the young offenders regia di Peter Foott Irlanda 2017

the young offenders (2017)

locandina del film THE YOUNG OFFENDERS

Titolo Originale: THE YOUNG OFFENDERS

RegiaPeter Foott

InterpretiAlex Murphy, Chris Walley, Hilary Rose, Dominic MacHale, P.J. Gallagher, Shane Casey, Pascal Scott, Judy Donovan, Michael Sands, Ciaran Bermingham

NazionalitàIrlanda 2017
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Peter Foott

Trama del film The young offenders

Conor e Jock, due amici adolescenti poco affidabili che vivono a Cork, pianificano di un viaggio in bicicletta lungo le coste dell'Irlanda per trasportare un carico di droga del valore di sette milioni di euro, perso da un'imbarcazione, che potrebbe rivelarsi la loro più grande fortuna. Il piano sembra essere perfetto ma non hanno fatto i conti con l'astuzia della polizia locale, con un narcotrafficante psicotico e con la madre single di Conor.

Voti e commenti su The young offenders, 3 opinioni inserite

7219415  @  28/12/2017 23:21:56
Davvero una chicca!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2017 22:34:31
Una buona commedia con una coppia di protagonisti indovinata e dall'alchimia reciproca decisamente riuscita. Un viaggio on the road sulle coste irlandesi alla ricerca di un un panetto di cocaina che significherebbe la svolta per i sogni dei due giovani. Un film che va in crescendo con i due personaggi che acquiscono spessore, insieme ad una galleria di personaggi divertente e bizzarra. Niente male la parte finale. Godibilissimo e a tratti molto divertente.

Attila 2  @  29/08/2017 18:28:11
Un gran bel bel bel film.Tanto l'ambientazione,la campagna di Cork ci da' delle splendide immagini di colline a picco sul mare,paesaggi favolosi ma questo e' l'aspetto scenico.Il film e' bello perche' ha "dentro" tutto.Due ragazzi adolescenti,un po' sbandati,uno vive con il padre alcolizzato che gli ruba i soldi,l'altro vive con la madre che lo considera un idiota e ha perso il padre quando era piccolo,ma la sotria,per fortuna ,non va sul drammatico.I due ragazzi vanno alla ricerca del colpo della vita,inseguiti da un poliziotto ossessionato dal prendere uno dei due che ruba biciclette.POi abbiamo uno spacciatore psicopatico al quale rubano la coca,e lui li cerca brandendo una sparachiodi che non si fara' scrupoli ad usare.All'inizio la storia e' un po' banale, poi si fa piu' interessante perche per colpa della madre di uno dei ragazzii che ha l'abitudine...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER si innesta una serie di equivoci e di scambi di persona che ha dell'incredibile.La scena dello spacciatore psicopatico che va a comprare la sparachiodi e' da leggenda e gli ultimi venti minuti di film dove tutti i personaggi si ritrovano nella casa della madre sono venti minuti di grande commedia British !! Un film spassoso e spensierato che fa sorridere e divertire , queste sono commedie ben fatte.