tmnt - teenage mutant ninja turtles regia di Kevin Munroe USA 2007

tmnt - teenage mutant ninja turtles (2007)

Trailer Trailer TMNT - TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Kevin Munroe

•  Link al sito di TMNT - TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

Trama del film Tmnt - teenage mutant ninja turtles

Una serie di strani eventi si stanno verificando a New York City ed in un momento come questo le Tartarughe Ninja servirebbero più che mai. Purtroppo, Raffaello, Donatello e Michelangelo risultano introvabili. Spetterà allora a Leonardo ed a Splinter, ritrovare l'unità perduta dei Ninja per ristabilire l'ordine in città.

Voti e commenti su Tmnt - teenage mutant ninja turtles, 27 opinioni inserite

marcogiannelli  @  09/02/2022 13:41:46
Il commento di Mirko mi ha ricordato di questo filmetto visto ai tempi dell'uscita, gasatissimo, e sperando che avessi semplicemente sbagliato DVD in videoteca.
Il film è di una banalità unica, ha proprio la struttura che ti aspetti dall'inizio alla fine, una puntata dilatata all'infinito.
Ricordo quantomeno fosse un'avventura iper-cinetica che non annoiasse, con una atmosfera stile Batman.
Il problema per me principale è l'assenza della caratterizzazione classica delle tartarughe, tale da renderlo uno spinoff che mi ha fatto arrabbiare.

DarkRareMirko  @  09/02/2022 00:17:55
Tecnicamente ha una CGI solo media, ma la simpatia dei protagonisti non si discute; in originale doppiato, fra gli altri, da Patrick Stewart e da Sarah Michelle Gellar, ha dalla sua l'originalità di aver tolto di mezzo il solito Schredder per una storia con altri nemici e personaggi (Raffaello ha pure un'armatura tutta sua).

Nella media, ma forse i film con attori in carne ed ossa e i cartoni animati della serie han una marcia in più.

biagio82  @  03/04/2021 00:07:45
si prova la via del film d'animazione per svecchiare la saga senza riuscirci pienamente.
se da un lato si nota la passione per i personaggio da parte del regista, che qui è anche sceneggiatore grazie alle ottime caratterizzazioni dei protagonisti e delle scene davvero azzeccate come lo scontro tra raffaello e leonardo sul tetto, la sceneggiatura non ha davvero nulla dell'atmosfera tipica della seri tanto risultare davvero qualcosa di troppo slegato.
anche la presenza del clan del piede, qui in una veste inedita e guidato da una Karai neanche presentata a dovere sembra forzata in una storia con elementi fantasy che non si sposano bene con questi personaggi.
peccato perchè se la storia si fosse concentrata più sui personaggi evitando la caccia inutile ai mostroni poteva davvero essere un ritorno in grande stile, ma non così non è stato, pazienza.
come il terzo capitolo anche questo è da vedere giusto per completezza o per affezione al brand e niente più

kingofdarkness  @  27/03/2015 17:05:23
Esperimento non del tutto riuscito.
Considerati i mezzi di oggi, dal punto di vista tecnico si poteva fare molto, molto di più (basti vedere la cura dei dettagli nei vari lavori Pixar, per capire di cosa sto parlando).
Dal punto di vista artistico, invece, una mezza delusione.
TNMT si discosta molto dai due precedenti film degli anni 90, sia per quanto riguarda la caratterizzazione delle tartarughe, sia per quanto riguarda il fascino che da sempre ha avvolto i nostri 4 mitici amici verdi.
Infatti, questo film animato non trasmette proprio nulla, lo si guarda a mente spenta, senza ricevere alcun tipo di emozione, e lo si dimentica subito dopo aver spento la TV.
A qualcuno potrà anche piacere come passatempo, ma personalmente, da buon fan delle tartarughe quale sono, una cosa così per me è inaccettabile.
Preferirei non lo avessero mai fatto.
Non lo boccio del tutto perché schifo non fa, ma non mi sento proprio di consigliarlo.

