valerian e la citta' dei mille pianeti regia di Luc Besson Francia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

valerian e la citta' dei mille pianeti (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film VALERIAN E LA CITTA' DEI MILLE PIANETI

Titolo Originale: VALERIAN AND THE CITY OF A THOUSAND PLANETS

RegiaLuc Besson

InterpretiDane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Kris Wu, Rutger Hauer, John Goodman, Elizabeth Debicki, Sam Spruell, Alain Chabat, Thom Findlay, Mathieu Kassovitz, Jonas Bloquet, Sand Van Roy, Sasha Luss, Louis Leterrier, Olivier Megaton, Sam Douglas, Aymeline Valade, Diva Cam, Eric Lampaert, Alexandre Willaume-Jantzen, Gavin Drea, Réginal Kudiwu, David Michie, Marion Roussignol, Emilie Pommelet, Roman Blomme, Emilie Livingston, Alexandre Nguyen, Aurelien Gaya

Durata: h 2.17
NazionalitàFrancia 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Luc Besson

Trama del film Valerian e la citta' dei mille pianeti

Nell'anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l'ordine in tutto l'universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l'attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l'origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (22 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Valerian e la citta' dei mille pianeti, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Alex22g  @  13/01/2018 10:11:07
   9½ / 10
Film fantascientifico molto bello e , secondo me, ingiustamente massacrato. Il film francese più costoso della storia e diretto da Besson purtroppo ha floppato al botteghino ( come molti altri ottimi blockbuster come king arthur o ghost in the shell ) e dunque non vedremo probabilmente mai un sequel.
Peccato perchè questo universo cinematografico avrebbe meritato un approfondimento. Il film è spettacolare visivamente e mi ha divertito molto. Bravi anche la coppia protagonista con una splendida Cara Delevigne . La storia nella sua semplicità funziona , e ricordo che è una storia tratta da fumetti quindi non serve abbia chissà quale profondità . Consigli odi vederlo approcciandolo con le giuste aspettative. per me pienamente promosso.

Tivusindrome  @  13/01/2018 01:10:17
   2 / 10
Il caso di dire "una boiata galattica!".Certo avranno speso chissa' quale budget per effetti speciali e computer grafica,per la partecipazione(penosa) di Rhianna,ma sicuro non serve contro la trama,il doppiaggio e i discorsi assurdi di questa pellicola,mix di vari Star wars,ecc.Poi sono riuscito a sopportare a stento fino alla fine la spocchia e l'arroganza della protagonista.Vedrete,la odierete dal primo momento con le sue assurde sopracciglia,e pregherete che venga fatta fuori al piu' presto da un colpo di laser disintegratore vagante...

luis 98  @  10/01/2018 20:38:27
   3½ / 10
Brutto su quasi tutti i fronti ..
Un film del genere deve far ben poco per prendere un voto sopra il 6 per me ovvero: avere nuoni effetti speciali,una trama decente ma sopratutto deve intrattenere..e purtroppo questo film non ci riesce mai..annoia pure e 2 ore di film sono eccessivi..si salva giusto per gli effetti speciali e qualche gag divertente per il resto veramente brutto

wicker  @  10/01/2018 19:56:55
   5 / 10
Allegro carrozzone di suoni e colori , di situazioni al limite e momenti di musica che c'entrano poco .. Bah .. tanto rumore per nulla mi verrebbe da dire ..
Trama molto semplice e scontata alla fine , recitazion balbettanti soprattutto e come al solito quella della Delevigne .. peccato perchè Besson spesso è un drago .

