un profilo per due regia di Stéphane Robelin Francia, Germania, Belgio 2017

un profilo per due (2017)

locandina del film UN PROFILO PER DUE

Titolo Originale: UN PROFIL POUR DEUX

RegiaStéphane Robelin

InterpretiPierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette, Stéphanie Crayencour, Stéphane Bissot, Macha Méril, Gustave de Kervern, Pierre Kiwitt, Anna Bederke

NazionalitàFrancia, Germania, Belgio 2017
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Stéphane Robelin

Trama del film Un profilo per due

L'ottantenne Pierre vive in solitudine da quando è mancata la moglie. Per questo sua figlia decide di regalargli un computer, nella speranza di stimolare la sua curiosità e - perché no? - di permettergli di conoscere nuove persone. Grazie agli insegnamenti del trentenne Alex, Pierre impara a navigare e presto s'imbatte in un sito di appuntamenti online. Utilizzando l'identità di Alex, Pierre conosce Flora63, un'affascinante giovane donna, e se ne innamora. Anche la giovane rimane affascinata dallo spirito romantico dei suoi messaggi e gli chiede un appuntamento. Intrigato da questa nuova avventura, Pierre deve a questo punto convincere Alex ad andare all'incontro al suo posto.

Voti e commenti su Un profilo per due, 1 opinioni inserite

topsecret  @  21/12/2017 21:24:54
Una sorta di Cyrano de Bergerac nell'era della digitalizzazione.
Due generazioni di uomini che si confrontano sull'amore, sull'incontro e sulla relazione con l'altro sesso, ognuno con le proprie esperienze e le proprie realtà. Una commedia francese che presenta alcune chiavi di lettura certamente poco originali ma comunque interessanti da sviscerare, potendo contare su una sceneggiatura solida, una regia sobria e una prova attoriale degna.
Vedibile ma non essenziale.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2
il codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala banalità del criminela casa sul marela melodiela stanza delle meravigliel'amore secondo isabellele grida del silenzio
slender mansotto il segno della vittoriasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonioyoutopiazerovskij - solo per amore