un segreto tra di noi regia di Dennis Lee USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un segreto tra di noi (2008)

 Trailer Trailer UN SEGRETO TRA DI NOI

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN SEGRETO TRA DI NOI

Titolo Originale: FIREFLIES IN THE GARDEN

RegiaDennis Lee

InterpretiJulia Roberts, Carrie-Ann Moss, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson, Hayden Panettiere

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2008
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Dennis Lee

Trama del film Un segreto tra di noi

Michael ha seguito le orme di suo padre ed è diventato uno scrittore. Il suo ultimo romanzo, Fireflies in the Garden, parla della storia della sua famiglia e la sua pubblicazione rappresenterebbe per lui la vendetta umana e professionale nei confronti di un padre padrone che non gli ha mai dimostrato né affetto né stima. Per questo non ha ancora deciso se pubblicarlo o meno. Tutti stanno per riunirsi in occasione dei festeggiamenti per il diploma di sua madre, una donna forte che ha vissuto per tanti anni al fianco di un uomo autoritario ed egocentrico senza essere felice. Durante il tragitto però l'auto dei genitori incappa in un incidente e la donna muore sul colpo. Quello che doveva essere un giorno di festa si trasforma in una tragica riunione familiare e toccherà a Michael, a sua sorella e a sua zia Jane, il compito di rimettere insieme i pezzi di un passato difficile fatto di angoscia e repressione, che nessuno di loro è riuscito ancora a scrollarsi di dosso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (21 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un segreto tra di noi, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

JohnRambo  @  19/02/2019 21:34:58
   7 / 10
Film denso di momenti di tensione che non permettono di rilassarsi neanche un minuto. Non è nemmeno il tipo di drammone strappalacrime da scatola di kleenex. Quindi mettetelo se volete passare 90 minuti della vostra vita a guardare fra i meandri di esistenze lacerate.

Liak  @  20/09/2014 15:04:06
   8 / 10
Sorprendente !

Invia una mail all'autore del commento Ely12  @  09/03/2013 23:37:39
   6½ / 10
Carino mi ha colpito la prima parte ma poi la fine un po' "sconclusionata"

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  26/11/2011 01:31:21
   6 / 10
Classico drammone famigliare con un vaso di Pandora pieno di tradimenti, violenze e rancori dietro la facciata apparentemente perfetta dell'american way of life. C'è una discreta alternanza tra presente e passato ed un ottimo cast (misteriosamente scombinato a livello anagrafico).
Nulla di particolare ma comunque gradevole e ben confezionato, sicuramente immeritevole della mancata distribuzione in patria per cui la Roberts sta ancora lottando.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  22/10/2009 16:34:57
   7 / 10
Un film lento ma che non risulta noioso perché durante il suo svolgimento riesce a coinvolgere creando la curiosità di scoprire che cosa è successo nel passato dei protagonisti e quel che succederà. Probabilmente la pecca principale è proprio il fatto di creare delle aspettative per una rivelazione che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un film consigliato a chi ha la pazienza di soffermarsi su emozioni e dialoghi sussurrati piuttosto che su azione e colpi di scena continui.

billino  @  03/10/2009 14:35:41
   6½ / 10
film che prende, ma alla fine ti aspetti il colpo di scena che arriva e non arriva..julia roberts sprecata, emily watson come al solito suntuosa e non mi è dispiaciuto nemmeno ryan reynolds

