ma che ci faccio qui! regia di Francesco Amato Italia 2006

ma che ci faccio qui! (2006)

locandina del film MA CHE CI FACCIO QUI!

Titolo Originale: MA CHE CI FACCIO QUI!

RegiaFrancesco Amato

InterpretiDaniele De Angelis, Paolo Sassanelli, Chiara Nicola, Alina Nedelea, Manuela Ungaro, Gianfranco Barra, Francesco Brandi

NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Francesco Amato

Trama del film Ma che ci faccio qui!

Alessio ha 18 anni e un grande sogno: attraversare l'Europa con i suoi due amici più cari. L'estate è alle porte e lui ha studiato l'itinerario alla perfezione. Purtroppo l'uscita dei quadri riserva una bruttissima sorpresa: bocciato! E la reazione dei suoi genitori sarà irremovibile: lui non potrà più partire. Ma la punizione è insopportabile per Alessio, che decide di fuggire con il motorino, pronto a raggiungere i suoi amici con ogni mezzo e ad ogni costo...

Voti e commenti su Ma che ci faccio qui!, 10 opinioni inserite

topsecret  @  08/07/2014 23:13:26
Regista esordiente Francesco Amato ma già abile e capace di imbastire una piacevolissima teen comedy italiana che si segue con passione e coinvolgimento.
Grazie alla buona prova del cast la storia assicura una visione molto godibile e senza tempi morti. Forse un po' stereotipata nel tratteggiare alcuni personaggi, ma è comunque un difetto trascurabile che non inficia assolutamente le buone sensazioni che trasmette.
A mio parere un bel film italiano che merita la visione.

peppe87  @  30/09/2013 00:44:42
sandrone65  @  10/02/2012 17:11:01
Regia da fiction televisiva per un malriuscito tentativo di commedia, povero di idee e tirato inutilmente per le lunghe. Il protagonista non è convincente, la storia è oggettivamente noiosa, di motivi per sorbirsi questo film ce ne stanno davvero pochi

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  17/02/2010 10:02:34
Me lo so' rivisto ieri pomeriggio xkè stavo pensando ai miei Inter-rail e....bhe, mi è venuta voglia di rivede' 'sto filmetto, fresko e senza pretese ma karinissimo, girato da un "giovinotto" uscito fresko fresko dalla nostrana Scuola di Cinema.....e 'sto "giovinotto" si merita un applauso xkè il film è davvero un buon prodotto, merito forse anke degli attori......un grande Paolo Sassanelli su tutti.....
io ammiro Sassanelli dai tempi de LA CAPA GIRA, un kult movie assoluto....almeno x me.....

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  07/03/2007 18:58:20
lodevole l'impegno, ma il buon cinema e' un'altra cosa. sembra un episodio di una fiction italiana.

DJ_Fetish  @  27/02/2007 16:07:01
Ogni tanto le produzioni italiane, anche se minori, si dimostrano all'altezza.
Questo gradevole film sull'adolescenza, la voglia di libertà, i sogni che si scontrano con la realtà non sarà nulla di eccezionale, ma si fa guardare con gusto.
Ci fa divertire, ci fa tenerezza a tratti ed è anche ben recitato.
Una piccola lezione a chi crede che in Italia la commedia si possa fare solo con tette, culi e parolacce.
SOTTOVALUTATO.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/01/2007 21:23:45
Davvero carino , ancora una bella commedia Italiana . Partire con una meta e ritrovarsi completamente da un altra parte per un susseguirsi di problemi . Lo consiglio daveero .

Invia una mail all'autore del commento reminder81  @  16/12/2006 00:52:06
Dei film italiani del genere è quello che mi ha attratto di più e nel quale sono riuscito ad immedesimarmi al meglio. La trama non è poi così scontata e la varietà di avventure che il protagonista affronta non le avevo mai viste prima d'ora. Particolarmente mi ha colpito l'interpretazione della dolce e carismatica Chiara Nicola e Paolo sassanelli ( volutamente imbruttito ) ha recitato nel migliore dei modi. Una storia come questa non mi era mai capitata di vederla nessun altro titolo. Ottima prova per il CSC, lungi dai grandi capolavori ma spero che il regista, giovanissimo, riesca a sfondare.

giumig  @  10/12/2006 17:04:31
Alcune parti sono imbarazzanti sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto per quanto riguarda i dialoghi, altre, invece, sono davvero ben fatte.
L'inizio del film sembra seguire i cliche tipici di tutti i film "mucciniani", mentre dall'arrivo al lido le cose cambiano ed il film prende una piega piu' interessante, ma senza mai riuscire ad emozionare o far immedesimare lo spettatore ad una storia troppo finta e tirata per le lunghe.
Da premiare sicuramente lo sforzo di mettere in commercio un prodotto uscito dalla scuola di cinema, con un regista giovane e, speriamo, dal lungo avvenire. Ma stando a questa opera prima, nulla di buono c'è all'orizzonte...

Buona la prova di Sassanelli, lunico attore di un certo spessore, e si vede.

lestat0123  @  29/09/2006 10:46:45
ben fatto. il montaggio è assolutamente eccezionale: ritmo e intensità.