they - incubi dal mondo delle ombre regia di Robert Harmon USA 2002

they - incubi dal mondo delle ombre (2002)

locandina del film THEY - INCUBI DAL MONDO DELLE OMBRE

Titolo Originale: THEY

RegiaRobert Harmon

InterpretiLaura Regan, Marc Blucas, Dagmara Dominczyk, Ethan Embry, Jon Abrahams

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Robert Harmon

•  Link al sito di THEY - INCUBI DAL MONDO DELLE OMBRE

Trama del film They - incubi dal mondo delle ombre

Dopo essere stata testimone di un orribile e traumatico incidente, Julia Lund, studentessa in psicologia, piano piano realizza che qualsiasi cosa la spaventasse di notte nella sua infanzia potrebbe essere reale, e la cosa peggiore è che sta tornando a prenderla.

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su They - incubi dal mondo delle ombre, 116 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

TheLory  @  01/09/2017 17:46:48
Che media assurda!
Ok, non è un capolavoro, ma un horror di media fattura (anzi è realizato molto bene direi per regia, fotografia, effetti speciali e belle ambientazioni buie e tetre).
La minestra è sempre quella ovviamente, soliti jump scare buttati là a secchiate, ma la storia ha un suo accettabile senso (per essere un horror chiaramente).
Per me la suffa se la becca.

alex94  @  29/06/2014 12:00:32
Filmetto horror americano piuttosto mediocre.
La trama non è male e l'idea di fondo è buona ma si sviluppa in maniera del tutto priva di tensione e prevedibile.
La regia è nella media,discreti anche gli attori,insomma alla fine è un film guardabile anche se non trasmette la minima emozione.

deliver  @  26/01/2013 17:14:15
Do un 6 perché per quanto non sia un film da ricordare negli annali, non assolutamente così pessimo come certi voti vorrebbero far sembrare.
Visto alla sua uscita e cioè nel 2002, quella pellicola aveva il suo perché. Visto oggi, potrà sembrare niente di che. Del resto, è il problema di tutti gli horror: il confronto con il tempo e con il nuovo che avanza.

Kejhill  @  12/05/2012 13:20:23
Mamma mia che schifo, ho provato a vederlo ma francamente è uno di quei film su cui stenderci 30 tappeti pietosi, interpretazione degli attori mediocrissima, trama banale come non mai e finale che mi ha fatto ridere per quanto sia stereotipato nel 99% degli horror.
Mezzo voto in più...

Dante69  @  04/10/2011 23:08:38
è ingiusto dare una media del tre ad un film del genere , certo non è originale , ha un finale deludente e quant'altro ma non è assolutamente da 3 , altri film sono da quel voto , è semplicemente carino , buona l'idea anche se non sfruttata appieno ma sinceramente non merit di meno del 5 , peccato perchè di solito wes craven crea belle storie

biosman2010  @  09/01/2011 23:31:40
Dovevano lavorarci un pò di più, diciamo... molto di più.

gemellino86  @  16/09/2010 16:41:39
Se si vuole essere certi a cosa si va incontro una visione suicida è meglio stare alla larga da certe porcate. Uno dei peggiori horror (se così si autodefinisce) di tutti i tempi. Una passeggiata in mezzo alla pioggia è più salutare.

devis  @  23/05/2010 22:02:58
Brutto finale. Idea così così. Un 6 di incoraggiamento

YourBestEnemy  @  24/04/2010 19:55:53
Mio Dio che film orribile. Ai titoli di coda ho resettato tutto quello che avevo visto. Noiosissimo con dei protagonista da latte alle ginocchia proprio. Pessimo.

