totally fucked up regia di Gregg Araki USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

totally fucked up (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOTALLY FUCKED UP

Titolo Originale: TOTALLY FU**ED UP

RegiaGregg Araki

InterpretiJames Duval, Roko Belic, Susan Behshid, Jenee Gill, Gilbert Luna

Durata: h 1.18
NazionalitàUSA 1993
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1993

•  Altri film di Gregg Araki

Trama del film Totally fucked up

Il film racconta l'esistenza e gli amori tormentati di un gruppo di ragazzi gay (quattro omosessuali e due lesbiche) nella Los Angeles.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Totally fucked up, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/12/2014 00:20:29
   6½ / 10
C'è una solitudine devastante in questo film di Araki. Le sei figure del film vagano in una Los Angeles che non offre orizzonti ma esistenze che solo l'aiuto reciproco mantengono un fragile equilibrio, che una volta spezzato li rende vulnerabili di fronte ad una società che a malapena li sopporta. L'omosessualità estremizza appunto questa debolezza, in quanto prede più facili per bigottismo, razzismo e ghettizzazione. Stilisticamente interessante questo lavoro di Araki, un misto di ripresa tradizionale ed amatoriale, quest'ultimo in particolare ci aiuta a capire meglio i personaggi ed osservarli nel loro quotidiano. Una realtà marginalizzata che funge in una certa misura da detonatore per il successivo Doom Generation, che considero una continuazione più estrema di questo film.

DarkRareMirko  @  25/12/2009 14:19:39
   7½ / 10
Prima parte della Teenage apoclaypse trilogy di Araki, poi proseguita con The doom generation, che come già ho detto più volte, adoro da matti, e con Nowhere, qui da noi conosciuto come The ecstasy generation; tutti e 3 i film vedono la piacevole presenza del bravo James Duval (Independence day, era il figlio del pazzoide che a fine film si suicida con l'aereo nell'astornave aliena nemica).

Qui, nei proverbiali scarsi 80 minuti che contraddistinguono i lungometraggi di questo filmaker/fotografo di origini orientali, si parla, in diversi episodi, di omosessualità, intollerenza ed omofobia.

Suicidi dovuti al fatto di non esser accettati dalle altre persone a causa delle proprie preferenza sessuali, incomprensioni varie, sofferenza assortite, ecc sono alla base dei 15, mi pare, capitoli in cui è organizzata la pellicola.

Coraggioso, singolare e molto sentito, ma il meno riuscito della trilogia comunque.

Mai giunto qui da noi, vale comunque la pena il procurarselo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043293 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net