voglio la liberta' regia di Irvin Kershner USA 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

voglio la liberta' (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VOGLIO LA LIBERTA'

Titolo Originale: UP THE SANDBOX

RegiaIrvin Kershner

InterpretiBarbra Streisand, David Selby, Jacobo Morales, Paul Benedict

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1972
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 1972

•  Altri film di Irvin Kershner

Trama del film Voglio la liberta'

In crisi con il marito e soprattutto con una routine che le è diventata troppo stretta, la madre di due bambini sogna la libertà e fantastica sull'avvenire.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Voglio la liberta', 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  20/03/2024 10:11:51
   8 / 10
Storicizzando il contesto, si può quasi rimanere increduli su come un film come UP THE SANDBOX potesse essere un film d'intrattenimento o comunque di stampo popolare, al tempo, col suo stile anti-accademico ed eversivo che profuma di cartelloni di protesta e di manifestazione sociale.
Il film è una sorta di parabola politica, travolgente nelle sue parti stralunate/oniriche e tutt'altro che banale quando parla di femminismo in chiave repressivo-psicologica e repressivo-sociologica.

MARCELUSAR2012  @  02/06/2012 20:52:03
   8 / 10
Un film molto divertente, sottovalutato, con una Streisand in forma, non per nulla è stato girato tra Ma papà ti manda sola? e Come eravamo. Il doppiaggio italiano non le dà giustizia e molte battute sono state tradotte in modo letterale e quindi perdono di peso, ma come al solito Barbra riesce ad essere molto convincente nei suoi ruoli femministi. Questo film è l'unico della Streisand in cui i dialoghi sono molto realistici e poco cinematografici ed ebbe un grande successo negli USA. Dove Barbra steccò invece (cinematograficamente e non musicalmente) fu in un film con Gene Hackman "All night long" del 1981 che non arrivò mai in Italia. Naturalmente sorvolo e ignoro gli ultimi "Mi presenti i tuoi?" e "Vi presento i nostri". Per cui Voglio la libertà vi è caldamente consigliato dal sottoscritto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/04/2010 00:25:19
   4 / 10
Pippe mentali di una moglie e madre totalmente rincoglio.nita.
La Streisand sarà stata entusiasta di questo script pseudo femminista con blande sfumature sociali. Peccato che il film sia una commediaccia sfiancante e priva di ironia in cui non succede un bel niente per tutta la tediosissima ora e mezza di durata. Qualche dialogo brillante su giornalismo e ginecologi ma, francamente, nulla di imperdibile e anzi giustamente considerato il peggior passo falso della divina Barbra al cinema.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050003 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net