vampiretto regia di Richard Claus, Karsten Kiilerich Germania 2017

Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Richard Claus
•  Altri film di Karsten Kiilerich

Trama del film Vampiretto

Scampato al feroce attacco di un insonne cacciatore di vampiri, il pallido, emaciato Vampiretto di nome Rudolph rimane isolato dal resto della famiglia, alla mercÚ di innocue creature notturne e spaventosi esseri umani. Prima di addormentarsi, Tom tende le orecchie per udire il latrare dei lupi mannari, scruta gli specchi e il cielo al tramonto, convinto che la popolazione dei cadaverici mostri succhia sangue esista realmente. Immaginatevi l'euforia quando scopre che tutte le sue teorie sono fondate!

Voti e commenti su Vampiretto, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  27/12/2017 17:53:29
I 22 libri di Angela Sommer-Bodenburg hanno fatto successo per quasi 40 anni, per cui c'era curiosità nel vedere la trasposizione di Vampiretto.
Nonostante il design dei personaggi e una discreta animazione, Vampiretto sacrifica l'atmosfera, lo stile e l'unicità dell'originale, di cui resta praticamente solo l'idea dell'amicizia tra il ragazzino e il vampiro. Oltretutto si passa da una narrazione quasi priva di azione (quella dei romanzi) a una ipercinetica (quella del film).
Insomma, deludente ma non completamente sbagliato.

polarsun  @  09/11/2017 20:13:38
A me è piaciuto tantissimo, un film che sicuramente incarna i valori che andrebbero trasmessi a ragazzini sotto i 14 anni. Semplice, efficace, divertente al punto giusto e profondo al punto giusto, con un paio di scenette un po' demenziali per far ridere anche i più piccoli (in particolare quelle con Rookery e l'assistente). Lo stile del cartoon si può ritrovare nell'indimenticabile videogioco 'Neighbours From Hell' della JoWooD

Simo75  @  09/11/2017 12:16:35
Molto debole da tutti i punti di vista.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead