they - incubi dal mondo delle ombre regia di Robert Harmon USA 2002

they - incubi dal mondo delle ombre (2002)

locandina del film THEY - INCUBI DAL MONDO DELLE OMBRE

Titolo Originale: THEY

RegiaRobert Harmon

InterpretiLaura Regan, Marc Blucas, Dagmara Dominczyk, Ethan Embry, Jon Abrahams

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Robert Harmon

•  Link al sito di THEY - INCUBI DAL MONDO DELLE OMBRE

Trama del film They - incubi dal mondo delle ombre

Dopo essere stata testimone di un orribile e traumatico incidente, Julia Lund, studentessa in psicologia, piano piano realizza che qualsiasi cosa la spaventasse di notte nella sua infanzia potrebbe essere reale, e la cosa peggiore è che sta tornando a prenderla.

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su They - incubi dal mondo delle ombre, 116 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

TheLory  @  01/09/2017 17:46:48
Che media assurda!
Ok, non è un capolavoro, ma un horror di media fattura (anzi è realizato molto bene direi per regia, fotografia, effetti speciali e belle ambientazioni buie e tetre).
La minestra è sempre quella ovviamente, soliti jump scare buttati là a secchiate, ma la storia ha un suo accettabile senso (per essere un horror chiaramente).
Per me la suffa se la becca.

deliver  @  26/01/2013 17:14:15
Do un 6 perché per quanto non sia un film da ricordare negli annali, non assolutamente così pessimo come certi voti vorrebbero far sembrare.
Visto alla sua uscita e cioè nel 2002, quella pellicola aveva il suo perché. Visto oggi, potrà sembrare niente di che. Del resto, è il problema di tutti gli horror: il confronto con il tempo e con il nuovo che avanza.

devis  @  23/05/2010 22:02:58
Brutto finale. Idea così così. Un 6 di incoraggiamento

baskettaro00  @  03/08/2009 18:14:49
ricordo mi piacque........nnt di speciale ma mi piacque......

DarkRareMirko  @  21/10/2008 00:09:33
Film appena appena sufficiente, con buchi in sceneggiatura immensi, con molti elementi della trama lasciati irrisolti (tipo, a che servono quegli spilli o comuqnue quegli oggetti che la protagonista si ritrova, mi pare, conficcati in testa?), ma con un finale discretamente d'effetto.

Bravi attori, regia ok, qualche momento di paura (o semmai di tensione) c'è pure tutto sommato, ma c'è da dire che ad ogni modo esiste di mooolto meglio.

Si merita SOLO una visione, nulla più.

cinemamania  @  16/08/2007 19:36:19
Ho visto horror fatti peggio.

supermiddle  @  12/06/2007 16:46:53
A me è piaciuto anche perkè l'ho guardato solo e soprattutto al buio....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/10/2006 18:25:46
non sono daccordo con tutte queste bocciature...la tensione c'è e lo preferisco rispetto ad altri film usciti di recente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/05/2006 20:34:05
Bel horror-thriller. Forse fatto in alcuni momenti male, ma c’è molta tensione e spaventi. Non proprio originale ma neanke troppo classico. X teen-agers

*Oscar*2005  @  17/08/2005 17:37:58
Sarebbe da 5 o max 6 ma il 7 è per alzare la media a mio avviso ingiusta,ho visto film di gran lunga peggiori,questo nn è un gran capolavoro e le scene sn noiose poi quell'ambientazione al buio x tt il tempo scassa un pò,ma alla fine il film nn è così male

Ultima risposta 18/08/2005 17.01.37
FlatEric  @  12/10/2004 13:42:34
Niente male, mi aspettavo molto peggio da questi commenti, invece sn rimasto pienamente soddisfatto ;)

Ultima risposta 13/01/2006 23.14.39
Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  24/09/2003 13:27:00
Mi aspettavo di vedere un clone di darkness ma mi sono ricreduto.Le trovate nel film nn mancano anke se si sarebbe potuto far di meglio.Il film nn dispiace e nn concordo con quelli che commentano prima di me hanno detto che si sono scordati di girare la fine!
al giorno d'oggi nelle sale cinematografiche c'è molto di peggio!!!

Ultima risposta 10/10/2004 17.07.35
MaTtEo  @  15/09/2003 09:51:18
carino.... nn mi è piacita la fine!!!

Ultima risposta 13/11/2003 10.59.20
Invia una mail all'autore del commento antonio  @  12/09/2003 14:17:54
pensavo meglio

nicoletta   @  08/09/2003 16:17:30
potrebbe essere stato un ottimo film, se fosse stato sviluppato meglio e soprattutto la fine lascia molto a desiderare, nonostante si intuisca subito che vi sarà un secondo titolo

Ultima risposta 23/09/2003 15.19.15
Invia una mail all'autore del commento Mimmo  @  06/09/2003 17:11:15
Un film eccelso. ho 8 anni ma mi e' piaciuto tantissimo e' proprio bello. altro ke matrix e titanic, questo e' il film piu' bello del mondo e del millennio, wes kraften e' un genio e quelli ke hanno criticato questo film sono stolti figli di buona donna xke nn hanno capito un ***** della metafora che they vuole dare.

