uss indianapolis regia di Mario Van Peebles USA 2016

uss indianapolis (2016)

locandina del film USS INDIANAPOLIS

Titolo Originale: USS INDIANAPOLIS: MEN OF COURAGE

RegiaMario Van Peebles

InterpretiNicolas Cage, Tom Sizemore, Matt Lanter, Thomas Jane, Emily Tennant, Callard Harris, Brian Presley, Patrice Cols, Craig Tate, Shamar Sanders, Yutaka Takeuchi, Cody Walker, Adam Scott Miller, James Remar, Max Ryan, Currie Graham, José Julián, Weronika Rosati, Gary Grubbs, Emily Marie Palmer, Mattie Liptak, Johnny Wactor, Mandela Van Peebles, Joey Capone, Matthew Pearson, Timothy Patrick Cavanaugh, Casey Myers, Justin Nesbitt, Kenta William Tomeoki, Zero Kazama, Judd Lormand, Jacob McManus

NazionalitàUSA 2016
Genereguerra
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Mario Van Peebles

Trama del film Uss indianapolis

Durante la Seconda Guerra Mondiale la USS Indianapolis si distingue come uno degli incrociatori più veloci e temuti della marina americana e sotto il comando del valoroso capitano Charles McVay (Nicolas Cage) il suo equipaggio combatte con coraggio le più importanti battaglie sul fronte del Pacifico. Nel luglio 1945 a McVay e ai suoi marinai viene affidata una missione top secret: operare in gran segreto il trasporto di una delle due bombe atomiche che metteranno fine alla guerra. Ma durante la traversata la USS Indianapolis viene affondata dall'attacco di un sommergibile giapponese. Vista la segretezza della missione la nave non viene data per dispersa e il suo equipaggio abbandonato per 5 interminabili giorni nel Mare delle Filippine infestato di squali. Dei 1197 membri dell'equipaggio solo 317 uomini vengono ritrovati ancora in vita da un velivolo della US Navy durante un normale volo di pattugliamento. Per nascondere le proprie colpe agli occhi dell'opinione pubblica, qualche mese dopo il disastro il Governo degli Stati Uniti chiama McVay a giudizio davanti la Corte Marziale. La tragedia dell'Indianapolis e il processo a McVay restano una delle pagine più drammatiche della storia militare americana.

Voti e commenti su Uss indianapolis, 4 opinioni inserite

FABRIT  @  26/07/2017 12:30:45
film bruttino, basso budget e si vede, attori anonimi e impacciati, la scena della sputacchiata nel panino è da voltastomaco...da evitare.

nazgul  @  24/07/2017 09:46:17
allora il film dura all'incirca 2 ore. il tutto parte con delle scene di guerra che mi hanno esaltato ma che durano solo pochi secondi poi mi sono assopito quasi subito per oltre 1 ora e 30 con il marinaio innamorato e scene gia' viste di scaramucce tra compagni della marina. Il livello degli effetti speciali e' assai al di sotto della media e le scene degli squali non mi sono piaciute piu' di tanto e anzi in una mi ha anche fatto ridere . Bello il finale quando si racconta la storia con documentazioni vere ma questo risulta insufficiente per poter alzare fino alla sufficienza il voto a questo film.

Wilding  @  20/07/2017 22:02:36
Ottimo racconto di un pezzetto di storia americana.

john doe83  @  20/07/2017 13:04:13
Visto diversi mesi fa in inglese sottotitolato in italiano, è un film per la tv e non da destinarsi alla sala cinematografica. Si nota tantissimo il basso budget, la regia elementare, l'assenza di emozioni (impensabile per un film del genere) e gli attori svogliati nel recitare.
Simile ad altri mille titoli da home video.