verso la notte regia di Vincenzo Lauria Italia 2020

verso la notte (2020)

locandina del film VERSO LA NOTTE

Titolo Originale: VERSO LA NOTTE

RegiaVincenzo Lauria

InterpretiDunÚ Medros, Paola Toscano, Alireza Garshasbi, Mohammad Hassan Zadeh, Keivan Abivar, Giorgio Magliulo, Gaetano Massaro, Jonathan Hedley, Luca Pellegrini, Mario Barletta

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Vincenzo Lauria

Trama del film Verso la notte

Il film racconta la storia di Maryam (DunÚ Medros), una giovane regista iraniana intenta a girare un documentario incentrato su Anna (Paola Toscano), una donna che trascorre la sua vita tra i vicoli romani. PerchÚ proprio Anna? PerchÚ Maryam sin dal primo momento che l'ha vista Ŕ rimasta affascinata dalla figura di questa senzatetto, che nonostante viva con poco e nulla, parla tramite visioni e presagi in un modo cosý elegante e raffinato da farla apparire tutt'altro che una clochard.

VERSO LA NOTTE