un altro mondo (2021) regia di StÚphane BrizÚ Francia 2021

un altro mondo (2021)

locandina del film UN ALTRO MONDO (2021)

Titolo Originale: UN AUTRE MONDE

RegiaStÚphane BrizÚ

InterpretiVincent Lindon, Sandrine Kiberlain, Anthony Bajon, Marie Drucker, Olivier Lemaire, Christophe Rossignon, Sarah Laurent, Joyce Bibring, ValÚrie Lamond, Mehdi Bouza´da, Jerry Hickey, Jerome Soufflet

NazionalitàFrancia 2021
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di StÚphane BrizÚ

Trama del film Un altro mondo (2021)

Philippe Lesmele, un manager, vede il matrimonio con la moglie disgregarsi. Si Ŕ fatto inghiottire a poco a poco dalle pressioni del suo lavoro e la donna non sopporta pi¨ la situazione. Dirigente di un'industria statunitense, Philippe non sa pi¨ come reagire alle richieste contraddittorie dei suoi superiori. Con le spalle al muro, raggiungerÓ presto un inevitabile punto di rottura.

Voti e commenti su Un altro mondo (2021), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/10/2021 18:44:02
Non è certo con il film di Brizé che si scoprono certi tipi di dinamiche sul capitalismo imperante. I consigli di amministrazione delle multinazionali rispondono prima agli azioni, poi semmai alla collettività. Banale ma tragico nella sua logica. La figura di Philippe in tal senso è esemplificativa nel cercare di trovare un equilibrio fra queste due esigenze che sono inconciliabili. Dirigente che deve provvedere ad effettuare una ristrutturazione del suo stabilimento (ristrutturazione=tagli al personale), cercando una soluzione alternativa che salvi capra e cavoli. Una figura che si trova compressa non solo a livello lavorativo, ma anche a livello personale. La sfera lavorativa ha pesantemente inglobato quella privata (alle prese con il divorzio dalla moglie e con figlio malato mentale). Un uomo da non invidiare, verrebbe da dire. Un uomo a cui non manca la volontà, ma che da solo non riesce ad imporla alle esigenze della sua azienda. Il film di Brizè è secco e diretto, magari eccede in qualche aspetto didascalico, però va dato atto della sua efficacia. Un dramma che non viene visto dal basso, ma dai quadri alti di un'azienda con un Lindon perfettamente in parte.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG