old regia di M. Night Shyamalan Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

old (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film OLD

Titolo Originale: OLD

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiAbbey Lee, Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Rufus Sewell, Embeth Davidtz, Alex Wolff, Gael García Bernal, Ken Leung, Vicky Krieps, Emun Elliot, Nikki Amuka-Bird, Aaron Pierre

Durata: h 1.48
NazionalitàUsa 2021
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film Old

Una famiglia in vacanza tropicale scopre che la spiaggia appartata dove si rilassano per qualche ora li sta in qualche modo facendo invecchiare rapidamente, riducendo le loro intere vite in un solo giorno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (44 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Old, 44 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  21/07/2022 12:03:09
   7 / 10
Anche se si muove nell'ambito del thriller (con venature horror) fantascientifico, "Old" è un film tremendamente contemporaneo: non solo nello stile, grazie ad una regia di Shyamalan funambolica che riprende dal basso e dall'alto, che espande e rallenta, che offusca e che chiarisce, ma anche e soprattutto perchè tratta di un tema emblema della società dell'oggi: la mancanza di tempo. Shyamalan sembra dirci che le nostre vite, quello che ci portiamo addosso, le professioni che svolgiamo (tutti i personaggi ben connotati da questo punto di vista) erodono ciò che di più importante possediamo, il tempo. Lo sprechiamo e ci accorgiamo della sua importanza quando ci viene a mancare (e spesso questo coincide con problemi di salute). Un metafora azzeccatissima e attuale su cui Shyamalan innesta un ulteriore elemento politico (la potenza delle multinazionali della medicina con annesso "grande fratello" farmaceutico) e che riesce a rendere con uno stile che come detto è multiforme e che attraversa i generi per eluderli tutti. Il film ha innegabilmente delle cadute (il finale un po' stona) ma è un'opera riuscita e che ripropone Shyamalan su buoni livelli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  12/07/2022 19:23:55
   6½ / 10
Idea non male, il ritorno di mister Shyamalan convince abbastanza.
Più che un thriller, si tratta di un horror. Night Shyamalan, che si ritaglia anche come vezzo autoriale una piccola parte come guidatore del bus, tiene lo spettatore in ansia, sotto scacco il tempo è dilatato, i corpi cambiano e si mutano troppo velocemente. La spiaggia diventa un luogo di orrore e di fenomeni sconosciuti ed irrazionali.
Il regista gira un onesto horror estivo, assemblato con misura, con qualche lacuna evidente. Gira un film più semplice degli ultimi Split/Glass, ma volando più basso riconquista il suo pubblico affezionato. Molto spesso nei film il finale è deludente sembra tirato via per stanchezza, non in Old, perché il finale è un vero colpo di scena che ci fa capire meglio tutti i vari passaggi, le svolte improvvise di sceneggiatura e tutto alla fine è logico, definito in modo netto e chiaro.
Le musiche sono abbastanza carine, fatte ad aumentare la tensione, ma a tratti forse troppo invadenti.
IL cast non è eccezionale, ma è funzionale.
Il film causa pandemia venne rinviato varie volte, ebbe anche un discreto successo. Siamo distanti anni luce dal Shyamalan di Sings, ma questo nel bene o nel male è apprezzabile.

BenRichard  @  17/06/2022 15:45:56
   5 / 10
Non male l'idea ma Shyamalan non mi ha convinto. A tratti interessante ma più nel tentativo di capirci qualcosa. Il film tende ad annoiare in svariati punti, un po' troppi, più che altro dovuto da un ritmo molto altalenante e con recitazione e dialoghi non del tutto convincenti. I personaggi vogliono essere sicuramente grotteschi ma a mio parere non risultano ben riusciti. A fatica gli concedo un 5 per il tentativo di voler offrire al pubblico un prodotto con un po' di originalità.

floyd80  @  02/05/2022 15:38:24
   3 / 10
Va bene la sospensione dell'incredulità ma qua stiamo nel paradossale più acuto, per non parlare del montaggio, ti viene il dubbio ma l'avranno rivisto prima di mandarlo in sala?

michael star  @  02/05/2022 11:07:38
   4½ / 10
Pienamente d'accordo con gli utenti (troppo pochi) che hanno valutato insufficiente questo film.
D'accordo, oggi deve essere davvero difficile trovare una storia che sia originale
ma il film è imbarazzante sotto ogni profilo: trama, dialoghi, recitazioni, idee.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/04/2022 14:41:18
   6½ / 10
In questo film ci sono tutti i pregi e i difetti di Mister Shyamalan.

Da una parte un soggetto che mette curiosita' e attenzione dal primo all'ultimo minuto e dall'altra gravi problemi con la sceneggiatura che "regala" alcuni dialoghi davvero imbarazzanti.

Pero' credo che i pregi questa volta siano superiori perche se il cinema è soprattutto intrattenimento in questo il film è perfetto.

Oltretutto non credo che sia cosi irreale tutta la vicenda...se esistesse davvero una spiaggia simile sicuramente qualcuno ne approfitterebbe come accade nel finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/04/2022 22:47:40
   6 / 10
Nonostante la mancanza di approfondimento dei personaggi, nonostante i canyon nella sceneggiatura, il film riesce a farsi guardare fino alla fine con sufficiente attenzione. La tensione si avverte. Non il migliore del regista, ma nemmeno il peggiore.

markos  @  10/04/2022 17:46:15
   7 / 10
Il film intrattiene bene lo spettatore.
Il mistero aleggia per tutto il film.

antoeboli  @  25/02/2022 12:16:01
   8 / 10
Tratto da una graphic novel, ma cinematograficamente ispirato a Laguna Blu e Cocoon di R.Howard, Old è una perla nel panorama dell thriller mistico e con quale venatura horror.

Con una tecnica sopraffina il regista ci porta in questa misteriosa baia di un paradiso terrestre dove si erge praticamente tutta la pellicola. Grande merito è avere un cast nutrito ma per nulla formato da star, anzi, riesce a risultare credibili e variegati buona parte dei protagonisti.

Pochi film recenti sono riusciti a tenermi incollato come Old, e anche sapermi commuovere in alcune scene(ebbene si), fino ad un finale che rivela la sua vera essenza in linea come è la poetica diShyamalan.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  31/12/2021 11:47:20
   7 / 10
Shyamalan bravo come sempre ad attingere da vari generi. L'artista indi-americano ci mette sempre del tocco personale nei suoi film, qualcuno come dice toppa con dei flop clamorosi (E venne il giorno, Lady in the water) ma in questo caso fortunatamente il film intrattiene in modo onesto con molta suspense, inserendo idee originali fino al finale. Non eccelle però come effetti visivi e recitazione, diciamo si può fare meglio, soprattutto da un regista con venti film alle spalle.

P.S.Shya ha cinquant'anni ma sembra giovanissimo!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

The bitter end  @  29/12/2021 02:35:34
   5½ / 10
Non memorabile ma neanche atroce quest'ultima fatica cinematografica di Shyamalan. Immagino verrà ricordata come un'opera minore ma non un flop ai livelli de L'ultimo dominatore dell'aria o Lady in the Water.

Alcune cose positive ci sono sicuramente come l'originale idea che sta alla base del film (che non è poco perchè nel 2021 trovare qualcosa di inedito non è affatto facile e solo per questo vale la visione una volta)
Il ritmo è buono e nel finale c'è il solito colpo di scena, marchio di fabbrica del regista (anche se un po' prevedibile e di certo non ai livelli dei primi film o The Visit)

E' un film che però ha tanti difetti che, personalmente, non gli fanno guadagnare la sufficienza.
I dialoghi in primis sono proprio elementari, in alcuni casi addirittura stupidi (ad esempio non capisco perchè i personaggi si debbano presentare con la loro professione). La recitazione è da film di serie B ma d'altronde a sto giro non aveva Bruce Willis, Mark Whalberg o McAvoy.
Infine anche il lavoro sul makeup è scadente. Solitamente non viene considerata una categoria così rilevante per film di pari genere ma ovviamente qui è diverso, da "Old" mi aspettavo una maggior cura con l'editing digitale e col trucco per riprodurre l'invecchiamento che qui si vede è proprio raffazzonato.

