una pallottola spuntata regia di David Zucker USA 1988

una pallottola spuntata (1988)

locandina del film UNA PALLOTTOLA SPUNTATA

Titolo Originale: THE NAKED GUN: FROM THE FILES OF POLICE SQUAD!

RegiaDavid Zucker

InterpretiLeslie Nielsen, Priscilla Presley, George Kennedy, Ricardo Montalban, O.J. Simpson, Raye Birk, Susan Beaubian, Nancy Marchand

NazionalitàUSA 1988
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di David Zucker

Trama del film Una pallottola spuntata

L'imbranato detective Drebin é impegnato in una strampalata avventura fantapolitica fra terroristi e passeggiate su cornicioni pieni di 'ostacoli'!

Film collegati a UNA PALLOTTOLA SPUNTATA

•  UNA PALLOTTOLA SPUNTATA 2 1/2 - L'ODORE DELLA PAURA, 1991
 •  UNA PALLOTTOLA SPUNTATA 33 1/3 - L'INSULTO FINALE, 1994

Voti e commenti su Una pallottola spuntata, 140 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

PulpGuy88  @  12/04/2008 11:59:21
Di diritto nell'olimpo della commedia demenziale. Leslie Nielsen è un autentico genio capace i far ridere anche stando fermo!

Film così nn ne faranno più.

lampard8  @  12/04/2008 10:04:04
Capisaldo della commedia demenziale. Davvero esilarante e con situazioni al limite del paradossale,ma forse questa è la sua forza intrinseca.. Davvero politically uncorrect e pungente. Consigliato

somberlain  @  15/03/2008 08:32:35
Ogni volta che lo rivedo rido dall'inizio alla fine!
Capolavoro del filone comico-demenziale americano portato sul grande schermo dopo l'ottimo successo della serie "Quelli della pallottola spuntata", dalla quale vengono riprese numerose gag. Rispetto al telefilm cambiano alcuni attori e le ambientazioni, notevolmente migliorate grazie ad un budget più cospicuo; resta sempre uguale invece il mitico detective Drebin, impersonato dal miglior Leslie Nielsen.

tavullia86  @  05/02/2008 22:41:45
era da tempo che mi ero riproposto di rivederlo. un cult del cinema trash. da vedere assolutamente. scegliere una scena in particolare è impossibile...perchè ce ne sono troppe di mitiche...

Ultima risposta 06/02/2008 19.57.08
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  23/01/2008 01:40:08
La prima vlta che l'ho visto ho pianto... dalle risate.
L'ultima volta che l'ho visto ho pianto... dalle risate.
Che dire, forse il miglior Leslie Nielsen della storia, nel film che più di ogni altro interpreta alla perfezione il comico-demenziale (genere che tra l'altro non è banale per niente, come qualcuno intende far passare, provate voi a far ridere qualcuno senza pause per più di un'ora).
Chi non l'ha visto è ora che inizi a farlo.
Strabigliante!!!

nettuno85  @  17/01/2008 09:45:40
Non ridere è impossibile.
Una delle commedie americane sempre sulla cresta dell'onda.
Grande sceneggiatura.
Grande Leslie Nielsen, il mago della scena comica americana.

mikland83  @  13/01/2008 13:01:31
Una delle commedie ,americane, migliori degli ultimi anni.Ancora riesce a coinvolgere nella sua assurdità.
Assolutamente da vedere

mainoz  @  29/12/2007 12:25:28
grandissima commedia demenziale..Leslie è il migliore

sweetyy  @  25/12/2007 16:32:35
Mi aspettavo più scene divertenti,alcune battute sono davvero esilaranti,altre meno.
L'ultima parte del baseball non mi è piaciuta molto.

lupin 3  @  24/12/2007 03:04:42
Carino ma del genere ho preferito "kingpin"

vitocortesi  @  30/11/2007 01:14:52
Una commedia veramente esilarante quasi allo stesso livello dell'Aereo piu' Pazzo del Mondo.

aleee  @  17/11/2007 20:10:13
ha un genere comico tutto suo ma sinceramente non mi ha fatto molto ridere...demenziale all'ennesima potenza

Dave69  @  07/11/2007 15:20:18
Divertentissimo !
Senza un attimo di respiro. Un classico della comicità demenziale.
Film come questo fanno bene alla salute, se siete un po' giù vi garantiscono due ore di risate spensierate.