James_Ford89  @  05/03/2010 01:36:21
Film veramente brutto. Pessimo in tutto. Non trasmette nulla e la paura il regista prova a basarla solo su scene ad effetto...bocciatissimo

tnx_hitman  @  03/03/2010 23:24:08
Ricordo solamente che a fine visione ho esclamato"uno degli horror piu' osceni della storia".Narrazione altalenante con spicchi di tensione carini nelle sequenze notturne..per esplodere in un finale molto brutto.Della serie"da eliminare sulla faccia della Terra".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 23:20:12
Il regista di The Hitcher (famosissimo e ottimo road movie) incappa in un notevole passo falso, con questo thrillerino un po' innocuo dal terribile finale.
Veramente poca cosa.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  18/09/2009 19:02:59
Ammetto d'averci dato un'occhiata unicamente incuriosito dalla media atroce che si ritrova, vedendo il numero di commenti..
Ebbene, è fuor d'ogni dubbio che se la merita tutta se non anche di meno. Per le motivazioni, nella recensione di Stefano sono elencate in maniera sintetica ma esauriente.
Ho giusto circa un migliaio di aggettivi per questo 'film', ma mi limiterò a scriverne una ventina : insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso, insulso..

baskettaro00  @  03/08/2009 18:14:49
ricordo mi piacque........nnt di speciale ma mi piacque......

DarkRareMirko  @  21/10/2008 00:09:33
Film appena appena sufficiente, con buchi in sceneggiatura immensi, con molti elementi della trama lasciati irrisolti (tipo, a che servono quegli spilli o comuqnue quegli oggetti che la protagonista si ritrova, mi pare, conficcati in testa?), ma con un finale discretamente d'effetto.

Bravi attori, regia ok, qualche momento di paura (o semmai di tensione) c'è pure tutto sommato, ma c'è da dire che ad ogni modo esiste di mooolto meglio.

Si merita SOLO una visione, nulla più.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  24/09/2008 17:50:09
L'idea iniziale era buona ma va scemando nel ridicolo nello scorrere delle sequenze già dopo il quarto d'ora.

Finale insulso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  12/09/2008 02:51:15
Che stupida che sono stata... Ho buttato 6 euro per vedere al cinema questo scempio della cinematografia... Una seduta spiritica mi avrebbe eccitato molto di +....Vergogna!!!!

dagon  @  06/08/2008 17:53:03
eppure costui aveva diretto il "The Hitcher" originale... possibile che fosse un caso? inguardabile

marfsime  @  01/06/2008 15:58:43
Non ci siamo assolutamente..veramente deludente come film..lasciate perdere.

Ellis77  @  26/11/2007 11:24:01
Di questo film salvo solo 2 scene:

Il resto è di una noia mortale e di una banalità disarmante....
Bocciato!

Ultima risposta 04/12/2007 17.15.12
mr orange  @  24/11/2007 16:37:38
se non lo si vede non si perde niente tanto sembra di gia visto, trama e sceneggiatura sono fatte proprio male, con situazioni che si ripetono sempre. ( praticamente in ogni scena c'è una lampadina che si fulmina)

John Carpenter  @  24/11/2007 13:09:36
Che noia questo They!
Zero originalità, zero spaventi e nemmeno una trama che possa interessare minimamente.
Poi la protagonista... sembra rin********ta per tutto film, sembra una drogata: tutti capiscono che c'è un pericolo e lei... "è un malato di mente..." " va tutto bene" ecc.ecc.
Poi non è copiato, ma STRA-COPIATO da tantissimi altri film!
Prima Gangs of NY, dopo con They... ieri sera è stata proprio una serata NO!

John.

Ultima risposta 26/11/2007 20.36.04
cinemamania  @  16/08/2007 19:36:19
Ho visto horror fatti peggio.

supermiddle  @  12/06/2007 16:46:53
A me è piaciuto anche perkè l'ho guardato solo e soprattutto al buio....

Invia una mail all'autore del commento Tindy90  @  25/02/2007 09:59:08
Film ridicolo, storia nn da meno, gli attori lasciamoli xdere sanno fare tutt'altro ke recitare, lasciamo xdere la regia.. insomma... I video amatoriali delle vacanze al mare sono molto + interessanti!!!!!

P.S. Il nm Wes Craven accompagna ormai film sempre + dementi e orribili... ecco cm distruggere un mito...

Ultima risposta 23/11/2007 11.54.25
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/10/2006 18:25:46
non sono daccordo con tutte queste bocciature...la tensione c'è e lo preferisco rispetto ad altri film usciti di recente...

Gogol  @  01/09/2006 00:08:08
Ma il regista non aveva proprio niente di meglio da fare?...questo film non farebbe paura neanche a mia cugina di 12 anni PUAAAHHH super banale,il peggior horror che abbia mai visto,EVITATE DI GUARDARLO

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  29/07/2006 19:20:09
Lo commento adesso perchè ogni tanto a ricordare della visione di questo film mi viene da ridere.
Uno dei film più inutili della storia del cinema, non ha un pregio, neanche uno.
Che Wes Craven non riesca più a fare cinema horror ormai è risaputo, ma almeno potrebbe impegnarsi a produrre qualche sceneggiatura buona e a promuovere registi esordienti talentuosi... invece non ce la fa proprio.
L'ultimo "The Breed - la razza del male" ne è un altro esempio.
Appena vedete scritto sulla locandina o all'interno del trailer di un film "Wes Craven presenta" prendetelo come avviso esplicito per evitare la visione.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  11/07/2006 13:40:10
La storia la segui, peccato che non si capisca dove si vuole arrivare. Inconcludente, senza senso e quindi da evitare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/05/2006 20:34:05
Bel horror-thriller. Forse fatto in alcuni momenti male, ma c’è molta tensione e spaventi. Non proprio originale ma neanke troppo classico. X teen-agers

Mosè  @  19/03/2006 23:48:06
1 preferisco non fare commenti

andrea85  @  30/01/2006 14:01:37
volevo dimenticarlo, ma non è semplice.. se fosse un film da ridere sarebbe stato un successo ma purtoppo dovrebbe essere un film di paura, veramente brutto e fatto male

alesfaer  @  14/01/2006 01:19:59
*****, ora ricordo. qst film lo vidi al cinema. e pagai pure! nn è da 1 come descritto dal tizio ke l'ha paragonato cl maiale ke caga, ma il 3 nn glielo toglie nessuno.

vibrham  @  13/01/2006 23:11:35
penso ke sia meglio vedere in diretta un maiale ke sta defecando... sicuramente il peggior film ke abbia mai visto... e se ne esiste uno peggio be fatemi sapere xkè bisogna proprio impegnarsi per scendere ancora più in basso! Ke skifo!!!!

Ultima risposta 13/01/2006 23.16.27
werther  @  25/12/2005 17:41:20
Un'altra cara vecchia bufala, senza parlare del finale poi...tutto da gustare, veramente!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  24/12/2005 13:13:36
L'incipit era buono, peccato che poi sembra che nemmeno il regista sapesse dove andare e parare, e si comincia a girare intorno ad una trama inconsistente, priva di interesse.

lunatika  @  05/11/2005 23:35:43
scusate x quanto mi faceva skifo nn ho visto la fine ma visto ke ne parlate tanto male...potete spiegarmela???cmq il film è skifoso

*cabinotta*  @  20/09/2005 15:48:41
film?! oddio..che cosa oscena, la protagonista assolutamente incapace, il fidanzato non consideriamolo neanche..tutta la scena nella metropolitana è assolutamente ridicola, lei che si attacca a tutte le lucine che trova è da prendere a calci, poi con quella faccia.
film davvero pessimo, finale davvero pietoso.