Insomma, riassumendo in breve: bella idea ma mediocre esecuzione.

zerimor  @  24/12/2021 15:29:42
   4 / 10
Idea di base affascinante ma secondo me sviluppata malamente. La sceneggiatura è un disastro. Personaggi e recitazione pessimi. Una serie di accadimenti bizzarri "estemporanei" che si verificano in un contesto scritto e delineato superficialmente.
Finale abbozzato e debole.
Per me è un No.

BlueBlaster  @  21/12/2021 11:55:51
   6½ / 10
Non sono un estimatore di Shyamalan ma devo dire che ha una certa originalità ed alcune sue pellicole non sono per niente male...
In questo caso sono stato piacevolmente sorpreso, almeno nella prima parte, perché è riuscito ad instillare un'atmosfera di mistero e di curiosità.
La regia mi è piaciuta (ci sono delle belle riprese e dei pianisequenza) ed anche le interpretazioni non sono malaccio, aggiungiamoci poi la perfetta location ed abbiamo un film che mi ha catturato quanto basta.
La sceneggiatura non è certo impeccabile ma il finale mi è piaciuto, molto meno il pre-finale nella spiaggia piuttosto melenso e poi assurdo.
Diciamo che è un film particolare che ha saputo intrattenermi.

Macs  @  12/12/2021 10:06:06
   7 / 10
A me ha convinto, chiaro che e' una storia fantastica e ricca di elementi grotteschi, come e' nello stile del regista, ma per quanto si tratti di invenzioni e spunti "esagerati", sono tutti coerenti con le regole del microcosmo fantastico che sono state date. Non ci sono buchi logici o cose che contraddicono le regole di quel mondo, per cui il film e' efficace. Peccato per un paio di difettucci che metto nello Spoiler, comunque nulla di troppo grave. Bene la colonna sonora e la costruzione dei personaggi. Sembra in effetti un lungo episodio di "Ai confini della realta'", e dato che ho sempre apprezzato la serie, non potevo non apprezzare anche il film - che e' ispirato a una graphic novel, quindi non e' una sceneggiatura originale anche se Shyamalan cambia alcuni aspetti siginificativi del canovaccio di partenza. Finale per me riuscito, diverso dal fumetto e che funziona bene sul grande (e piccolo) schermo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Niko.g  @  22/11/2021 19:43:13
   5 / 10
L'esperienza dell'invecchiamento rapido è ciò che si può provare ascoltando un monologo di Massimo Gramellini, ma l'idea resta comunque originale. Tuttavia, svilupparla adeguatamente è un altro discorso. Shyamalan sembra più interessato a fare manovre circolari con la mdp che ad imbastire dinamiche che restituiscano la giusta tensione. Anche i personaggi sembrano piuttosto piatti, poco autentici. Il risultato è un film abbastanza ripetitivo e con varie forzature.
Vacanza da dimenticare, come il doppiaggio.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/11/2021 15:26:34
   6 / 10
Idea carina, sviluppata abbastanza bene, peccato per un finale un attimo frettoloso. Shyamalan è un regista che ha alternato buone cose ad altre decisamente mediocri, questo ultimo lavoro è un prodotto discreto che si lascia vedere tranquillamente.

Junipher  @  08/11/2021 18:44:23
   5½ / 10
Perchè invecchiando gli occhi blu diventano castani, guardare per credere...

Discreto intrattenimento di pseudo sci-fi thriller, condito con pasticci vari ed alcune inquadrature davvero bruttine. Comunque, non il peggiore Shyamalan.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/11/2021 15:24:16
   7 / 10
Old, anche se tratto se non sbaglio da un fumetto, sembra un episodio di Twilight Zone. Più che richiamare il thriller o l'horror, elementi sia pure in minima parte presenti, siamo più dalle parti del fantastico. Le caratteristiche dei personaggi coinvolti è che non hanno particolari peculiarità o perlomeno ne hanno una in particolae che appunto li caratterizza (famiglia in crisi con moglie malata, Chrytal la fanatica salutista, ecc.). Dopotutto per Shyamalan i personaggi in Old contano relativamente, perchè se fosse solo per quello non saremmo messi bene. Di conseguenza pochi pipponi sul trascorrere del tempo ed una cura molto attenta alla parte visiva ed al sonoro che sono gli elementi chiave di questo film. E' un film classico alla Shyamalan, con tanto di twist finale suo marchio di fabbrica, che va più "vissuto" che analizzato in maniera approfondita. I suoi difetti nelle forzature alla sceneggiatura ci sono, non è lo Shyamalan dei tempi migliori, ma nemmeno di quelli peggiori.

