., ora ho capito chi è stato....., anche se, fossi in loro, me ne starei sotto terra vita (??) natural durante. :-D
Finita la visione, avevo come un senso d' insoddisfazione, così, grazie all' input della scena nello spoiler, ho messo nel DVD recorder quel film ambientato nel Texas del '74 con protagonista una famigliola non troppo raccomandabile e............., mi è ritornato il sorriso.
Così così.

Ultima risposta 12/04/2011 21.18.50
marfsime  @  06/04/2011 18:33:07
Film abbastanza deludente..direi quasi insipido. Parte come il classico horror dove ci sono i soliti pazzi omicidi che torturano e uccidono le persone..si inseriscono poi elementi "alternativi" (non specifico per non spoilerare) che vorrebbero dare una sorta di svolta alla pellicola senza però riuscirci. Il resto del tempo scorre via tra un'incoerenza e l'altra..a partire dalla protagonista di cui non si sa nulla..ne chi è..ne perchè si mette in viaggio..niente. Anche gli elementi "alternativi" non vengono poi spiegati cosa siano..perchè siano li..viene accennato solo di come sono stati scoperti. Il finale poi è molto confuso e al limite del comprensibile. Insomma alla fine ne esce un grosso pasticcio..una pellicola decisamente di secondo piano.

Ultima risposta 06/04/2011 21.44.37

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia