una storia senza nome regia di Roberto And˛ Italia 2018

una storia senza nome (2018)

locandina del film UNA STORIA SENZA NOME

Titolo Originale: UNA STORIA SENZA NOME

RegiaRoberto And˛

InterpretiMicaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Alessandro Gassmann

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di Roberto And˛

Trama del film Una storia senza nome

Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot Ŕ pericoloso, la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La NativitÓ.

Voti e commenti su Una storia senza nome, 5 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  29/09/2018 19:07:16
Bello, bellissima commedia. Ottimi attori, trama avvincente.

Wilding  @  27/09/2018 21:08:03
La prima parte è splendida, poi perde qualcosina nella trama, questa pellicola ispirata ad una storia vera, con grandi interpreti e un'ottima regia.

mrmassori  @  27/09/2018 13:09:11
Buon film, sicuramente sopra la media rispetto ai soliti filmetti italiani odierni.
Intrigante e anche se con aspetti stereotipati e visti e rivisti in molte altre pellicole (da notare esempio la giustissima citazione di sunset boulevard a cui a tratti ci sono dei richiami), è davvero un film riuscito.

FABRIT  @  26/09/2018 16:55:28
Commedia, thriller, film di denuncia , film nel film, c'è veramente di tutto in questa pellicola sorprendente di Andò recitata da una Micaela Ramazzotti in stato di grazia. Da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2018 17:34:15
Cinema ed attualità nel nuovo film di Andò presentato fuori concorso a Venezia. Pur non essendo all'altezza delle sue pellicole più recenti come Viva la libertà, lo sguardo ironico di Andò riflette sulla poca capacità del nostro cinema a fare un certo tipo di cinema, quello denuncia, di cui siamo stati dei maestri. In fondo il quadro perduto della Natività del Caravaggio non è altro che un recupero di quel tipo di cinema ben ancorato alla realtà e di cui Andò non lesina citando nemmneo in maniera tanto nascosta la trattativa Stato-Mafia.
Una commedia dai toni sofisticati che mai trascendono nella volgarità, con qualche passaggio a vuoto, comuqnue superiore alla media delle italiche commedie di adesso.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vita
amici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tide
bohemian rhapsodycalcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencee' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regni
lo sguardo di orson welles
lontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksy
macchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a cittÓ del messiconessuno come noinon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulle sue spallesummer (leto)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminale
wine to lovezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

982054 commenti su 40582 film