Kyo_Kusanagi  @  01/11/2021 16:57:09
   4 / 10
Idea carina ma sceneggiata male , con momenti al limite del cringe e del grottesco

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Non convincono gli attori ne il colpo di scena finale, peraltro piuttosto intuibile. Largamente evitabile....Shyamalan a mio avviso resta un miracolato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  27/10/2021 13:12:39
   6½ / 10
Classico schema alla Shyamalan come già visto in "the village" ad esempio , storia che sembra normale , buona tensione , la sensazione di non capirci nulla sino ad un finale buono ma un pò troppo celere e comunque con ampi respire fantastici al limite delle possibilità umane odierne .
Va premiata l'audacia del regista ma la sceneggiatura un pò zoppica e in più di un'occasione si rpete e gira un pò in tondo ... forse troppi protagonisti poco caratterizzati , forse troppa carne al fuoco .. migliorabile .

marcogiannelli  @  22/10/2021 09:33:50
   7½ / 10
Preferisco 100 volte uno Shyamalan che osa, pur a volte facendo delle ******, piuttosto che quei registi che usano la solita formuletta e girano il solito film trito e ritrito.
Che poi, diciamoci la verità, quanti ne ha sbagliati davvero il nostro simpatico regista indo-americano?
Si parte sempre da un soggetto interessante e stuzzicante, ovviamente sta nello sviluppo dell'idea, nella coerenza della sceneggiatura e nel mantenimento di un certo focus la riuscita o meno dei suoi film.
Anche stavolta Shyamalan rischia più volte il grottesco. E spesso cade su banalità. Ma è un ottimo film, che a volte ricorre all'horror in alcune scene forse per caricare un film che non ne aveva ormai bisogno, è sempre teso e mette un'angoscia pazzesca. Tutto (o quasi) alla luce del sole, come Midsommar, un ribaltamento di aspettativa continua.
Ci sono colpi di genio e twist che ti fanno overreactare follemente. E ce ne sono, perché il film dura meno di due ore ma ha un ritmo folle. La stessa camera spesso è posizionata in punti strategici al fine di sorprenderci (vedi il twist dei bambini cresciuti).
E ci sono anche dei momenti in cui si pensa a quanto sia importante non perdere del tempo.
Mi dà un pò fastidio che non spieghi perché ci sia questo paradosso temporale lì su quella baia, perché la giustificazione che viene data alla fine è solo sul perché si trovassero lì ma non sul fenomeno che avviene in quel piccolo pezzo di inferno. Eppure gli spiegoni non sono mancati.





Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  21/10/2021 23:11:40
   4 / 10
Non discuto le potenzialità della storia di fondo, ma attori, recitazione, regia e altro ancora che valuterete voi stessi sono davvero ridicoli.
Troppe cose inutili che non andavano per me trattate e moltissimi dialoghi insensati.

jason13  @  19/10/2021 17:49:23
   6½ / 10
M. Night Shyamalan non delude ma resta forse la sua pellicola meno riuscita.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  19/10/2021 17:07:06
   7 / 10
L'Angelo Sterminatore ai tempi del covid... positivo, ottimista, edulcorato, ma funziona nonostante alcune defaillance narrative. Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  18/10/2021 15:20:48
   6 / 10
Idea di fondo interessante ma sviuppata piuttosto approssimativamente, si lascia guardare, niente di più

Moro89  @  15/10/2021 01:30:18
   6½ / 10
E' godibile, ma secondo me questo film è un'occasione persa. Idea di base molto buona, ma c'erano dei grossi presupposti per svilupparlo molto meglio... specialmente il finale, dai, troppo precipitoso. Peccato.