Ultima risposta 31/01/2019 14.47.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/05/2012 16:30:32
Sicuramente questo film non è all'altezza di quelli realizzati negli anni '90 (o forse è alla pari perlomeno con il secondo, il più brutto dei tre) nè tantomeno della serie animata però non è neanche così brutto. La trama è buona anche se non buonissima e neanche i disegni sono malaccio, anche se la CG è certamente più "fredda" dello stile tradizionale. Non mi sono proprio piaciute le voci dei protagonisti, assolutamente inadatte ma per il resto direi che non ci sono grossissimi difetti. La serie animata rimane però migliore.

Dante69  @  19/02/2012 17:15:05
veramente orribile

antoeboli  @  19/12/2011 03:18:34
Visto stasera in prima tv su italia 1 , questo film è passato nel dimenticatoio e ha i suoi buoni motivi . I disegni dei personaggi se togliamo le tartarughe protagoniste sono veramente brutti , addirittura Splinter il topo sembra un misto tra confucio e un drago cinese , e inoltre le animazioni non sono sempre perfette .
Trama molto confusa per un film di 87 minuti con una miriade di personaggi , e non semplice come erano le serie televisive .
Consigliato ai bambini ma io lo eviterei anche a loro .

Sbrillo  @  03/12/2011 18:02:56
carino.....la trama non mi è piaciuta, troppo fantascientifica e ovviamente scontata con la vittoria delle tartarughe.....buona qualche battuta, ottima la grafica....ma rimango nostalgico dei film primi anni 90! detto questo, cartoon tranquillo senza infamia e senza lode!

Ultima risposta 03/12/2011 20.07.47
gemellino86  @  12/11/2011 12:13:14
Mediocre filmetto sui famosi personaggi della serie tv. Un po' di delusione rimane perchè la storia è scontata. Meglio guardare altro.

Testu  @  04/11/2011 22:40:29
Non è che sia male, alcune scene hanno il giusto brio, ma a parte qualche calo generale, il film non brilla mai veramente, di partenza nemmeno per l'inventiva e più che voler portare avanti l'eredità dei live, il prodotto pare riferirsi solo alla semi fantascientifica serie tv. L'inizio è troppo da sequel e non da capitolo indipendente e poi onestamente le diatribe tra il focoso Raffaello e il cocco di Splinter Leonardo, sono vecchissime e non ci si può costruire mezzo film, almeno non dopo che l'elemento era stato già sfruttato nelle pellicole in costume.

drobny85  @  07/07/2011 14:22:53
Da bambino era appassionatissimo dal cartone animato, purtroppo questo lavoro non è all'altezza delle mitiche Tartarughe Ninja, brutta trama e grafica, una tristezza, andai pure al cinema a vederlo all'epoca...tempo sprecato!!

kirk h.  @  31/07/2010 15:36:49
Bel film d'animazione con una storia carina e simpatica che però non mi ha fatto impazzire.
Non male le recitazioni e bravi gli attori (incluse le tartarughe), consigliato!

jensen  @  12/03/2009 11:08:31
Bellissimo molto meglio dei precedenti piu dark non ho mai visto 1 new york cosi scuro e sporco in tmnt

goodwolf  @  13/12/2008 23:59:12
Graficamente meraviglioso, questo nuovo capitolo delle tartarughe ce le ripropone in chiave più moderna (le musiche soprattutto, sono abbastanza inusuali), ma senza perdere lo spirito e le caratteristiche dei primi episodi. Forse un po troppo serioso e con meno trovate divertenti rispetto ai predecessori, ma l'ho visto con piacere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  09/12/2008 16:50:30
La storia non è granchè, però graficamente è veramente ben fatto.

Consigliato soprattutto a chi (come me) è cresciuto guardando i cartoni animati delle tartarughe ninja ed ha voglia di tornare bambino per una novantina di minuti.

paolo80  @  19/11/2008 19:39:11
Era lecito aspettarsi di più, anche se c'è da aggiugere, come attenuante, che il tempo dei tre precedenti film (anche se il terzo era già parecchio brutto...) é ormai lontano, e negli anni, si sa, i personaggi cambiano, si adattano ai tempi, e non posso affermare che questa evoluzione mi sia piaciuta più di tanto.