pat3  @  11/06/2009 12:43:40
   8 / 10
toccante ed emozionante, un dramma famigliare dove il sopruso, le ossessioni e le frustrazioni di un padre si riversano prepotentemente sull'equilibrio dell'intero nucleo famigliare . Purtroppo a farne le spese è il figlio che subisce ogni tipo di umiliazione e punizioni da parte del possessivo padre-padrone che ne vuole fare un suo clone. Le uniche che sembrano capirlo sono la madre, donna dolcissima ma infelice che sopporta per il bene della famiglia e la zia ribelle che diventa la sua migliore amica. Sarà una tragedia capitata in un giorno di festa dove tutta la famiglia si riunisce per festeggiare a ristabilire gli equilibri da poter così ricominciare una nuova vita. Bellissima a mio avviso la fotografia, curata la regia e grandi le interpretazioni. Bravissimo Reynolds , vero fulcro dell'intero film, che regge il confronto con il sempre strepitoso Dafoe. Buona anche la Watson e cameo della Roberts.
Un film sentimentale che riesce a non essere necessariamente strappalacrime.

topsecret  @  07/06/2009 19:54:48
   6½ / 10
Una volta inquadrati tutti i personaggi e messi a fuoco il loro ruolo, questo dramma familiare riesce a coinvolgere lo spettatore in maniera accettabile. La storia ha un ritmo abbastanza lento e forse non risulta essere un capolavoro di originalità, ma personalmente mi ha convinto. Così pure gli interpreti mi sono sembrati ben calati nel ruolo, soprattutto Dafoe e la Roberts ci offrono intensità ed emotività discrete. Il lieto fine magari si poteva evitare e forse il titolo originale sarebbe stato più appropriato.
Per me comunque è un film che vale la sufficienza piena.

vale1984  @  07/04/2009 22:39:21
   6½ / 10
Film drammatico, sulla famiglia, le tristezze, le difficoltà e le disgrazie, con qualche segreto e qualche bugia...intenso e coinvolgente, un pò lento e non brillante ma un buon film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/01/2009 09:27:58
   7 / 10
Bel dramma familiare che evita i soliti sotterfugi patetico/strappalacrime e situazioni eccessivamente urlate andando a tratteggiare con grande brillantezza una storia solo in apparenza prevedibile,ma che mediante toni educati e mai gratuitamente tragici riesce nel dipingere un credibile e sofferto spaccato umano.
Dennis Lee,al suo primo lungometraggio, mostra buoni mezzi,non solo da un punto di vista tecnico (seppur la fotografia non sia delle migliori),ma soprattutto nella capacità di saper giocare con le psicologie dei suoi personaggi,andando ad amalgamarle con estrema delicatezza tra loro e definendole alla perfezione nel contesto borghese e finto perbenista in cui sono calate.
Il suo lavoro è supportato magnificamente da un cast d’attori in grande spolvero che trova in Willem Dafoe,Emily Watson ed a sorpresa in Ryan Reynolds,solitamente avvezzo a ben altri ruoli,degli interpreti perfetti,capaci di trasmettere ogni minima sfumatura con grande sensibilità.
Sicuramente un finale forse troppo consolatorio e qualche lentezza eccessiva non fanno di questo film un lavoro imprescindibile,al tempo stesso però è giusto sottolineare come questo non sia stato capito,assuefatti come siamo ad un cinema che tratta questi temi in maniera solitamente isterica e strepitante.La gentilezza dell’esposizione di Lee,tramite un approccio misurato,è a mio modesto parere da elogiarsi senza mezzi termini,permettendo così di essere magnanimi nei confronti di alcune imperfezioni.
La solita inadatta traduzione del titolo in italiano non rende giustizia,preferendo una banalità che si dimentica in due secondi al ben più suggestivo “Lucciole in giardino”.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/01/2009 13.46.23
Visualizza / Rispondi al commento
Leonhearth87  @  14/12/2008 01:50:34
   6 / 10
Non è certo la commedia migliore, però nemmeno uno schifo. Diciamo ua via di mezzo. La trama è già vista, e il film forse un pò lento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

giumig  @  01/10/2008 19:24:21
   7½ / 10
Un ottimo film, un dramma familiare raccontato molto bene anche se la regia non è delle migliori, a differenza di una buona sceneggiatura e ottimi dialoghi.

Defoe, come al solito, è perfetto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2008 13.04.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net