Oskarsson88  @  07/10/2021 22:47:10
   5½ / 10
Come intrattenimento e intrigo va anche abbastanza bene, però è una discreta trashata, cosa che in ogni caso mi aspettavo ampiamente, anzi mi aspettavo anche peggio. Nel finale perde parecchio,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

AMERICANFREE  @  05/10/2021 18:40:07
   7 / 10
Non male questo thriller. La trama è originale e lo svolgimento è abbastanza coinvolgente. Bravi gli attori e bella la location

topsecret  @  22/09/2021 14:08:06
   5½ / 10
Nonostante l'idea abbastanza interessante, OLD, nella sua interezza, mi è sembrato uno dei meno riusciti nella filmografia di M. Night Shyamalan.
Alcuni passaggi mi sono sembrati poco convincenti, la sceneggiatura appare lacunosa in alcuni punti, soprattutto nella parte finale, il livello tensivo non regge per tutta la durata e il cast, nel cambio generazionale, non convince pienamente.
Si lascia guardare ma senza sufficiente trasporto.

the saint  @  21/09/2021 10:54:53
   6 / 10
un mix tra ciofeca e capolavoro!
questo regista è così, da dopo il sesto senso, i suoi film danno sempre giudizi quanto mai contrapposti

Mauro@Lanari  @  24/08/2021 13:09:46
   6½ / 10
Shyamalan ha dovuto smettere d'essere se stesso per far'un film decente. "Nihil sub sole novum" (Qohelet 1, 10: https://www.biblegateway.com/passage/?search=Ecclesiastes+1%3A9%3B10&version=VULGATE;CEI), m'almeno rispuntano fuor'immagini di decomposizione accelerata come non si vedevano dal Greenaway de "Lo zoo di venere" (1985: https://youtu.be/U21lhxlvYF4) o dal lancio pubblicitario della Xbox nel 2001-2 ("From birth to grave": https://youtu.be/4s3weEpX5QU). Il suo end twist stavolta non spiega praticamente nulla e va bene così. I personaggi diventano progressivamente sfocati (Allen, "Deconstructing Harry", 1997) e il regista recita nel ruolo del controllore che con un cannocchiale osserva, lui stesso il primo spettatore, quant'accade sulla spiaggia (voyeurismo hitchcockiano). Benvenuti nel regno della (finora) irreversibilità di Chrόnos.

Mauro Lanari

Giovans91  @  19/08/2021 15:42:39
   7½ / 10
Old è il "classico" film di Shyamalan, devoto a una narrazione estremamente personale, con una forza delle immagini dirompente e una richiesta di entrare in quel modo per lasciarsi trascinare dalla forza del racconto.
Il finale può lasciare qualche perplessità, ma comunque sia non rovina il film che è un trip estivo tanto affascinante quanto macabro

Jumpy  @  14/08/2021 12:35:44
   6 / 10
Come puro intrattenimento non è neanche tanto male: bella atmosfera, fotografia curata, qualche bel panorama, cast non tanto male.
Ma di fronte ad uno spettatore smaliziato non regge...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La sensazione è più che altro di vedere un episodio allungato di "Ai confini della realtà".

TheLegend  @  13/08/2021 02:39:15
   3 / 10
Inguardabile ciofeca.

ilgiusto  @  04/08/2021 08:57:31
   4 / 10
L'idea di base è 'decente', il risultato finale invece pare tutto realizzato con l'unico obiettivo di conquistare il record di Razzies.
Dialoghi/Montaggio/Buchi/Dinamiche, tutto è di livello penoso.

Visione consigliata ma solo dopo 3 birre, onde poter godere in spensierata allegria di tanta ridicolezza.

Manticora  @  02/08/2021 16:19:37
   8 / 10
Dopo il finale in parte insoddisfacente di Glass che completa la prima è unica Trilogia "superheros" assieme a il predestinato di Shyamalan il regista di origini indiane si cimenta con una GN sconosciuta ai più, un fumetto francese che sà di essere interessante. Shylaman non si lascia sfuggire l'occasione di adattarlo, e l'Universal in debito di film di produrlo. Così un piccolo gioiello che mescola fantastico e multinazionali riesce a bilanciare perfettamente una storia dove il grande mistero è il tempo. Incarnato in una spiaggia dove il tempo scorre velocemente, TROPPO VELOCEMENTE

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Hanno poco tempo perchè invecchiando vecchi e nuovi problemi condizionano la vita dei protagonisti e di quelli che gli stanno intorno, il medico che comincia a soffrire pericolosamente di demenza senile, i bambini che crescono velocemente, TROPPO. Gli anziani e gli animali sono i primi a decedere, ma non solo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Con poco tempo a disposizione saranno proprio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un finale non completamente lieto, che non mi aspettavo svela il progetto che si cela dietro il paravento del resort, e tutti i tasselli vanno al loro posto, per un classico fanta-thriller che mostra ancora una volta le capacità di Shylaman con il mistero e il fantastico.

