torture zone - settore tortura regia di Juan Ibañez, Jack Hill Messico, Usa 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

torture zone - settore tortura (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TORTURE ZONE - SETTORE TORTURA

Titolo Originale: FEAR CHAMBER

RegiaJuan Ibañez, Jack Hill

InterpretiBoris Karloff, Carlos East, Isela Vega, Yerye Beirute, Julissa

Durata: h 1.28
NazionalitàMessico, Usa 1968
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1974

•  Altri film di Juan Ibañez
•  Altri film di Jack Hill

Trama del film Torture zone - settore tortura

Uno scienziato ha inventato terribili strumenti di tortura che vengono adoperati per gli scopi più ignobili dai suoi parenti durante una malattia del professore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (2 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Torture zone - settore tortura, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DankoCardi  @  16/12/2022 23:41:59
   5½ / 10
Da ragazzino mi incuriosiva la vhs di questo film in videoteca ma non l'ho mai noleggiato non perchè temevo mi mettesse paura, ma pensavo che fosse una mink.iata galattica. Si tratta del primo di una produzione messicana che ha modo di sfruttare una vecchia gloria del cinema horror: un Boris Karloff malato ed a fine carriera ma ancora in grado di fare la sua figura. La pellicola è un fanta-horror dotato di una buona atmosfera, fotografia luminosa, colorata, quasi baviana ed intriganti scenografie; c'è poi un massiccio uso dei computer non poche sequenze macabre ed anche un nudo...tutte cose che per l'anno in cui è stato girato dimostrano che era molto avanti, A mio parere poteva benissimo essere ritirato fuori una decina d'anni dopo e spacciato per film nuovo. Cosa c'è poi di più stimolante di vedere fanciulle seminude torturate in oscure segrete? Purtroppo, però, questa idea che avrebbe dovuto essere il punto forte della pellicola, viene sfruttata a mala pena un paio di volte, la sceneggiatura non è molto coerente e si perde in discorsi troppo scientifici, con un finale estremamente ingenuo ed alcune scene sgarrupate ed appiccicate insieme in un modo che pure Ed Wood si sarebbe rifiutato di girare, rivelando una povertà spaventosa dietro la produzione. Mi dispiace non dargli la sufficienza perchè ha un fascino di fondo non indifferente, ma occorre essere onesti.

alex94  @  04/06/2018 23:09:15
   5 / 10
Questo "Torture zone" rientra in quel pugno di pellicole di mediocre qualità realizzate da Juan Ibañez e Jack Hill in Messico alla fine degli anni 60....
Il principale motivo d'interesse di questo film e del successivo "Snake People" è che sono le ultime interpretazioni di uno stanco e malato Boris Karloff che purtroppo per ovvi motivi non fornisce una prestazione all'altezza.
La storia è quello che è,sicuramente non sviluppata al meglio anche se qualche trovata carina non manca,così come le bizzarrie..... aspetto che nonostante tutto permette di visionare la pellicola fino alla fine senza annoiarsi troppo.
Sinceramente non so bene che voto dare ad un film del genere,è veramente povero sotto ogni punto di vista,però non si riesce a volerli troppo male....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net