old regia di M. Night Shyamalan Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

old (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film OLD

Titolo Originale: OLD

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiAbbey Lee, Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Rufus Sewell, Embeth Davidtz, Alex Wolff, Gael García Bernal, Ken Leung, Vicky Krieps, Emun Elliot, Nikki Amuka-Bird, Aaron Pierre

Durata: -
NazionalitàUsa 2021
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film Old

Una famiglia in vacanza tropicale scopre che la spiaggia appartata dove si rilassano per qualche ora li sta in qualche modo facendo invecchiare rapidamente, riducendo le loro intere vite in un solo giorno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,23 / 10 (15 voti)6,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Old, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

the saint  @  oggi alle 10:54:53
   6 / 10
un mix tra ciofeca e capolavoro!
questo regista è così, da dopo il sesto senso, i suoi film danno sempre giudizi quanto mai contrapposti

Mauro@Lanari  @  24/08/2021 13:09:46
   6½ / 10
Shyamalan ha dovuto smettere d'essere se stesso per far'un film decente. "Nihil sub sole novum" (Qohelet 1, 10: https://www.biblegateway.com/passage/?search=Ecclesiastes+1%3A9%3B10&version=VULGATE;CEI), m'almeno rispuntano fuor'immagini di decomposizione accelerata come non si vedevano dal Greenaway de "Lo zoo di venere" (1985: https://youtu.be/U21lhxlvYF4) o dal lancio pubblicitario della Xbox nel 2001-2 ("From birth to grave": https://youtu.be/4s3weEpX5QU). Il suo end twist stavolta non spiega praticamente nulla e va bene così. I personaggi diventano progressivamente sfocati (Allen, "Deconstructing Harry", 1997) e il regista recita nel ruolo del controllore che con un cannocchiale osserva, lui stesso il primo spettatore, quant'accade sulla spiaggia (voyeurismo hitchcockiano). Benvenuti nel regno della (finora) irreversibilità di Chrόnos.

Mauro Lanari

Giovans91  @  19/08/2021 15:42:39
   7½ / 10
Old è il "classico" film di Shyamalan, devoto a una narrazione estremamente personale, con una forza delle immagini dirompente e una richiesta di entrare in quel modo per lasciarsi trascinare dalla forza del racconto.
Il finale può lasciare qualche perplessità, ma comunque sia non rovina il film che è un trip estivo tanto affascinante quanto macabro

Jumpy  @  14/08/2021 12:35:44
   6 / 10
Come puro intrattenimento non è neanche tanto male: bella atmosfera, fotografia curata, qualche bel panorama, cast non tanto male.
Ma di fronte ad uno spettatore smaliziato non regge...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La sensazione è più che altro di vedere un episodio allungato di "Ai confini della realtà".

TheLegend  @  13/08/2021 02:39:15
   3 / 10
Inguardabile ciofeca.

ilgiusto  @  04/08/2021 08:57:31
   4 / 10
L'idea di base è 'decente', il risultato finale invece pare tutto realizzato con l'unico obiettivo di conquistare il record di Razzies.
Dialoghi/Montaggio/Buchi/Dinamiche, tutto è di livello penoso.

Visione consigliata ma solo dopo 3 birre, onde poter godere in spensierata allegria di tanta ridicolezza.

Manticora  @  02/08/2021 16:19:37
   8 / 10
Dopo il finale in parte insoddisfacente di Glass che completa la prima è unica Trilogia "superheros" assieme a il predestinato di Shyamalan il regista di origini indiane si cimenta con una GN sconosciuta ai più, un fumetto francese che sà di essere interessante. Shylaman non si lascia sfuggire l'occasione di adattarlo, e l'Universal in debito di film di produrlo. Così un piccolo gioiello che mescola fantastico e multinazionali riesce a bilanciare perfettamente una storia dove il grande mistero è il tempo. Incarnato in una spiaggia dove il tempo scorre velocemente, TROPPO VELOCEMENTE

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Hanno poco tempo perchè invecchiando vecchi e nuovi problemi condizionano la vita dei protagonisti e di quelli che gli stanno intorno, il medico che comincia a soffrire pericolosamente di demenza senile, i bambini che crescono velocemente, TROPPO. Gli anziani e gli animali sono i primi a decedere, ma non solo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Con poco tempo a disposizione saranno proprio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Un finale non completamente lieto, che non mi aspettavo svela il progetto che si cela dietro il paravento del resort, e tutti i tasselli vanno al loro posto, per un classico fanta-thriller che mostra ancora una volta le capacità di Shylaman con il mistero e il fantastico.

