valerian e la citta' dei mille pianeti regia di Luc Besson Francia 2017

valerian e la citta' dei mille pianeti (2017)

locandina del film VALERIAN E LA CITTA' DEI MILLE PIANETI

Titolo Originale: VALERIAN AND THE CITY OF A THOUSAND PLANETS

RegiaLuc Besson

InterpretiDane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Kris Wu, Rutger Hauer, John Goodman, Elizabeth Debicki, Sam Spruell, Alain Chabat, Thom Findlay, Mathieu Kassovitz, Jonas Bloquet, Sand Van Roy, Sasha Luss, Louis Leterrier, Olivier Megaton, Sam Douglas, Aymeline Valade, Diva Cam, Eric Lampaert, Alexandre Willaume-Jantzen, Gavin Drea, Réginal Kudiwu, David Michie, Marion Roussignol, Emilie Pommelet, Roman Blomme, Emilie Livingston, Alexandre Nguyen, Aurelien Gaya

NazionalitàFrancia 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Luc Besson

Trama del film Valerian e la citta' dei mille pianeti

Nell'anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l'ordine in tutto l'universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l'attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l'origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

Voti e commenti su Valerian e la citta' dei mille pianeti, 11 opinioni inserite

Cianopanza  @  15/10/2017 03:48:42
Storia di una faccia da schiaffi e una bionda dalle sopracciglia scure. Quale sarà il suo colore naturale? La trama va avanti tra un qualcosa in CGI e un'altra, trascinandosi per un tempo interminabile... due ore e diciassette

Jumpy  @  10/10/2017 14:13:15
Mi ricordo che Valerian, la serie a fumetti, aveva ispirato fortemente i primi 3 episodi di Star Wars, quelli storici, quindi avevo tantissime aspettative dato che, son cresciuto con Star Wars, il fumetto all'epoca era molto all'avanguardia, ispirato alle storie di fantascienza e, in mano a Besson, mi sarei aspettato un capolavoro.
Purtroppo no... molto deluso, sinteticamente lo trovo un film pieno zeppo di effetti speciali, l'impatti visivo al cinema è davvero notevole, ma, sostanzialmente, un puro intrattenimento per bambini.
A cominciare dai personaggi: Velerian sembra un bambino delle medie, un po' meglio Laureline e loro, come gli altri personaggi sono caratterizzati in maniera molto sommaria.
Dialoghi e trama sono ... imbarazzanti... davvero, da far cadere le braccia.
Insomma, non ci ho trovato nulla, proprio nulla che potrebbe affascinare ... sembra un film Disney.

Wilding  @  05/10/2017 21:25:43
Davvero poco, e pensare che fossi sicuro visto la mano di Besson. Trama banale, interpreti mediocri. Qualche effetto nulla di più.

biagio82  @  02/10/2017 00:15:46
buon film con una trama elaborata benissimo e pieno di effetti speciali notevoli.
besson sapendo che difficilmente avrebbe potuto fare qualcosa di nuovo decide allora di citare le saghe di fantascienza più famose, da star wars a startrek, passando per avatar ed un po anche i guardiani della galassia, senza dimenticarsi di riprende un paio di alieni dal suo famosissimo quinto elemnto.
avevo grossi dubbi sui due protagonisti ma devo dire sebbene forse avrei visto meglio degli attori un po più maturi nei ruoli Dane DeHaan e Cara Delevingne fanno un lavoro più che soddisfacente.
nel complesso valeria è un bounissimo film di intrattenimento, che sa intrattenre e divertire.
p.s.
mezzo punto in più per la perfomance di rihanna e per la sua scena !

EddieVedder70  @  01/10/2017 21:48:40
meno fracassone de "I Guardiani della Galassia", con ampi rimandi a "5° elemento", "Star Wars" e "Avatar", il tutto in atmosfere alla "Star Trek". Ecco tutto questo è "Valerian". La strana coppia DeHaan-Delevingne funziona bene (bravi, carini e bel amalgamati), divertenti i cameo di attori più famosi, tanto colore, azione, battute (ma non esagerate) e spazio anche alla relazione sentimentale. Si, c'è davvero di tutto senza esagerare. Credo che il maggior merito di Besson è stata la "misura", infatti in mezzo a costumi di ogni foggia, alieni originali e meno, astronavi, cibi, luci e realtà virtuali, era facile esagerare e perdere il controllo. Sceneggiatura funzionale alla messa in scena fumettistica.
Film da vedere al cinema (meglio in una buona sala) e anche se non modificherà di una virgola la storia del cinema, nemmeno della fantascienza fantasy, nel suo genere funziona e diverte

dagon  @  30/09/2017 17:21:17
Lunga scopiazzata di svariati film di fantascienza, con cast scialbo e incolore.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/09/2017 10:52:14
Un po' di Avatar e un po' di Star Wars ma il tutto funziona discretamente bene

marco63  @  30/09/2017 10:10:17
Kitsch, freddo. Debitore di Star Wars ed Aavatar. Visivamente molto ben fatto. Vale assolutamente la pena in 3D

Manticora  @  29/09/2017 20:52:41
Besson si ritorna alla fantascienza dopo più di 20 anni, e dopo l'action Lucy sforna un bel FLOP. Il film non è da buttare ma alcune situazioni non girano perfettamente. L'accoppiata Valerian e Loreline, aka Dane DeHaan e Cara Delevigne funziona, ha chimica. Spavaldo,arrogante ma efficente lui, magnetica, sensuale, sicura lei. Inutile dire che Cara come attrice ha tutte le carte in regola per sfondare, vedremo.
Per il resto molti rimandi figurativi al quinto elemento, Besson costruisce una prima parte visivamente elaborata e magnifica, che ricorda Avatar, inserendo in ruoli e piccoli camei attori più o meno famosi. Spicca Cliv Owen, ma anche Rutger Hauer voce narrante della stazione Alpha. Poi John Godman,Mathieu Kassowitz, Luis Leterier e Olivier Megaton registi usati come comparse.Infine Ethan Hawke e soprattutto Rihanna in un cameo sorprendente, che non dispiace Bumble

Comunque dopo la prima parte l'azione si moltiplica, per arrivare però ad una terza parte poco incisiva, in cui troppe lungaggini fanno calare il ritmo, e inoltre il tutto risulta prevedibile.
Nonostante ciò il film è un enorme kolossal che ha quello che manca a Star Wars L'ANIMA. Ma ovviamente il pubblico americano è troppo standardizzato sull' insulso franchise per apprezzare qualcosa di veramente originale e soprattutto con un cast che non si trova a recitare per una questione di fan service.

Yawgmoth  @  29/09/2017 12:30:12
Una gioia per gli occhi e bravissimi i protagonisti... la storia non è nulla di eclatante ma scorre bene e tiene incollati allo schermo fino alla fine,strappa anche qualche bella risata. Insomma mi aspettavo un flop ed invece ho trovato un gran film veramente ben fatto,merita la visione al cinema ne uscirete soddisfatti. Promosso.

atreides  @  22/09/2017 21:36:36
Un fumettone colorato e ben condito di effetti speciali, poco altro da aggiungere, e questa non è una buona cosa

Ultima risposta 30/09/2017 10.13.16

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me