un momento di follia regia di Jean-Franšois Richet Francia, Belgio 2015

un momento di follia (2015)

locandina del film UN MOMENTO DI FOLLIA

Titolo Originale: UN MOMENT D'EGAREMENT

RegiaJean-Franšois Richet

InterpretiVincent Cassel, Franšois Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz

NazionalitàFrancia, Belgio 2015
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Jean-Franšois Richet

Trama del film Un momento di follia

Antoine e Laurent sono amici di lunga data e, come di consueto, decidono di passare le loro vacanze insieme in Corsica con le loro rispettive figlie: Louna, di diciassette anni, e Marie, che ne ha giÓ compiuti diciotto. Ma Louna si invaghisce del padre della sua amica ed una sera sulla spiaggia decide di sedurlo.

Voti e commenti su Un momento di follia, 17 opinioni inserite

gemellino86  @  22/09/2019 19:47:39
Commedia nera francese con due attori (specie Cassel) in gran forma. Mi ha intrattenuto senza annoiare fino alla fine. Ho trovato il finale però un po' eccessivo.

Buba Smith  @  30/08/2019 01:05:00
Meglio di quanto credessi.

Un filmetto piacevole. Semplice ma ben fatto.

Interista90  @  31/12/2018 22:23:34
Storia molto molto inverosimile e poco credibile. Ci sono però tanti fattori positivi che compensano ciò: la trama scorre bene, l'interpretazione è buona, ed anche il finale lo pensavo peggiore. Niente di eccezionale, ma quantomeno racconta una vicenda abbastanza originale e non ci si annoia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  24/08/2018 15:25:54
Piccola sorpresa francese in questo film misto tra il drammatico e la commedia.
Bene cassel, Lola le lann si erge nuova lolita del decennio. A tratto malinconico a tratti piccante , splendida la corsica.
Buono

topsecret  @  13/06/2017 22:18:57
Remake di un film del '77, anch'esso francese, che rispolvera tematiche abbastanza interessanti in ambito cinematografico e non solo.
Il cast se la cava bene, il ritmo è fluido, i dialoghi e alcune scene sono condite in egual misura con humor ed erotismo e la storia scivola via discretamente, misurata tra leggerezza e impegno, risultando gradevole e coinvolgente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/05/2017 18:47:54
Bel film dai contenuti interessanti che ti prende col passare del tempo. 7 pieno!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/03/2017 12:02:52
L'aitante Cassel cade vittima della passione per una minorenne figlia del suo migliore amico.
Nessuna originalita' nel soggetto che doveva mostrare il suo vero valore nel proseguimento delle scene. E invece manca proprio in questo e il finale lascia inorriditi...
Un "niente di nuovo" fatto bene ma pur sempre evitabile.

elmoro87  @  20/02/2017 10:11:54
... vorrei ma non posso... E' esattamente questa la fotografia del film, che si riflette nella trama (quasi!), e nelle potenzialità della sceneggiatura, che non decolla mai anche se la base per poter costruire un bel prodottino ci sono... e invece niente...

LLL merita tantissimo, il resto è un pò tutto sottotono, compreso il finale scadentissimo e banale.

Alex2782  @  16/02/2017 19:12:50
film carino , godibile, commedia senza pretese ma ben fatta

Scuderia2  @  14/01/2017 12:34:31
Il film tratta prevalentemente di suidi.

Dei cinghiali attentano al muro di cinta del casolare corso che due padri hanno scelto come luogo di villeggiatura con le rispettive figlie loliteggianti.
Una delle figlie fa la maiala con il padre dell'amica.

Come farà Cassel a non cedere alla grazie di questa sgallonata?
E infatti non ce la fa.
Se vi interessano i cinghiali il film è buono.
Anche se vi interessa Cassell in canottiera.
Oppure se volete vedere Cluzet che fa il Dustin Hoffamnn.
Io ho gradito molto Lola Le Lann (LLL).
Ma son poi gusti personali.

maxi82  @  17/10/2016 04:12:23
Attirato dalla media dei voti...bocciato alla grande...un film che non spicca mai il volo nonostante l'argomento trattato...originale è credibile ma lo svolgimento tocca appena appena la commedia e il drammatico senza mai sfociare ma finendo in una pellicola noiosa e un finale???!!!!!orribile

maurimiao68  @  01/09/2016 18:48:47
Nonostante sia un remake il film è riuscito benissimo, brillante, divertente e mai noioso..poi la cornice della meravigliosa corsica (di cui ne sono follemente innamorato) lo rende ancor più bello. Da vedere come la stragrande maggioranza delle commedie francesi decisamente migliori (a mio modesto avviso) di tanta spazzatura italiana sul genere.

jason13  @  30/08/2016 22:44:50
Bel film brillante veramente...l'ho apprezzato tantissimo e lo straconsiglio a tutti soprattutto ai maschietti. Promosso.

lampard8  @  20/04/2016 12:16:57
Che delusione! Ero partito con discrete aspettative, tutte disattese...
Trama inesistente, attori al minimo sindacale, salvo solo le due fig.he che nobilitano un pò il tutto.
Durante la visione ci siamo solo limitati a commentare le due figlie, il film era veramente scialbo e con dei dialoghi imbarazzanti.
Senza capo nè coda...

gringo80pt  @  29/03/2016 16:35:24
Non me lo avevano introdotto così bene, ma non potevo perdermi le prestazioni dell'amatore Vincent Cassel e del grandissimo Cluzet. Primi 20-25 minuti un pò in sordina e non si sa se il film sia una bufala o meno. Poi si decolla continuamente e si esce soddisfatti dalla visione. Molto pepe. Gran bella scenografia corsa tra una delle spiagge più belle del mondo e la montagna interna. Si aggiunge anche una buona colonna sonora.

VIVACE

Schmitt  @  29/03/2016 15:27:43
Davvero notevole e piacevole in tutto. sarebbe da 7 e mezzo, ma voglio essere generoso :)

FABRIT  @  27/03/2016 13:48:03
Parte iniziale più divertente,nel secondo tempo il film diventa ripetitivo, nel complesso un film molto pruriginoso tra commedia e dramma psicologico.

banel e adama
glory hole
indagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnesslĺamante dell'astronautala memoria dellĺassassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
l'invenzione di noi duelonglegs

Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila KecskemÚthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, Istvßn G÷z, Bruna Asdorian, Tamßs Szabˇ Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

archivio