una notte per decidere regia di Philip Haas USA 1999

una notte per decidere (1999)

locandina del film UNA NOTTE PER DECIDERE

Titolo Originale: UP AT THE VILLA

RegiaPhilip Haas

InterpretiKristin Scott Thomas, Sean Penn, Anne Bancroft, James Fox

NazionalitàUSA 1999
Tratto dal libro "Up at a villa" di William Somerset Maugham
Al cinema nel Luglio 1999

•  Altri film di Philip Haas

Trama del film Una notte per decidere

A Firenze, alla fine degli anni Trenta, una comunitÓ di angloamericani vive tra feste e pettegolezzi l'arrivo della guerra. Tra loro c'Ŕ Mary Panton, una bella vedova che il marito ha lasciato in povertÓ, ospite della principessa di San Ferdinando. La donna Ŕ raggiunta dal suo maturo spasimante, ma l'incontro con un playboy americano e una notte d'amore con un rifugiato austriaco, cambiano i suoi progetti.

Voti e commenti su Una notte per decidere, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/05/2011 09:44:22
Un mix tra dramma sentimentale e giallo ambientato a Firenze alla fine degli anni Trenta.
Un film che non decolla mai, privo di spunti interessanti, banale nello svolgimento e noioso nel ritmo. Lo si percepisce anche più lungo di quel che non sia.
Un buon cast totalmente sprecato.

sandrone65  @  05/03/2011 01:18:33
Un film che non raggiunge la sufficienza, nonostante un cast molto buono sulla carta. La sceneggiatura, ambientata nel 1938, sembra essere scritta per un film americano degli anni '60, è debole e senza nerbo. Persino l'imprevedibile Penn diventa un personaggio prevedibile perso fra altri personaggi stereotipati. L'unico elemento non stereotipato è la protagonista Mary, che si muove nella breve vicenda dimostrando a tratti una mentalità ottocentesca, a tratti novecentesca e a tratti postmoderna... Non bruttissimo, insomma, ma chi non lo vede non si perde niente....

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2010 13:16:37
Un freddissimo e inamidato gialletto da camera travestito da sontuoso dramma, che spreca un ottimo cast. Un film ingessato e noioso.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi