ti odio, ti lascio, ti... regia di Peyton Reed USA 2006

ti odio, ti lascio, ti... (2006)

Trailer Trailer TI ODIO, TI LASCIO, TI...

locandina del film TI ODIO, TI LASCIO, TI...

Titolo Originale: THE BREAK UP

RegiaPeyton Reed

InterpretiVince Vaughn, Jennifer Aniston, Joey Lauren Adams, Jason Bateman, Jon Favreau, Ann-Margret, Judy Davis

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Peyton Reed

•  Link al sito di TI ODIO, TI LASCIO, TI...

Trama del film Ti odio, ti lascio, ti...

Brooke e Gary, stanno insieme da parecchio, e come in molte altre coppie i litigi sono una routine. Brooke però non ce la fa più e vuole separarsi. Il problema è che nessuno dei due ha intenzione di lasciare la casa e l'unica soluzione rimane quella di una coabitazione forzata in cui non mancheranno dispetti reciproci.

Voti e commenti su Ti odio, ti lascio, ti..., 108 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  04/09/2020 09:48:06
Non parliamo di un film imprescindibile, però "The Break-Up" (molto meglio il titolo originale invece di quello orribile in italiano) mi sembra abbastanza bistrattato rispetto ad altre commediole più insulse. Il ritmo è sempre alto e i due protagonisti hanno una buona alchimia. Interessante in alcune situazioni, banale in altre. Comunque tutto sommato generalmente piacevole.

Buba Smith  @  18/04/2020 21:43:07
Commedia romantica.

Niente di che ma tuttosommato guardabile

horror83  @  26/12/2018 11:34:08
una commedia carina, che fa vedere come in una storia d'amore all'inizio è tutto rose e fiori e poi arrivano i problemi.....!

Attori in parte, e mi sono piaciuti come coppia.

Goldust  @  06/03/2018 17:45:30
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

La media mi sembra un pò punitiva, è una commedia tutto sommato potabile su una coppia di quarantenni in crisi. Certo è tutto fin troppo scopertamente sopra le righe, e per una buona ora e mezza ci si chiede cosa ci trovi quella delizia della Aniston nel ragazzone becero e immaturo di Vince Vaughn. Arrivati alla naturale separazione tutto sembra incanalato in direzione del più classico happy ending, con riappacificazione fuori tempo massimo e quant'altro. Ed invece arriva quel finale tutt'altro che consolatorio che ti fa rivalutare almeno un pò la pellicola.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  16/02/2010 14:31:59
beh il finale

risolleva un pò gli animi xk sinceramente sto film non è stato 1 grankè!
attori bravissimi e bellissimi, una coppia affiatata e io amo vince ma la storia è molto debole e le scene divertenti sono molto poche...
la sufficienza sulla stima degli attori

Tony yogurteria  @  17/09/2009 11:25:21
commedia normale, mediocre, non mi sento di bocciarlo, se non avete altro da fare guardatelo!

topsecret  @  06/05/2009 17:49:56
Senza infamia e senza lode. Jennifer Aniston e Vince Vaughn risultano però abbastanza convincenti ed affiatati nella loro crisi di coppia e il film acquista un po' di spessore in più che lo salva dalla noia.
Di sicuro poteva essere migliore.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  14/03/2009 14:11:10
La coppia è azzeccatissima..il film è carino ma non brillante come mi aspettavo e mezzo voto in meno perchè il finale non mi è piaciuto per niente

manera4  @  06/11/2008 20:00:07
Commedia carina anche se il tema è trito e ritrito la sceneggiatura colpisce con delle battute brillati ed un bel finale!

Paolo70  @  15/10/2008 18:48:45
Film che parla di una coppia americana che per quanto posso pensare non è al di fuori della realtà. Le liti all'interno di una coppia più o meno ci sono sempre mentre le liti quotidiane sono un campanello di allarme per segnalare che qualcosa non và. Film realistico accettabile.

