tuttapposto regia di Gianni Costantino Italia 2019

tuttapposto (2019)

locandina del film TUTTAPPOSTO

Titolo Originale: TUTTAPPOSTO

RegiaGianni Costantino

InterpretiLuca Zingaretti, Roberto Lipari, Paolo Sassanelli, Monica Guerritore, Silvana Fallisi, Antonino Bruschetta, Viktoriya Pisotska

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Gianni Costantino

Trama del film Tuttapposto

Roberto è uno studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti, e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto, è anche il magnifico Rettore. Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi. Realizza, infatti, un'app per smartphone denominata "Tuttapposto" che valuta l'operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un'inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.

Voti e commenti su Tuttapposto, 4 opinioni inserite

markos  @  02/03/2020 14:15:05
Commedia divertente, con un pizzico di verità.

topsecret  @  14/01/2020 22:04:10
Roberto Lipari riesce a farci ridere su un malcostume italiano grazie alla sua simpatia e uno spiccato senso comico, evidenziato in scene e dialoghi discretamente tratteggiati.
Una commedia spigliata, fresca e ben interpretata, capace di intrattenere e divertire anche facendo uso di retorica, stereotipi e una certa dose di fantasia, con l'aggiunta della tematica moderna tecnologica APPlicativa.
Promosso.

FABRIT  @  10/10/2019 19:09:45
Una commedia piacevole, divertente e interpretata molto bene da tutti gli attori.

Wilding  @  06/10/2019 19:02:29
Commedia carina, rilassante e piacevole. Tutto qui!