Ultima risposta 15/09/2003 11.46.02
Invia una mail all'autore del commento Critico10  @  04/09/2003 00:32:34
Beh abbastanza originale ma non spiega un caxxo il film!!!

luigi  @  02/09/2003 14:03:35
Carino ma il finale è proprio idiota!!!

SHIN3  @  01/09/2003 17:30:40
Come dice il buon ceno per fortuna che muoiono tutti.
In generale non è il capolavoro dell'anno ma si lascia vedere , lasciando alcuni punti interrogativi.
Bugs del film o sospensioni teoriche date dal regista?

Invia una mail all'autore del commento ceno  @  01/09/2003 12:08:22
Un horror fuori dal normale: nel film non ci sono mostri o mostriciattoli ben definiti, e il finale è originale. Non è come tutti i comuni film dove vince sempre il buono, dove si trova sempre una soluzione alla fine; qui muoiono tutti, vince il male... Buon film, un horror assai originale... ciao gente..

Ultima risposta 15/09/2003 11.52.05
gege  @  31/08/2003 16:59:26
stupendo!!!!!!!!!! nn cAPITE UN *****!!!!!!!!!!

Liuk  @  25/08/2003 21:10:21
Carino davvero, anche se poteva essere meglio.
In ogni caso è pregevole il fatto che in un periodo di CG abusata si sia ricorsi acreature che non si vedono per tutto il film se non per poche immagini: bella regia!
La storia forse è lacunosa, ma plausibile nella sua irrealtà: se nel giro di tre giorni la protagonista avesse scoperto tutto quello che c'è da sapere su creature che da anni (forse da sempre!) attaccano nella più totale oscurità senza lasciare traccia, allora sì che la sceneggiatura sarebbe stata lacunosa!
Il finale è perfettamente in linea con il film: non c'è speranza!
Azzarderei addirittura che forse è H. P. Lovecraft il "Lui" che viene citato come "l'Autore che li conosceva" per la sua visione del mondo.
In questo caso si può affermare che almeno il soggetto ha avuto una trasposizione di spirito Lovercraftiano perfettamente riuscita!
Da vedere se si è fanatici di Lovecraft e dei Grandi Antichi!

GabberMafia  @  25/08/2003 16:15:18
bha' sono andato a vederlo kon entusiasmo , e ne sono uscito deluso !!!!! sto film lascia troppi punti interrogativi , nn spiega bene il signifikato di quello ke succede !!!!! e poi sekondo me lo psikologo sa tutto .....

tetsuo  @  24/08/2003 14:00:20
Uhm...uhm...questo film non mi e' proprio piaciuto, e la drasticita' d questo commento e' senz'altro dettata dalla delusione della fine del film.
Il senso d angoscia ke viene trasmesso durante tutto il film e' infatti molto buono (soprattutto quando alla tipa si ferma la makkina e c'e' "qualcosa" ke la guarda dall'ombra...inquietante! non guidero' piu' in tratti isolati per paura ke mi si fermi la makkina!).
Peccato pero' ke poi il film si "tronki" con un insulso e precipitoso finale!
Nessuna spiegazione (ad esempio le skegge nella testa a ke servono?) e scelte assurde della protagonista (perke' andare in metro'????) lasciano in poki minuti con un palmo d naso!
DOMANDA PER KI HA GIA' VISTO IL FILM: ma l'ultimo mostro, quello ke entra dalla finestra della porta del manicomio, da dove viene???? c'e' luce dappertutto in quella stanza!!!
ma soprattutto in america non esistono i lampadari? solo lumini e lumicini vari? le stanze d 'sto film sono illuminate solo da luci da comodino!
mmh..no no sono proprio uscito deluso perccato perke' era partito con un buon piede!
(un po' come jeepers creepers, ecco!)
spiacente ma non lo consiglio!

Dany  @  24/08/2003 10:16:33
bfhsdfh  @  23/08/2003 21:21:05
il mio generedi film

tilla  @  23/08/2003 18:52:25
alcune buone idee. rinfresca la serata con qualche brivido. da wes craven mi aspettavo di più.
lo psicologo che dite è coinvolto?!

Cri  @  23/08/2003 11:25:29
Bellissimo! Uno dei migliori film dell'ultimo periodo! La scena finale è da brividi!

Invia una mail all'autore del commento MATRIX  @  20/08/2003 08:40:59