una giusta causa regia di Mimi Leder USA 2018

una giusta causa (2018)

locandina del film UNA GIUSTA CAUSA

Titolo Originale: ON THE BASIS OF SEX

RegiaMimi Leder

InterpretiFelicity Jones, Armie Hammer, Justin Theroux, Sam Waterston, Kathy Bates, Cailee Spaeny, Callum Shoniker, Jack Reynor, Stephen Root, Ronald Guttman, Chris Mulkey, Gary Werntz, Francis X. McCarthy, Ben Carlson, Ruth Bader Ginsburg, Amanda MacDonald, Karl Graboshas, Angela Galuppo, Joe Cobden, Dawn Ford, Michael Dickson, Holly Gauthier-Frankel, Jeff Lillico, Arthur Holden, Gabrielle Graham, Wendy Crewson

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Mimi Leder

Trama del film Una giusta causa

La giovane avvocatessa Ruth Bader Ginsburg collabora con suo marito Marty per presentare un caso pionieristico davanti alla Corte d'appello degli Stati Uniti e ribaltare un secolo di discriminazione di genere.

Voti e commenti su Una giusta causa, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/06/2022 09:44:58
Una giusta causa ripropone gli anni di maturazione del futuro giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, fra l'altro uno dei più rispettati. La parità di genere è un fardello millenario che si cerca di mettere in pratica ma che in realtà fatica a d avere il suo compimento. La Ginsburg fu tra le più attive e negli Stati Uniti riuscì a trovare tale grimaldello per cambiare le cose. Peccato che per una tematica così importante si sia deciso di andare col pilota autoomatico, per situazioni, sviluppo narrativo e definizione dei personaggi. Un argomento di questa portata non meritava certo un film così preconfezionato e prevedibile. Un'occasione persa.

Wilding  @  03/11/2019 18:23:13
Film classico, anche ben interpretato e confezionato, ma di qualcosa per tener sveglio lo spettatore nemmeno a pagarlo!! Troppo piatto e noioso per uscirne sufficientemente soddisfatti.

TheLegend  @  09/04/2019 17:53:12
Film dallo stile classico,da una storia vera.

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

DANNYBOYEDDIE & SUNNYL'OMBRA DELL'ALTROPERPETUITYWATCHER