Kayo  @  27/10/2007 11:51:34
comicità demenziale d'alta classe... una serie irripetibile, grande leslie nielsen!

chucknorris87  @  26/10/2007 16:11:15
Appena visto su sky... bellissimo! fa morire dal ridere per alcune trovate geniali! (apre il cassetto e esclama: Bingo! e tira fuori la cartella del bingo..)
non mi piacciono le scene volgari e quelle troooppo stupide!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2007 12:56:08
Un film divertente, senza respiro e con gag fantastiche fin dai titoli di testa. Leslie Nielsen è fenomenale, un talento comico scoperto troppo tardi dopo tanto cienma e televisione in cui faceva la parte del bad guy.

cinemamania  @  22/08/2007 09:18:12
Comicità demenziale, un primo capitolo storico.

sestogrado  @  16/08/2007 17:18:44
comicità demenziale, battute e situazioni paradossali, questo resta sempre uno dei film più esilaranti (nella sua idiozia) degli ultimi tempi.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  12/08/2007 18:06:30
questa sì che è una commedia!
bellissimo film con un grandioso Leslie Nielsen che, attore più unico che raro, riceve su di sè la grande comicità non-sense di Groucho.
un'autentica ****ta.

mattiaonline  @  10/07/2007 21:11:04
Se si accetta di avedere un film stupido riesci a divertirti molto.

Calvin  @  02/07/2007 21:44:00
Grandissimo leslie nielsen, sto film fa davvero spisciare!

summer  @  18/06/2007 14:21:54
film esilarante!!! dal primo all'ultimo minuto!

Angle  @  05/06/2007 09:27:43
Leslie Nielsen è un grande. Non c'è altro da aggiungere.

Dick  @  03/06/2007 20:00:46
Film demenziale abbastanza simpatico e divertente.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  17/04/2007 18:32:57
Il capolavoro assoluto del trio Zucker Abrahams Zucker con un grandissimo L. Nielsen e gag indimenticabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  02/04/2007 14:49:44
A suo modo è veramente geniale.
La mimica di Nielsen è impagabile. Ci sono tante gags da poter fornire materiale per almeno altri 5 film. A partire dall'agonia straziante del povero agente di colore (Northberg?) prima di finire in mare, per proseguire con la scena dell'informatore (credo che Frank ne sia uscito con 10 dollari di vantaggio), e terminare con un braccialetto che, non si sa come, da un polso scivola sulla caviglia.
Per non parlare del pesce giapponese lottatore da 20.000 $.
Sono schiattata quando Frank, ansimante come un lussurioso, entra nella stanza di una signora brandendo un pezzo 'particolare' della statua salvatrice in mano.
Da rivedere fin che si vuole. Si ride sempre.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/03/2007 13:29:44
Tra i film demenziali, "Una pallottola spuntata" merita senza dubbio di essere considerato uno tra quelli più riusciti, visto che si ride di gusto.
La scena delle "molestie sessuali ad una statua", piuttosto che quella della scuola-guida fanno morire...sono le prime due che mi vengono in mente, ma ce ne sono parecchie altre!

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  28/03/2007 09:48:05
Me lo son rivisto l'altro giorno e la sua valutazione acquista ancor più valore con gli anni visto che non ci sono stati altri film comici che hanno saputo eguagliare i film di questa saga.
Nel suo genere un capolavoro!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  13/02/2007 00:13:10
Uno spasso di film: lo puoi vedere all'infinito e ti diverti sempre. La gag dell'amplesso è assolutamente geniale. E poi Leslie Nielsen è uno dei migliori comici viventi, peccato solo che tante volte si dedichi anche a film un po' troppo mediocri. Comunque uno dei migliori prodotti comici americani anni '80; insomma, un vero cult!

Cardablasco  @  24/01/2007 13:01:38
Grandissimo film,veramente esilarante,mitico leslie nielsen

francescog91  @  03/01/2007 23:08:47
HA HA HA HA!!!!!!
Questo si che è un vero film comico!!!!
Non ho smesso di ridere dal primo ciack fino al finale, uno dei migliori film comici demenziali che io abbia mai visto! Anzi, forse il migliore!
Naturalmente Leslie Nielsen è a dir poco magnifico!
Vedetelo! Non ve ne pentirete!

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  03/01/2007 01:27:02
per film cosi pur di guardarli direi di no alla mia tipa... con lo spasso che ne deriva dal film starei al settimo cielo lo stesso!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/12/2006 21:35:09
Nella categoria della commedia demenziale americana e'secondo solo a L'Aereo Piu'Pazzo Del Mondo(per giunta sceneggiato e diretto dagli stessi autori)....un cult senza tempo....si ride dall'inizio alla fine.Tra tutte le gag geniali disseminate in un ora e mezza scarza,l'esplosione di idiozia a cui si assite durante la partita di baseball e'semplicemente memorabile.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  02/11/2006 22:59:14
L’apice delle commedie parodistiche demenziali.
La storia è una chiara ed evidente rivisitazione in chiave ironica e dissacrante del genere poliziesco, dove il protagonista di turno, il tenente (imbranato) Frank Dreblin, con fare disinvolto, riuscirà a sventare l’attentato architettato contro la regina d’Inghilterra ..vengono presi in giro tutti gli stereotipi del super-poliziotto, contrapponendovi un simpatico quanto irriverente uomo di mezza età dalle doti inaspettate.
Caratterizzato da un ritmo serrato, in cui vi sono delle gag a ripetizione che non lasciano un attimo allo spettatore senza che non gli si strappi una risata, attraverso parodie e dialoghi perfetti, con scene davvero indimenticabili e paradossali ..sono davvero tanti i momenti comici che potrebbero essere menzionati, che si susseguono dall’inizio alla fine ..ma buona risulta essere anche la costruzione dei diversi personaggi che ci sono nel film, dalla “pupa” bella ma stupida, allo sfortunato detective Nordberg, al cattivo di turno.
Positiva la prova degli attori, da Leslie Nielsen a Priscilla Presley, e simpatica la partecipazione dell’ex campione di football americano O. J. Simpson (pur se con un ruolo secondario) ..ottima la direzione di David Zucker, come quella degli sceneggiatori (gli stessi di “L’aereo più pazzo del mondo”).
Tra i miglio film nel suo genere ..imperdibile!

Cleric Preston  @  11/09/2006 13:59:50
Che dire, una pietra miliare del genere demenziale.

Yuri_Karin  @  11/07/2006 14:47:16
Il capolavoro della comicità demenziale. Leslie Nielsen è un mito, David Zucker è un mito...e i risultato è uno spettacolo della risata continua...fantastico e la cosa bella è che, a differenza di altri film del genere, anche se lo guardi 50 volte, ogni volta ti fa scompisciare dalle risate.

MATTY  @  09/07/2006 13:40:21
Mamma mia che ridere ragazzi......l'ho visto tipo quando avevo 6 o 7 anni......e già ridevo.....Un film capolavoro, quasi unico nel suo genere.....
Bellissimo...

carlitos  @  14/06/2006 19:30:42
Capolavoro della comicità demenziale!Un vero cult del genere...straordinario e azzeccatissimo Nielsen come protagonista!Esilarante.

Hugolino  @  29/05/2006 14:30:51
Si, va beh... di questo film va ridere tutto, proprio tutto anche le comparse nei momenti dei dialoghi! Stupendo Leslie Nielsen, sempre grande!

phemt  @  29/05/2006 12:45:05
Un classico tra i demenziali, uno dei film più divertenti in circolazione… Gag a ripetizione, trovate geniali, cast perfetto, momenti di ilarità unica… Nielsen arbitro di baseball che balla ad ogni strike è una delle scene a cui ho riso di più in vita mia….

No Mercy  @  18/05/2006 00:13:06
Un caposaldo della comicita'demenziale e un'appuntamento imperdibile per ogni appassionato del genere.....Zucker partorisce una delle pellicole piu'divertenti di tutti i tempi con un Leslie Nielsen semplicemente devastante(i dialoghi tra il detective Drebin e Priscilla Presley irresistibili)!Trovarte geniali si susseguono in un vortice di risate dove difficilmente si riamane impassibili....un cult.

Invia una mail all'autore del commento LIMA  @  16/05/2006 21:40:09
tutto le volte che lo guardo mi diverto di piu'..... troppo forte....

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/05/2006 22:19:28
Capolavoro assoluto della comicità demenziale, e summa della produzione del trio ZAZ. Non si smette mai di ridere, le trovate si susseguono travolgenti una dopo l'altra e la maschera comica di Nielsen è perfetta. Un cult imperdibile!

Ultima risposta 14/06/2006 19.28.55
Clint  @  24/04/2006 20:56:14
Stavo rivedendo le battute, che riporto come spoiler, su imdb e mi è ritornato in mente quanto spesso abbia dovuto usare il tasto rewind mentre lo guardavo a causa di risa che si protraevano per minuti.

Fa bene alla salute

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  04/04/2006 14:04:26
Caposaldo della comicità demenziale... altro che scarie movie..
Leslie Nielsen strepitoso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2006 13:55:32
inizia nel migliore dei modi la serie piu comica della storia...tutte le gag sono riuscitissime,una dietro l'altra non ci si ferma mai di ridere...lui poi è un'attore bravissimo quando si cimenta in questi ruoli da imbranato...
dopo chaplin è il miglior attore comico secondo me...

Ultima risposta 03/05/2006 13.25.52
principeste1  @  11/01/2006 22:14:24
è difficile ricordarsi tutti i film , ma questo non si può dimenticare

jellyqueen  @  11/01/2006 22:12:36
il fatto di essere solo la quattordicesima persona che vota questo film mi fa riflettere... riflettere sul fatto che un sacco di gente non sa quali sono i film veramente divertenti. insieme a 'hot shots' è veramente il caposaldo del genere demenziale. altro che american pie. quella è volgarità pura e semplice. questo invece è un film demenziale intelligente, se così si può dire...

werther  @  30/12/2005 22:53:18
Andy's  @  06/11/2005 00:30:42
spettacolare. un classico. nella trilogia (di cui il secondo film è l'unico un po' scadente) ci sono certe scene divenute poi epiche

NNIICCKK  @  20/10/2005 12:29:13
Nielsen non mi fa ridere , è un comico che non capisco .Mi spiace ma do 4

foxlegend  @  15/08/2005 22:42:37
Scary movie e company siete solo delle copie...Questa serie di film demenziali è la migliore!!!

desi  @  08/07/2005 22:05:36
Ragazzi, questo è un capolavoro della demenzialità.
Forse la seie comica made in USA più bella (insieme alla serie di "Hot Shots").
Nielsen perfetto.
Imperdibile

polbot  @  06/07/2005 13:46:58
ne l campo demenziale il migliore

Heyitsmeuthere  @  03/06/2005 15:51:49
Gustosa commedia costruita apposta sulle macchiette di Nielsen in gran forma e da alcuni momenti di irresistibilmente divertente cialtroneria

style  @  29/12/2004 14:39:08
fenomenale nielsen
divertentissimo film!!!

Ken ilguerriero  @  08/12/2004 18:43:11
Uno dei più grandi film comici americani che ho visto.
A quei tempi Leslie Nilson mi faceva morire dalle risate..

wight  @  16/10/2004 20:45:13
Un capolavoro del demenziale, divertentissimo.

Gilead  @  08/10/2004 17:21:06
Magnifico!!! Davvero!!! Certi film sono indispensabili nella costruzione del carattere di ogni uomo. Questo e' uno di quelli! Quante risate! Quanto divertimento! Che BELLO divertirsi!!!!!

sb6r  @  08/10/2004 12:49:21
Divertente, simpatico filmetto per passare un'ora e mezza in allegria.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R