Desk88  @  18/09/2008 07:10:10
A me non è dispiaciuto. Amaro sì, ma spesso va così! Per una volta non è la solita commedia che tutti si aspettano... mi ha piacevolmente sorpreso nell' evolversi della storia. La media dei voti non gli rende onore!

alex1283  @  18/05/2008 13:33:04
leggo vari commenti avversi,credo che la ragione stia nel fatto che molti credevano di guardare un film comico,infarcito di mille gags,mentre in realtà questo film percorre una linea diversa..io non lo definirei un film da ridere..è in effetti altalenante tra la leggerezza e l'amarezza..come si fa a sbellicarsi se i protagonisti vivono un "momento amaro",vien un po' difficile!a me è piaciuta molto questa sorpresa,non credo sia un buon motivo per affossare questo film,insomm,se ci si aspetta di vedere un pezzo comico,ma in realtà lo si scopre un po' più rifllessivo,perchè dare un voto negativo?!ora non ricordo bene,forse il trailer era un po' ingannevole,ma pazienza.Mi è piaciuto molto anche il finale,sino all'ultimo credevo che.. e invece..spoiler!

steda  @  10/02/2008 01:01:34
bella commedia, peccato il finale

Neptunes  @  24/01/2008 16:13:00
demios  @  23/01/2008 12:59:52
credo che il voto giusto sia 6,rasenta la sufficienza ma niente di più,qualche gag divertente per passare un paio d'ore spensierate

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  02/10/2007 15:18:14
Insomma tutto sommato una commedia abbastanza carina che si lascia guardare tranquillamente, anche se in alcuni tratti diventa abbastanza pesante e queste continue litigate rompono un po troppo i maroni.
Per il resto film da guardare in una serata tra amici.

Calvin  @  03/07/2007 20:15:09
Non è male, l'idea è ottima, realizzata bene, con ottimi interpreti, però, non so, manca qualcosina...

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  15/06/2007 17:50:36
Non si ride ma è una commedia davvero godibile e molto ben recitata da entrambi i protagonisti.....

win87  @  06/04/2007 09:52:19
Un buon film dall'ottimo cast.... Peccato che sia un po' carente di gag divertenti... Cmq non deludente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/01/2007 20:53:24
Invece io penso che sia una commediola simpatica; insomma tutti questi cinque e quattro sono un po’ troppo severi, perché in giro ci sono commedie moolto ma mooolto peggiori di questa e notevolmente + stupide.
Che sia poco credibile è vero, ho notato anche io che i litigi sono eccessivi e non hanno fondamento. Però mi ha fatto pensare molto che con il matrimonio, per far sì che funzioni al meglio, bisogna che ci sia aiuto di coppia e comprensione l’uno e l’altra e non essere superficiali. La morale è che l’amore fra partner è bellissimo. E poi notando il finale (che io non ho trovato male),

Cast azzeccato, un po’ cretino l’hobby della pleistescion di Gary, irritante il fratello di lei e…comunque il film si può vedere, anche se non si ride troppo!

bigsasy  @  07/01/2007 17:55:06
solita commedia americana con un finale insolito
a tratti diverte

Giulio422  @  29/12/2006 02:27:07
secondo me il film è ben realizzato, ti proietta subito nella situazione principale e sono contento per una volta che non si cade nell eccessivo sentimentalismo e piagnisteo.

E' vero la trama non è una novità e molte situazioni si ripetono in molti altri film, ma con 2 bravi attori come Vaughn e la anniston la pellicola regge!

Oltretutto mostra una realtà "triste" (in senso metaforico), ma che purtroppo riguarda tutti e cioè, quando uno tiene a qualcuno quello se ne frega, se poi quella persona invece decide di innamorarsi allora è quell altra che lo scarta :

Morale non bisogna attaccarsi troppo, viviamo in un mondo di *****!!!

bastet1973  @  11/12/2006 15:14:03
Un'occasione sprecata, gli ingredienti per una bella commedia ci sono tutti, la storia, i personaggi di contorno, due bravi e divertenti protagonisiti, insomma manca solo...la commedia! a tratti divertente (esilarante il confronto col fratello gay), per dire il vero unico momento verametne divertente del film, il resto non da l'idea di aver deciso che strada intraprendere, se la commedia o il film impegnato. Da' alcuni spunti per riflettere ma niente piu'! peccato!
per la cronaca i due protagonisti non stanno piu' insieme... trovata pubblicitaria per il lancio??? sarebbe stata l'unica trovata buona comunque!!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  28/11/2006 09:51:46
bè,classica americanata,il finale non è bellissimo,ma cmq quello che mi è piaciuto di più e che hanno trasformato una commedia romantica in un film drammatico nevrotico,può piacere,come a me,o può non piacere.l'unica idea del film cmq....

alamo07  @  06/11/2006 18:20:49
una commadia frizzante a tratti seria e ricca di spunti su cui riflettere,
ben recitata e intensa.
Il messaggio che mi ha lasciato è : la vita di coppia è fatta di particolari che fungono da collante tra due persone, il tralasciarli o il trascurarli porta al lento ed inesorabile logoramento di due persone.

Zurlistuta  @  03/11/2006 14:20:36
Commedia divertente e ben girata.
Facile per un ragazzo essere dalla parte di lui anche se lei nn ha prprio tutti i torti. Film che raccoglie bene vari problemi della vita di coppia.
Da vedere in compagnia famminile...

ammiraglio  @  28/10/2006 21:07:07
per chi questa cosa l'ha vissuta è veramente un gran film

Mazzo  @  26/10/2006 21:23:59
Un bel film si però un pò noioso, privo di fatti importanti. In complesso carino

wblink  @  22/10/2006 10:48:29
Buon film.....ottime le interpretazioni dei personaggi.....diverte e nella parte finale strappa anche qualche lacrima.
il mio voto sarebbe 7 e mezzo , ma do un punto in meno a causa del finale.
non mi è piacuto pensavo che tornassero insieme.

lrubbis  @  21/10/2006 11:18:42
Carino ma niente di ecezzionale, mi aspettavo sicuramente di più invece si presenta sottotono. Molto bella Jennifer Aniston ma null'altro.

farmacine  @  20/10/2006 22:12:35
una commediola americana quasi tutta da ridere, con un lieve retrogusto agrodolce. Vale la pena di vederla

claudihollywood  @  17/10/2006 16:52:49
Carino, non scontato e tuttaltro che stucchevole, per una volta. Ottime le interpretazioni.

June  @  15/10/2006 13:15:39
Sono andata a vederlo solo perchè avevo bisogno di una serata allegra
e totalmente spensierata: errore.

IL TRAILER è FORVIANTE ED INGANNEVOLE! NON ASCOLTATELO!
MENTE!!!
In realtà NON è una commedia divertente
e mi stupirei se non fosse un preciso intento del regista il NON essere comico

questo secondo me, è il motivo di una media così bassa, e forse anche del mio voto. :)

Se volete vederlo andate predisposti per una storia TRISTE
di una storia d'amore che si distrugge
della voglia di ferirsi e del rimaner feriti
io ho quasi pianto in più punti!

è un film che alla fine ti lascia a riflettere
ma non perchè parla di cose intelligenti e profonde
al contrario
inquadra la banalità, la stupidità e la superficialità che però avviene
e avviene spesso e di cui siamo o siamo stati testimoni tutti
ti lascia fastidio
ti lascia quella comicità che non decolla
perchè non doveva decollare.

Secondo questa prospettiva il film non è gestito benissimo
ma è un buon tentativo!!! ;)

qualche appunto sul finale...

Ultima risposta 18/10/2006 23.13.59
Grumpy  @  05/10/2006 11:14:01
Non la classica americanata o commedia demenziale, una bella storia di convienza che mostra a volte con ilarità uno dei principali problemi di coppia. Un film che più che far ridere ha lo scopo di far far riflettere. Veramente ben interpretato da entrambi i protagonisti. Bella anche la conclusione... consiglio la visione alle copie.

Lara°  @  02/10/2006 22:24:22
non mi è dispiaciuto sono sincera.. sono un pò troppo sentimentalista e in questi film tendo a trovare ianche quei lati che sono leggermente positivi.. premetto che in questo caso non è un giudizio tecnico ma solo di sensazioni..
ho passato un'ora e 45 piacevole.. non me la sento di sconsigliarlo

Ultima risposta 04/10/2006 00.42.02
scorpion  @  01/10/2006 17:06:25
Carino, non bellissimo ma nemmeno da buttar via. Mi ha lasciato un po'delusa il finale...magari poteva finire diversamente. Ma la sufficienza piena se la merita.

