venom (2018) regia di Ruben Fleischer USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

venom (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VENOM (2018)

Titolo Originale: VENOM

RegiaRuben Fleischer

InterpretiTom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott, Woody Harrelson, Jenny Slate, Michelle Lee, Jared Bankens, Al-Jaleel Knox, Grace Wan, DJames Jones, Jock McKissic, Daniela Gaskie, Apollo GT, Van Marten, Sailor Larocque, Paul Pillsbury, Kayko Thompson, Marcella Bragio, Mac Brandt, Laura Distin, Wayne Pére, Ellen Gerstein, Ron Cephas Jones, Sam Medina

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Ruben Fleischer

Trama del film Venom (2018)

Hardy è il giornalista investigativo Eddie Brock, il quale, nel tentativo di rianimare la sua carriera, inizia ad indagare su uno scandalo che coinvolge la Life Foundation, una sofisticata organizzazione senza scrupoli formata da un gruppo survivalista, entra in contatto con un'entità aliena con la quale si fonde ottennendo superpoteri. Il rapporto tra Brock e il simbionte è quello di un "ibrido" con i due personaggi che condividono lo stesso corpo e che si vedono costretti da lavorare insieme.

Film collegati a VENOM (2018)

 •  VENOM - LA FURIA DI CARNAGE, 2021

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (72 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Venom (2018), 72 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Garal  @  16/03/2021 21:45:13
   7 / 10
Conosco poco il personaggio in versione fumettistica, ma abbastanza per riuscire a guardare questo film con il giusto senso critico.

Generalmente l'ho trovato una piccola sorpresa, soprattutto a fronte dell'anno in cui è approdato in sala (2018), un periodo dove di qualità esiste ben poco, soprattutto per i film tratti da fumetti!
Ho apprezzato molto lo spirito con cui è stato realizzato; un film più serio del classico film industriale, con alcune situazioni simpatiche più di circostanza, più spontanee, che non sono le solite battutine senza senso che hanno caratterizzato soprattutto i Marvel degli ultimi dieci anni almeno.
Venom è piacevolmente ricreato (pur non essendo proprio "uguale identico" alla controparte cartacea), grazie a buoni effetti speciali che risaltano bene i movimenti fluidi e più disparati del simbionte alieno.

I punti deboli che mi hanno penalizzato la visione sono stati buona parte del cast e la pressochè inesistenza di Spiderman, cosa piuttosto pesante conoscendo lo sviluppo dei fumetti.
Non mi è piaciuto Hardy, non tanto come attore, quanto come figura, non era proprio l'attore giusto per il ruolo secondo me (un biondo palestrato dallo sguardo di ghiaccio). Sulla stessa onda tal Riz Ahmed, che ho trovato totalmente fuori posto e che non sono proprio riuscito a prendere sul serio, pienamente bocciato.
Mi è piaciuta invece Michelle Williams, ottima scelta.

Colonna sonora poco incisiva, si poteva fare molto meglio, e soprattutto si sente (anche se non troppo) l'assenza dell'uomo ragno, dato che nei fumetti è un personaggio direttamente legato all'origine di Venom. Tale origine è meglio presentata in Spiderman 3 (che pur non essendo un capolavoro era più complice delle matrici cartacee). La sua presenza, anche solo di comparsa, era d'obbligo.

Protagonisti indiscussi del film restano comunque i simbionti, ben valorizzati degli effetti speciali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e meglio definiti anche dei personaggi umani, che non emanano particolari originalità limitandosi al copione, come i dialoghi. Tra l'altro alcune loro azioni restano decisamente forzate.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In poche parole un film che diverte per l'azione e la particolarità di questi simbionti alieni con i loro poteri, ma che risente della poca profondità dei personaggi umani (con attori maschili tra l'altro ben poco calzanti per i rispettivi ruoli) e soprattutto dell'assenza totale del nostro Spiderman di quartiere.
Ma è da premiare il tono generalmente più serio e oscuro rispetto al resto dei Marvel, cosa non da poco soprattutto in questi anni apocalittici per il cinema industriale di qualità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net