*Oscar*2005  @  17/08/2005 17:37:58
Sarebbe da 5 o max 6 ma il 7 è per alzare la media a mio avviso ingiusta,ho visto film di gran lunga peggiori,questo nn è un gran capolavoro e le scene sn noiose poi quell'ambientazione al buio x tt il tempo scassa un pò,ma alla fine il film nn è così male

Ultima risposta 18/08/2005 17.01.37
Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  11/08/2005 14:32:02
AHAHAHAHA, che ridere!!! L'ultima scena, poi! Ahahahahah, c*****a!

maxxi  @  04/08/2005 14:06:39
mamma mia per carità,l inizio era così così ma il finale ragazzi miei.................no schifo assurdo

Tara84  @  24/07/2005 12:20:20
Che Schifo.....
Bhè...darei 10 alla noia che prevale per tutto il film.......e poi quei mostri sembrano presi dal gioco RESIDENT EVIL e fanno solo pena.....mah!
IL FINALE A SORPRESA DEL DVD rende il film più comprensibile....se l'avessi visto al cinema mi sarei inca.zzato per averci buttato via 7 euro.....
Lasciatelo perdere.....

Peter208  @  26/06/2005 19:04:14
Pessimo...non ho mai visto un film cosi brutto!

Dan Rose  @  05/06/2005 19:42:43
Il vero incubo è il film stesso

Xmediax  @  28/02/2005 23:20:14
una ******* più grande di questa non la potevano fare.un film da mettere le mani nei capelli.Troppo ripetitivo,fa passare la voglia di vederlo.Orrendo e soporattutto...........RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lauren  @  24/02/2005 11:09:49
Dal trailer mi aspettavo decisamente di più.L'ho trovato artificioso, e poi ormai i mostri viscidosi e bavosi non spaventano molto...

Inferum  @  20/01/2005 23:30:44
sincermanete nn mi sento di dare un voto più alto perchè sinceramente non s elo merita.. diciamo che è un film privo di suspance e soprattutto manca di significato di fondo... abbastanza privo di emozioni e soprattutto di linearità... Per quanto riguarda il finale diciamo che è abbastanza ambiguo, ma è forse l'unica cosa riuscita, nel senso che è tutta una questione adesso di saperlo interpretare o meno , ma penso che sia ovvio.... cmq lo consiglio lo stesso... buona visione

blaze84  @  18/12/2004 14:59:54
credo che tutto il film come la fine...sia...una...gran...bip...bip...

madmax  @  07/11/2004 01:16:15
Vomitevole, un insulto al cinema non capisco come può un regista produrre un film così.
Mad max

Loscofiguro  @  30/10/2004 14:51:41
Visto in dvd. E sinceramente mi è piaciuto di più con il finale alternativo proposto lì. Se l'avessi visto al cinema con il finale "normale" mi sarei sentito un po' offeso. E avrei rimpianto i soldi del biglietto.

markmattew  @  26/10/2004 08:54:42
Sono un amante dei film thriller/horror ma questo proprio non si guarda, la storia è lasciata lì a metà, non si capisce dove spariscono le persone e poi non parliamo del finale.....

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  25/10/2004 12:09:18
ke skifooooooooooooooooooo.
Non ho altre parole per deskrivere un obbrobbio della cinematografia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  25/10/2004 10:42:22
Sconcertante film di Robert Harmon, che dopo aver fatto "the Hitcher - la lunga strada della paura " gli conveniva ritirarsi, che avrebbe fatto una più bella figura.
Trama banalissima e già ampliamente sfruttata, incubi notturni alla "Nighmare", ridicoli, e insensati, sceneggiatura e regia dilettanteschi, + da telefilm che da lungometraggio cinematografico.
Infine a completare l'opera ci sono degli attori veramente penosi, dal primo all'ultimo.

Un film assolutamente patetico, da evitare assolutamente, della qualità, pessima, degli horror degli ultimi anni.

FlatEric  @  12/10/2004 13:42:34
Niente male, mi aspettavo molto peggio da questi commenti, invece sn rimasto pienamente soddisfatto ;)

Ultima risposta 13/01/2006 23.14.39
anny  @  08/02/2004 11:02:51
ma è un film di paura???? a me pare un film per i deficienti! orribile e trama insignificante con finale che fa paura! dalla schifezza

katia  @  12/11/2003 20:07:10
ha un senso qst film???cmq è orribile!!