LucaT  @  09/01/2018 01:05:24
   2 / 10
un bel film ma solo nell'aspetto e nel trailer
come uno -specchio per le allodole-
c'e ben poco da salvare in un film -vuoto-
se lo sono gia scordato tutti

Javier81  @  08/01/2018 10:26:46
   6 / 10
Speravo che almeno questo film, molto promettente sulla carta dal trailer, non fosse l'ennesima americanata. Bè, ero un povero illuso.
Prendete l'Episodio II di Star Wars, mixate con i Guardiani della Galassia con un bel pizzico di video kpop style e vi farete un idea chiara del film.
Tanto bello, figo e coloratissimo visivamente, quanto frivolo e povero nei contenuti. Ciò che dispiace è che si ha l'impressione che con un pò più di serietà di fondo si poteva fare molto meglio, magari lavorando su battute e evitando scelte sciocche o scene che sanno pure di già visto.
Insomma, si storce il naso di frequente.
Cose buone ci sono, come la varietà delle speci aliene, ma si scivola spesso su particolari e piccolezze poco riuscite che talvolta scimmiottano film già visti (gli abitanti di Mul sono degli avatar sbiancati ad esempio.. perchè farli così!?).
Non voglio criticare troppo le prove degli attori (discrete e nulla più) perché secondo me sono proprio i personaggi ad essere sterili e poco riusciti, soprattutto quello di Valerian che l'ho trovato ibrido e mal definito (una specie di 007 titubante, cosa rimarcata dalla voce del doppiaggio). Nella sua freddezza il personaggio della Delavigne direi invece che è quello più apprezzabile. E vogliamo parlare di Rhianna? Sua la battuta più intelligente del film (ne fa due, del resto...). Ho detto tutto.
Occasione mancata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mattealus  @  27/12/2017 19:37:21
   6 / 10
Per 2 ore e un quarto ho fissato le assurde sopracciglia nere della tipa, degli effetti speciali non mi sono quasi accorto!
Mi aspettavo molto di più a livello di sceneggiatura, invece è banalotta. In ogni caso si riesce ad arrivare alla fine senza troppa fatica.

Alessio V.  @  27/12/2017 14:06:02
   3 / 10
Il film parte bene, c'è odore di sesso ma, per parafrasare una battuta della protagonista, quell'odore dura meno di tre minuti, sostituito da un altro odore, sgradevole e penetrante, che le mie narici hanno inalato fino ai titoli di coda. Il film infatti è una sbrodolata di personaggi in CGI 3D (rimarchevoli in particolare Qui, Quo e Qua disegnati da Tiziano Sclavi) affiancati da attori a caso a 1D come sempre più spesso capita nel cinema di oggi, solo che il regista questa volta si chiama Luc Besson (nome che già di suo richiama più un impresario di circo che un cineasta) e quindi avrei dovuto capirlo subito, da dove veniva quell'olezzo. Ben mi sta a snobbare le recensioni degli altri. Tu, però, non fare il mio stesso errore. Se ti piacciono il wrestling, Bear Grylls e le baracconate in genere continua pure a leggere, altrimenti puoi fermarti qui e cercare qualcosa di meglio. Stai ancora leggendo? Allora devo darti altre brutte notizie. Nella mia ingenuità finora ho sempre creduto che gli inglesi avessero un dono innato per la recitazione. Con Cara Delevingne ho provato la stessa cocente disillusione di quando ho scoperto che Babbo Natale non esiste. Purtroppo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
. Se deciderai di vedere il film ugualmente, verrà un momento preciso in cui farai il tifo per l'imperatore dei Boulän, ma sai già come andrà a finire. Insomma per goderti questo film devono proprio piacerti, come dicevo prima, le BARACCONATE e CARA DELEVINGNE. Ma se ti piaccono entrambe le cose allora tu devi esse Luc Besson in persona, quindi ne approfitto per darti un paio di consigli.Primo: stavolta non sposartela. Lo so, le donne ti piacciono così e poi per un po' non avrai bisogno dell'idraulico ma, credimi, sei davvero troppo vecchio per lei. Secondo: lascia perdere il cinema, non fa per te, hai altri talenti da mettere a frutto. Ad esempio, sei un abile cleptomane. Hai rubacchiato idee da Avatar, Star Trek, Star Wars, Ender's Game e un'altra mezza dozzina di film di fantasciema per farne...niente. Soprattutto, sei molto bravo nelle raccolte fondi, 200 milioni di euro sono tanti soldi. Pensa a quanto letame si sarebbe potuto comprare per
fertilizzare gli sterili terreni del Sahel. Renderesti il mondo (del cinema) un posto migliore. Con affetto.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/12/2017 14.28.29
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  01/12/2017 13:35:29
   4 / 10
Chi ci rivede Avatar ha ragione,fa schifo uguale.
Per under 10.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/11/2017 22:34:40
   5 / 10
In Valerian non c'è solo la trasposizione di un fumetto, bensì tutto l'immaginario cinematografico fantascientifico da 2001 Odissea nello spazio in poi. Fra una citazione e l'altra, una storia abbastanza semplice e funzionale che però non basta ad essere abbastanza solida da sopportare tutto l'apparato visivo che il regista francese ha costruito. Un apparato ipertrofico e multicolorato ma privo di sostanza.

