vampiro a brooklyn regia di Wes Craven USA 1995

vampiro a brooklyn (1995)

locandina del film VAMPIRO A BROOKLYN

Titolo Originale: VAMPIRE IN BROOKLYN

RegiaWes Craven

InterpretiEddie Murphy, Angela Bassett, Allen Payne, Kadeem Hardison

NazionalitàUSA 1995
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film Vampiro a brooklyn

Maximilian è l'ultimo sopravvissuto di una stirpe di vampiri di un'isola caraibica, e deve trovare una compagna per non far estinguere la linea. Giunto a Brooklyn, trova Rita, il cui nonno era un vampiro, che soffre di incubi che non riesce a comprendere; Max prova a portarla verso un futuro da succhiasangue, ma la ragazza è combattuta...

Voti e commenti su Vampiro a brooklyn, 27 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  08/05/2020 19:00:34
Un irriconoscibile Craven dirige questa non riuscita commistione tra horror e black comedy.
Le gag realmente divertenti si contano sulle dita di una mano,la storia parte bene ma dopo poco comincia a sfaldarsi divenendo anche noiosa, a questo bisogna aggiungere che se il resto del cast regala una buona prova,Eddie Murphy si prende eccessivamente sul serio ottenendo come unico risultato quello di non far mai ridere ma anzi di risultare irritante in più di una situazione.
Tra i minori di Craven, salvabile giusto la fotografia, non vale la pena di perderci tempo.

ZanoDenis  @  23/10/2015 15:44:28
Filmetto di Craven a tema vampiresco, molto ironico e demenziale che alterna momenti un po troppo sopra le righe a momenti un po noiosetti. Carina l'ambientazione metropolitana, poi quella di Brooklyn, non proprio comunissima nell'iconografia vampiresca, ma questa unione non funziona benissimo, nessuno è ispirato, ne Craven, ne lo stesso Eddie Murphy in uno dei suoi film più dimenticabili, qualche battuta di qua, qualche battuta di là, e il film si trascina piano piano verso un finale abbastanza prevedibile,

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/03/2014 11:02:16
Poco Craven e troppo Murphy in questa pellicola che tenta di rileggere in chiave più comica il genere vampiresco in un tentativo velleitario quanto insapore. I motivi stanno soprattutto nella trama che non si discosta minimamente da altre pellicole di genere e la pessima miscela tra i due generi che non sono mai amagamati a dovere. Così ci troviamo di fronte ad un prodotto che non incute paura (buone comunque le sequenze oniriche, pane di Craven suppongo) e fa ridere a sprazzi come nel sermone del pastore. Una pellicola noiosa che si salva parzialmente per l'intepretazione della Bassett.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  26/08/2012 01:06:57
Macedonia di generi... commedia e horror (da b-movie) non convince. Recitazione non eccezionale, ma non pessima. Rimane un filmetto ed una occasione sprecata per capire se presenti diverse inclinazioni artistiche del protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/03/2012 10:46:31
Craven firma un horror comedy non troppo riuscito. Qualche risata il film la strappa ma complessivamente non lo reputo un intrattenimento sufficiente.
L'intera pellicola ruota attorno a Eddie Murphy che in quest'occasione non offre la sua migliore prova.
Brava Angela Bassett.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/03/2012 19:19:24
Una horror-comedy che non fa mai paura e non fa ridere manco per sbaglio, insomma non è nè carne nè pesce.
All'inizio non è neanche malaccio ma ben presto cade nelle solite banalità e in scene teoricamente comiche ma in realtà davvero scadenti. Un film largamente evitabile nonostante la presenza di Eddie Murphy (che tra l'altro non è assolutamente tra i miei attori preferiti).

Testu  @  12/08/2011 11:25:17
Esce come commedia, ma il film si prende troppo sul serio. In pratica il film non prende una direzione netta e alla fine non è riuscito nemmeno come Horror, cosa che sarebbe già stata apprezabile. Non sono riusciti a fondere i due generi e la l'insoddisfazione si fa sentire presto.

mikeP92  @  24/04/2011 01:08:51
Confesso che mi piace vedere attori di film comici interpretare personaggi drammatici o spaventosi, come Leslie Nielsen in Dracula morto e contento, e devo dire che in questo film Eddie Murphy avrebbe azzeccato il ruolo e il look, ma la storia é rovinata dal volgarissimo e demenziale humor stereotipato degli afroamericani. Peccato, vedere Murphy in un ruolo horror ma allo stesso tempo malinconico (egli é l'ultimo della sua specie ed é alla ricerca di una compagna) fa una certa impressione. Craven irriconoscibile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/11/2009 15:35:51
Craven si piega al narcisismo dell'attore protagonista confezionando un horror comedy che delude qualunque tipo di pubblico. Totalmente sprecata la Bassett. Penoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  18/05/2009 18:38:38
Forse lo si può vedere in un momento di stracca (stanchezza distratta).
Qualche risatina te la fa anche fare. E questo è un bene.
Ma davvero non devi avere niente altro da fare.
Poteva essere sviluppato molto meglio. L'argomento non era nemmeno tanto male.

"Lo sai che sei senza un orecchio?".

Ultima risposta 18/05/2009 21.04.57
risikoo  @  06/01/2008 17:39:52
Non fa paura come horror e non diverte come commedia. Craven in caduta libera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/01/2008 17:29:47
In attesa di tornare all "immeritato" successo con quella porcata di Scream,Craven dirige un film a tratti disastroso,un'incrocio mal riuscito tra una commdia(non fa mai ridere) e un horror(di tensione manco a parlarne).
Quella che potava essere un'intuizione(un vampiro nero)si rivela ben presto un buco nell'acqua,con Murphy(divo del momento)spesso fuori ruolo,in uno dei maggiori flop della sua carriera.Buoni gli effetti speciali e il contesto visivo,ma per il resto lasciate perdere.

AKIRA KUROSAWA  @  20/05/2007 13:50:13
odio eddie murphy, inoltre la regia di craven qui è veramente pessima.
trama scontata e inutile. tra i peggiori di craven

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/03/2007 23:14:26
film insulso che passa molto presto nel dimenticatoio...un eddy murphy fuori parte che è meglio se torna a fare il comico!
la regia delude ancora una volta!
brutto

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  20/12/2004 02:16:48
a me nn sembra una commedia ma piu un horror , cmq 1 dei peggiori film di craven anke se è bravo eddie murphy

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R