Invia una mail all'autore del commento Barda  @  09/10/2003 02:29:10
non amo questo genere... ma questo proprio non si puo' guardare! x fortuna alla fine muoiono tutti !!!

Marco  @  24/09/2003 23:10:45
Devo essere sincero è stato proprio un orrore di film. l'inizio era così così ma la fine.... è proprio osceno. nel complesso quindi il film è una vera skifezza.

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  24/09/2003 13:27:00
Mi aspettavo di vedere un clone di darkness ma mi sono ricreduto.Le trovate nel film nn mancano anke se si sarebbe potuto far di meglio.Il film nn dispiace e nn concordo con quelli che commentano prima di me hanno detto che si sono scordati di girare la fine!
al giorno d'oggi nelle sale cinematografiche c'è molto di peggio!!!

Ultima risposta 10/10/2004 17.07.35
Invia una mail all'autore del commento alessandra  @  23/09/2003 10:58:57
giusto perché sono entrata a sgamo sgattaiolando clandestinamente da una sala all'altra in un multisala dotato di maschere distratte l'ho trovato accettabile. il problema di questo film a mio parere è che per tutta la prima parte in cui non si sa se gli orrori sono veri o immaginati sarebbe stato bello andarci un po' più per il sottile lasciando effettivamente il dubbio allo spettatore: sarà vero o no? ma già quando la tipa si trova nel bagno, apre lo specchio-porta sull'altra dimensione (non è una citazione di poltergeist, nooooooo) e mette la mano nella melma beh... alla faccia dell'allucinazione, dell'orrore psicologico appena accennato! tante trovate sono messe lì giusto per infarcire lo trama, non hanno il crescendo di concretezza che poteva essere l'idea buona del film e per giunta sono arraffate a piene mani dai grandi classici del genere: poltergesit a parte, chi vi ricorda l'amico zombie che si materializza all'improvviso a fianco della protagonista in macchina? io comunque qualche salto sulla sedia l'ho fatto, sarà che in questo periodo sono nervosa di mio :-)

Ultima risposta 25/09/2003 00.18.49
Invia una mail all'autore del commento francesco  @  19/09/2003 17:35:50
film stupido.
i primi quindici minuti lasciano presagire una buona pellicola.
Poi più si va avanti più sale lo sconcerto per aver pagato dei soldi per una schifezza simile

Invia una mail all'autore del commento Paolo  @  18/09/2003 03:30:55
Che tristezza ho provato guardando sto film, sono sempre stato convinto che i sequel abbiamo rovinato l'horror ma a questo punto ben vengano tutti i sequel di quei mostri sacri come FreddyKrueger e Michael Myers, e comunque ricordate cha paura i primi episodi di nightmare e di halloween? Questo riesce solo a farti fare un paio di saltini dalla sedia....ma é una stupidaggine pazzesca, trama risibile, sceneggiatura piena di buchi, regia inesperta e attori sottotono....il finale non merita che io mi sprechi a commentarlo, lasciate perdere!

Ultima risposta 18/09/2003 11.56.43
sheila  @  18/09/2003 01:33:54
ma si sono persi un pezzo o fa solo schifo ?????
una favola per educande e più horror

Jackalt  @  17/09/2003 01:24:43
trama infarcita di luoghi comuni e... finale a dir poco imbarazzante.

Invia una mail all'autore del commento gigi  @  16/09/2003 01:35:29
aiutoooo! sento ke stanno venendo a prendermi...ma ki? loro...loro ki? ki????? ma ki sono loro? ki loro? bohhhhh!

MaTtEo  @  15/09/2003 09:51:18
carino.... nn mi è piacita la fine!!!