Norgoth  @  21/10/2017 13:12:42
   6½ / 10
Valerian è indubbiamente un film fantasy, in bilico tra Avatar e Guerre Stellari. La storia è quella mediocre e poco originale del primo (e anche del fumetto dal quale è tratto), il design delle varie creature del secondo (anche del primo -Avatar-, a dirla tutta).
Dal lato estetico è da dieci e lode. I colori brillanti, il livello di dettaglio decisamente altissimo (considerando che la produzione è europea), rende Valerian una festa per gli occhi. I personaggi sono resi bene, le espressioni anche.
Gli attori fanno la loro parte, senza infamia né lode.
La durata è però eccessiva, tagliato di una ventina di minuti/mezz'ora sarebbe stato migliore. Non ci si annoia, ma questa disperata corsa al fare film superiore alle due ore, diluendo storie troppo semplici per una durata superiore all'ora e mezza, riempiendo i tempi morti di dialoghi inutili, inizia a stancare.

Cianopanza  @  15/10/2017 03:48:42
   5 / 10
Storia di una faccia da schiaffi e una bionda dalle sopracciglia scure. Quale sarà il suo colore naturale? La trama va avanti tra un qualcosa in CGI e un'altra, trascinandosi per un tempo interminabile... due ore e diciassette

Jumpy  @  10/10/2017 14:13:15
   5½ / 10
Mi ricordo che Valerian, la serie a fumetti, aveva ispirato fortemente i primi 3 episodi di Star Wars, quelli storici, quindi avevo tantissime aspettative dato che, son cresciuto con Star Wars, il fumetto all'epoca era molto all'avanguardia, ispirato alle storie di fantascienza e, in mano a Besson, mi sarei aspettato un capolavoro.
Purtroppo no... molto deluso, sinteticamente lo trovo un film pieno zeppo di effetti speciali, l'impatti visivo al cinema è davvero notevole, ma, sostanzialmente, un puro intrattenimento per bambini.
A cominciare dai personaggi: Velerian sembra un bambino delle medie, un po' meglio Laureline e loro, come gli altri personaggi sono caratterizzati in maniera molto sommaria.
Dialoghi e trama sono ... imbarazzanti... davvero, da far cadere le braccia.
Insomma, non ci ho trovato nulla, proprio nulla che potrebbe affascinare ... sembra un film Disney.

Wilding  @  05/10/2017 21:25:43
   4½ / 10
Davvero poco, e pensare che fossi sicuro visto la mano di Besson. Trama banale, interpreti mediocri. Qualche effetto nulla di più.

biagio82  @  02/10/2017 00:15:46
   7½ / 10
buon film con una trama elaborata benissimo e pieno di effetti speciali notevoli.
besson sapendo che difficilmente avrebbe potuto fare qualcosa di nuovo decide allora di citare le saghe di fantascienza più famose, da star wars a startrek, passando per avatar ed un po anche i guardiani della galassia, senza dimenticarsi di riprende un paio di alieni dal suo famosissimo quinto elemnto.
avevo grossi dubbi sui due protagonisti ma devo dire sebbene forse avrei visto meglio degli attori un po più maturi nei ruoli Dane DeHaan e Cara Delevingne fanno un lavoro più che soddisfacente.
nel complesso valeria è un bounissimo film di intrattenimento, che sa intrattenre e divertire.
p.s.
mezzo punto in più per la perfomance di rihanna e per la sua scena !