Il film in sè ha una trama a volte dispersiva, ed i dialoghi spesso lasciano a desiderare.
Si salva la realizzazione grafica, che in molte scene é fatta davvero bene, anche se forse sarebbe stato preferibile fare un vero e proprio film, piuttosto che un cartoon.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  12/12/2007 00:20:42
Non mi è piaciuto per niente!!!! I 2 film precedenti nonostante siano usciti nelle sale diversi anni fa sono sicuramente migliori. Lo stile cartoons non è stata una grande idea ma se almeno tutto il resto fosse quantomeno sufficiente il film sarebbe passabile... invece no! E' tutta una grande cag*ata, la trama è insensata e confusionaria e i dialoghi a dir poco imbarazzanti. Quando seppi dell'uscita di questo film ero felice di ritornare a guardarmi le avventure di 4 miei ex benniamini... purtroppo ammetto con sconsolatezza che il film non vale una mazza! IL CARTAIO

simone76roma  @  17/07/2007 02:03:07
Peccato!!! potevano fare un terzo film con attori visto che 15 anni fa il primo film e' stato un grande successo, io li ho visti tutti e 2 ero piccolo e mi ricordo per l'epoca senza computer e internet erano stati 2 filmoni.Allora mi domando perche' non hanno azzardato un gran film vero con gli effetti speciali disponibili al momento??? questo mezzo cartone animato non potevano spacciarlo per film.Spero che li scaricate come faccio io perche' di pagarlo per un film vero e' un reato!

Ultima risposta 31/07/2007 14.57.55
tarantino92  @  10/07/2007 20:31:56
e questo sarebbe un film????

bah......io l'ho trovato solo un insulso cartone per bambini piccoli piccoli

Ultima risposta 30/07/2007 12.49.09
IoSonoRibelle  @  29/06/2007 18:19:13
Non raggiunge PURTROPPO la sufficienza, me lo sarei goduto meglio con un finale diverso...ottimo film per passare il tempo, magari in compagnia di bambini o di narcolettici

Pimpagnat  @  29/06/2007 17:08:36
Cosa aspettarsi?
è un cartone animato per bambini....finale a lieto fine scontato

però devo dire che è fatto splendidamente...personaggi,effetti speciali etc...

April che combatte non si può vedere!!!!!!!!!!!!!!

asile1  @  28/06/2007 13:10:12
allora è carino, merita il 6.
E' stato bello ritrovare quelle tartarughe ke amavo tanto da piccolo..
le ambientazioni lho trovate benissimo e i personaggi tutti molto somiglianti ad eccezione di april !
Le tartarughe sono fatte bene ma le ho trovate un po' sproporzionate il corpo rispetto alla testa, corpo piccolo testa grande...

Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  27/06/2007 19:58:47
Carino, ma niente più. Bellissima grafica, ma trama troppo sbrigativa e confusa. Umorismo obsoleto, personaggi secondari poco caratterizzati e un po', come dire, buttati qua e là senza uno schema preciso. Alla fine non rimane molto dalla visione di questo film, a parte l'ottima realizzazione tecnica. Comunque guardabile.

jess  @  27/06/2007 17:21:30
Bruttissimo.

Ultima risposta 03/07/2007 21.14.25
kinghomer  @  27/06/2007 13:45:40
Davver un buon film da vedere !!!!
I disegni sono spettacolari !!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica pecca è quel finale così misero !! : (

Ghigo73  @  26/06/2007 13:48:14
A me e' piaciuto un sacco.
Storia intrigata ma alla fine non chiara ma chiarissima.
Disegni a dir poco eccezionali.
Molto bello!

giumig  @  24/06/2007 15:16:44
Mi aspettavo di più. Trama articolata e sbrigata in poco tempo, alcuni personaggi sbucano dal nulla senza spiegazione e per di piu' l'ho trovato anche noioso. Si salvano la resa tecnica e alcune scene. Ma non lo consiglio