Wilding  @  29/07/2021 18:00:39
   7½ / 10
Non male... originale, affascinante, persino romantico e riflessivo... bravi gli interpreti, buona la regia.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

marlin  @  29/07/2021 15:50:09
   9 / 10
un maestro.
una garanzia.
attori al top

fragolo1980  @  27/07/2021 18:10:56
   8 / 10
M. Night Shyamalan è un regista strano,altrna ottime pellicole a delle ciofeche allucinanti e in mezzo ci mette dei film che hanno tutti i presupposti per essere dei bei film poi a metà pellicola si perdono.
Questo a me è piaciuto molto ,forse un pò troppe spiegazioni nel finale al contrario avrei lasciato un minimo di mistero.
da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Bert  @  27/07/2021 11:46:14
   5 / 10
Sulla carta molto intrigante, Old non trova purtroppo sostegno nella realizzazione. Gli eventi si succedono troppo rapidamente - il che, seppur giustificato dal soggetto, non funziona in termini di messa in scena - senza dare a chi guarda il tempo sufficiente per soppesarne la gravità e affezionarsi ai personaggi - per altro caratterizzati piuttosto male. Il finale, tipicamente à la Shyamalan, non stupisce quanto dovrebbe, sin troppo telefonato già dai primi minuti di film.

lucasssss  @  26/07/2021 09:04:14
   6 / 10
dal regista del sesto senso mi aspettavo molto di più

maxi82  @  25/07/2021 21:52:32
   6 / 10
Convinto nel vedere il film dal trailer, e ancor di più dal regista capace comunque di fare ottime discrete e pessimi film:qui troviamo una trama innovativa con dei buoni spunti e assai coinvolgente... Il finale a sorpresa come mi aspettavo non mi ha né deluso e ne soddisfatto.. Si poteva fa meglio, questo si...ma si lascia vedere senza pretese

EddieVedder70  @  24/07/2021 18:47:59
   6½ / 10
Shyamalan è un maestro nel costruire le condizioni per ...,
ha la rara arte di suggestionare con atmosfere capaci di ......,
è unico nell'alzare l'asticella delle aspettative, poi ... talvolta, a promessa è capace di dare risposta convincente, anche stupefacente, altre meno, molto meno, pure troppo meno ...
Qui abbiamo una bellissima idea e una risposta valida, non eccellente, ma solida convincente, ma lo spazio, anzi il tempo scorre troppo velocemente e ...
e niente ne serviva molto di più.
Una serie tv poteva dare più respiro, qualche personaggio in più avrebbe potuto dare credibilità, qualche stupidaggine in meno avrebbe reso la visione interessante. Shyamalan, tra il solito cameo, e la voglia di stupire ci regala un prodotto per un pubblico distratto, fanciullo, incapace di porsi domande, facendo naufragare un progetto oltremodo valido. Peccato, perchè anche il cast assortito non era male e spegnendo il cervello, lo sviluppo era meritevole.
Sono un suo fan, o meglio l'indiano è un mio feticcio, quindi gli perdono qualcosa e non lo boccio

DeviL70  @  23/07/2021 01:28:12
   4½ / 10
Ne parlo da estimatore del regista, ho trovato questo suo OLD decisamente pessimo, bell'idea e gli spunti iniziali di trama ma tutto il resto è lasciato non poco al macero, i personaggi sono tutti insopportabili e le varie vicende diventano presto ripetitive e stancanti, si vede che oltre all'idea di partenza stavolta non ci fosse troppa ciccia, non parliamo poi del finale "" A SORPRESA""" secondo il regista ma non per me, ne parlerò meglio nella parte spoiler, concludo solo col dire che sono rimasto non poco deluso, è un film che sicuramente non rimarrà, ridatemi split e the visit per cortesia, o anche i più noti suoi tipo il sesto senso, signs e the village, tutti questi film sono indiscutibilmente più belli di questa roba qua.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020964 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net