EddieVedder70  @  01/10/2017 21:48:40
   7½ / 10
meno fracassone de "I Guardiani della Galassia", con ampi rimandi a "5° elemento", "Star Wars" e "Avatar", il tutto in atmosfere alla "Star Trek". Ecco tutto questo è "Valerian". La strana coppia DeHaan-Delevingne funziona bene (bravi, carini e bel amalgamati), divertenti i cameo di attori più famosi, tanto colore, azione, battute (ma non esagerate) e spazio anche alla relazione sentimentale. Si, c'è davvero di tutto senza esagerare. Credo che il maggior merito di Besson è stata la "misura", infatti in mezzo a costumi di ogni foggia, alieni originali e meno, astronavi, cibi, luci e realtà virtuali, era facile esagerare e perdere il controllo. Sceneggiatura funzionale alla messa in scena fumettistica.
Film da vedere al cinema (meglio in una buona sala) e anche se non modificherà di una virgola la storia del cinema, nemmeno della fantascienza fantasy, nel suo genere funziona e diverte

dagon  @  30/09/2017 17:21:17
   5½ / 10
Lunga scopiazzata di svariati film di fantascienza, con cast scialbo e incolore.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/09/2017 10:52:14
   7 / 10
Un po' di Avatar e un po' di Star Wars ma il tutto funziona discretamente bene

marco63  @  30/09/2017 10:10:17
   5½ / 10
Kitsch, freddo. Debitore di Star Wars ed Aavatar. Visivamente molto ben fatto. Vale assolutamente la pena in 3D

Manticora  @  29/09/2017 20:52:41
   7 / 10
Besson si ritorna alla fantascienza dopo più di 20 anni, e dopo l'action Lucy sforna un bel FLOP. Il film non è da buttare ma alcune situazioni non girano perfettamente. L'accoppiata Valerian e Loreline, aka Dane DeHaan e Cara Delevigne funziona, ha chimica. Spavaldo,arrogante ma efficente lui, magnetica, sensuale, sicura lei. Inutile dire che Cara come attrice ha tutte le carte in regola per sfondare, vedremo.
Per il resto molti rimandi figurativi al quinto elemento, Besson costruisce una prima parte visivamente elaborata e magnifica, che ricorda Avatar, inserendo in ruoli e piccoli camei attori più o meno famosi. Spicca Cliv Owen, ma anche Rutger Hauer voce narrante della stazione Alpha. Poi John Godman,Mathieu Kassowitz, Luis Leterier e Olivier Megaton registi usati come comparse.Infine Ethan Hawke e soprattutto Rihanna in un cameo sorprendente, che non dispiace Bumble

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque dopo la prima parte l'azione si moltiplica, per arrivare però ad una terza parte poco incisiva, in cui troppe lungaggini fanno calare il ritmo, e inoltre il tutto risulta prevedibile.
Nonostante ciò il film è un enorme kolossal che ha quello che manca a Star Wars L'ANIMA. Ma ovviamente il pubblico americano è troppo standardizzato sull' insulso franchise per apprezzare qualcosa di veramente originale e soprattutto con un cast che non si trova a recitare per una questione di fan service.

Yawgmoth  @  29/09/2017 12:30:12
   8 / 10
Una gioia per gli occhi e bravissimi i protagonisti... la storia non è nulla di eclatante ma scorre bene e tiene incollati allo schermo fino alla fine,strappa anche qualche bella risata. Insomma mi aspettavo un flop ed invece ho trovato un gran film veramente ben fatto,merita la visione al cinema ne uscirete soddisfatti. Promosso.

atreides  @  22/09/2017 21:36:36
   5½ / 10
Un fumettone colorato e ben condito di effetti speciali, poco altro da aggiungere, e questa non è una buona cosa

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2017 10.13.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 primavere
 NEW
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
 NEW
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
 NEW
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
 NEW
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradius
 NEW
reset - storia di una creazione
 NEW
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
 HOT
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
 HOT R
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder

968833 commenti su 38807 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net