Tribal_Angel  @  01/10/2006 12:42:45
Navigando nel mare delle commedie idiote, Ti odio, Ti lascio, Ti...un 6 se lo merita.
Intendiamoci, non è nè un capolavoro ne' un film di cui tra 10 anni ci ricorderemo, ma almeno appena usciti dal cinema non si ha l'impressione così netta di aver buttato 7,50euro.
la trama è banale ma non troppo, il finale non così scontato.
Dopo tante commedie spazzatura, eccone una che, pur non brillando, almeno non annoia.
6 soprattutto per Jennifer Aniston, grandiosa come sempre.

Ultima risposta 05/10/2006 20.25.31
Kasha  @  30/09/2006 14:51:06
Film carino che rispecchia molto bene i problemi che puo comportare la convivenza.

IO13  @  30/09/2006 08:48:12
commedia romantica ben riuscita, Vaughn e la Aniston perfetti per le rispettive parti.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  29/09/2006 17:13:26
Film i cui intenti sembrano essere quelli di mostrare gli ottimi risultati della dieta a Zona su Jennifer Aniston e di sciorinarne una serie di look minimal chic che fanno tanto signorina bon ton della upper class americana.
A parte questa stucchevole insistenza sul look della protagonista, il film si lascia guardare, pur con momenti di stanca che si concentrano nella seconda parte.
Scopiazzature spudorate di Harry ti presento Sally (la partita di baseball, il ruolo dell'amico-confessore di lui e dell'amica-confidente di lei, la scena in cui giocano a Pictionary... un po' di fantasia nello scegliere un gioco diverso non sarebbe guastata: avrebbe "odorato" meno di plagio).
Nella lite iniziale per i limoni, sfido chiunque stia insieme a una perfettina a non riconoscersi (ehm...)!

Ultima risposta 02/10/2006 12.46.55
Luca'81  @  29/09/2006 14:43:42
Niente male. Non ha deluso le aspettative. Essendo una commedia mi aspettavo qualche risata, ma l’argomento in questione non ne dava molta opportunità. Per questo lo sceneggiatore ha pensato bene di creare un po’ di umorismo inserendo nel film i buffi personaggi della galleria d’arte dove lavora il personaggio interpretato dalla Aniston ed il pittoresco fratello cantante maestro di karate. Forse l’unica pecca è stato l’epilogo: bella idea per un finale, ma doveva essere gestita meglio; l’ho trovata troppo scontata. Comunque tutto sommato sono soddisfatto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/09/2006 09:15:21
Premettendo che questo non è il genere di film che solitamente apprezzo. Non è certamente un capolavoro che rimarrà alla storia del cinema, ma è piacevole. Finalmente in una commedia sentimentale americana a rovinare il rapporto di coppia è una donna; inoltre mi è piaciuto Vaughn nelle scene dei litigi perchè vi riesce a dare un'impronta realistica e non intellettuale che si rifà alle comuni discussione quotidiane. Vincent d'Onofrio forma con lui una coppia perfetta, quasi di veri fratelli! J. Aniston è adatta al ruolo di antipatica, rabbiosa snob; la sua scena migliore è sicuramente la lite per tre limoni!
Buona la prima parte del film che però scade nella noia nella seconda parte.

ryanr80  @  26/09/2006 14:50:20
Film molto simpatico, ha un finale non scontato e poi non annoia mai!! Bravissimi gli attori!!!

Yuri  @  25/09/2006 21:47:54
Non capisco come mai nn vi sia piciuto, forse perchè nn sapete cosa voglia dire veramente la vita coniugale: ma è vero, penso che sia la cosa piu sbagliata di tutte cominciare a convivere con un uomo o donna che abbiano il carattere completamente opposto al tuo.. all'inizio c'è l''innamoramento, poi piano piano si scende sempre verso il basso.. e cosi si arriva alla fine alla separazione!!!
Questo film vuole proprio lanciare questo messaggio, si merita un 8 e mezzo pieno pieno...

Ultima risposta 01/10/2006 19.27.06
Hartigan81  @  25/09/2006 09:50:45
un 6 molto generoso per un film dalle molte aspettative che risulta in molti casi abbastanza noioso e scontato..ogni tanto qualche barlume di ironicita ma veramente rari...bravo Vince che da solo tiene su il film ma siamo ben lontani dal mitico 2 single a nozze...

Ultima risposta 28/09/2006 17.10.39
werther  @  24/09/2006 10:22:48
Niente di eccezionale, mi aspettavo sinceramente di più sia al livello di risate che di trama, si salva un finale non banale, vince vaughn e il fisico della aniston.