Wilding  @  29/07/2021 18:00:39
   7½ / 10
Non male... originale, affascinante, persino romantico e riflessivo... bravi gli interpreti, buona la regia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marlin  @  29/07/2021 15:50:09
   9 / 10
un maestro.
una garanzia.
attori al top

fragolo1980  @  27/07/2021 18:10:56
   8 / 10
M. Night Shyamalan è un regista strano,altrna ottime pellicole a delle ciofeche allucinanti e in mezzo ci mette dei film che hanno tutti i presupposti per essere dei bei film poi a metà pellicola si perdono.
Questo a me è piaciuto molto ,forse un pò troppe spiegazioni nel finale al contrario avrei lasciato un minimo di mistero.
da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bert  @  27/07/2021 11:46:14
   5 / 10
Sulla carta molto intrigante, Old non trova purtroppo sostegno nella realizzazione. Gli eventi si succedono troppo rapidamente - il che, seppur giustificato dal soggetto, non funziona in termini di messa in scena - senza dare a chi guarda il tempo sufficiente per soppesarne la gravità e affezionarsi ai personaggi - per altro caratterizzati piuttosto male. Il finale, tipicamente à la Shyamalan, non stupisce quanto dovrebbe, sin troppo telefonato già dai primi minuti di film.

lucasssss  @  26/07/2021 09:04:14
   6 / 10
dal regista del sesto senso mi aspettavo molto di più

maxi82  @  25/07/2021 21:52:32
   6 / 10
Convinto nel vedere il film dal trailer, e ancor di più dal regista capace comunque di fare ottime discrete e pessimi film:qui troviamo una trama innovativa con dei buoni spunti e assai coinvolgente... Il finale a sorpresa come mi aspettavo non mi ha né deluso e ne soddisfatto.. Si poteva fa meglio, questo si...ma si lascia vedere senza pretese

EddieVedder70  @  24/07/2021 18:47:59
   6½ / 10
Shyamalan è un maestro nel costruire le condizioni per ...,
ha la rara arte di suggestionare con atmosfere capaci di ......,
è unico nell'alzare l'asticella delle aspettative, poi ... talvolta, a promessa è capace di dare risposta convincente, anche stupefacente, altre meno, molto meno, pure troppo meno ...
Qui abbiamo una bellissima idea e una risposta valida, non eccellente, ma solida convincente, ma lo spazio, anzi il tempo scorre troppo velocemente e ...
e niente ne serviva molto di più.
Una serie tv poteva dare più respiro, qualche personaggio in più avrebbe potuto dare credibilità, qualche stupidaggine in meno avrebbe reso la visione interessante. Shyamalan, tra il solito cameo, e la voglia di stupire ci regala un prodotto per un pubblico distratto, fanciullo, incapace di porsi domande, facendo naufragare un progetto oltremodo valido. Peccato, perchè anche il cast assortito non era male e spegnendo il cervello, lo sviluppo era meritevole.
Sono un suo fan, o meglio l'indiano è un mio feticcio, quindi gli perdono qualcosa e non lo boccio

DeviL70  @  23/07/2021 01:28:12
   4½ / 10
Ne parlo da estimatore del regista, ho trovato questo suo OLD decisamente pessimo, bell'idea e gli spunti iniziali di trama ma tutto il resto è lasciato non poco al macero, i personaggi sono tutti insopportabili e le varie vicende diventano presto ripetitive e stancanti, si vede che oltre all'idea di partenza stavolta non ci fosse troppa ciccia, non parliamo poi del finale "" A SORPRESA""" secondo il regista ma non per me, ne parlerò meglio nella parte spoiler, concludo solo col dire che sono rimasto non poco deluso, è un film che sicuramente non rimarrà, ridatemi split e the visit per cortesia, o anche i più noti suoi tipo il sesto senso, signs e the village, tutti questi film sono indiscutibilmente più belli di questa roba qua.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031576 commenti su 47991 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net