Ultima risposta 13/11/2003 10.59.20
max  @  14/09/2003 14:38:10
veramente brutto ... Un film piatto e senza una storia convincente!! e non parliamo della fine.... UN VERO SCHIFO

@Rakele@  @  14/09/2003 11:32:32
1... x il provino! xkè ormai uno accende la tv, vede il provino d 1 presunto film horror, si icuriosisce, lo va a vedere... e 7 preziosi euro si volatizzano dalle nostre tasche in un film ke nn fa paura, nn fa ridere...
Lo sconsiglio a chiunque non abbia problemi di sonno ( in quel caso potrebbe essere 1 ottimo rimedio!), e piuttosto vi consiglio "La mal. della 1° luna"
baci

giasco  @  14/09/2003 00:36:11
Da Waes Craven mi aspettavo molto di piu'

Invia una mail all'autore del commento mic  @  13/09/2003 09:21:55
Concordo pienamente con psycho.. algi appassionati di trhiller come me che negli ultimi 2 anni sono andati a vederli tutti dico che questa è l'ennesima rottura di maroni.. ma dove sono finite le vere storie non banali, scontate o viste e riviste???

Invia una mail all'autore del commento antonio  @  12/09/2003 14:17:54
pensavo meglio

lara  @  12/09/2003 10:50:26
e questo dovrebbe essere un horror? non fatevi ingannare dai soliti trahiler qua la tensione non arriva mai! trama sconclusionata e noia perenne...non vedi l'ora che finisca! banale. che delusione.....

vivaely  @  12/09/2003 09:10:27
ora si che la notte ho paura dei mostri sotto il letto.... ma per piacere! Ringrazio il regista che mi ha fatto passare la paura del buio!

Invia una mail all'autore del commento aurelio  @  10/09/2003 18:42:57
fanno più paura i fichi d'india

Ultima risposta 16/09/2003 00.08.42
Invia una mail all'autore del commento psycho  @  10/09/2003 05:00:45
ragazzi dobbiamo ammetterlo. E' inutile che ci fiondiamo al cinema ogni volta che vediamo un bel trailer di un presunto film horror. Da un anno e mezzo a questa parte me li sono andati a vedere tutti... è inutile non li sanno piu' fare! Sono diventati tutti scontati, inutile, per niente originali. Ci ammaliano con qualche scena di paura qui e là e poi finisci a casa con l'amaro in bocca senza quella strizza che di tornare da solo a piedi lungo il vilae di casa tua... Ormai gli "horror" possono essere solo alla "THE SIXT SENSE"... stufo dei mostri che vengono ammazzati nei soliti modi... adesso sono piu' bravi che nel passato a farti sobbalzare sulla sedia ogni tanto, ma finisce tutto li'... non sono in gradodi portare avanti un'idea che sia una... A questo punto credo che o si trova un'idea originale o si cambia genere... certi registi sono sprecati (NON CHE STO HARMON SIA UN *** DI REGISTA)... guardate io lo metto allo stesso film de "Il gelato assassino" che forse ho visto solo io, ma vi assicuro che se in quegli anni avessero avuto i mezzi, avrebbero di certo spiezzato "THEY"

Ultima risposta 10/09/2003 09.02.28
nicoletta   @  08/09/2003 16:17:30
potrebbe essere stato un ottimo film, se fosse stato sviluppato meglio e soprattutto la fine lascia molto a desiderare, nonostante si intuisca subito che vi sarà un secondo titolo

Ultima risposta 23/09/2003 15.19.15
Paolo  @  08/09/2003 13:16:45
Il finale piu brutto e stupido del mondo del cinema

vivaely  @  08/09/2003 12:28:42
scusate ma la fine...? Il senso....? La storia...?????? dove gli hanno messi? se li son dimenticati in fase di montaggio...??????????

Invia una mail all'autore del commento Cristina  @  07/09/2003 21:43:20
Un film orribile, stupido e nemmeno di paura!!

Ultima risposta 07/09/2003 21.47.20
bLaSf  @  07/09/2003 20:27:57
Dai provini mi sembrava chissà che. invece mi ci sono addormentata sopra,banalissimo mi ha deluso tanto. non spendete soldi per vederlo al cinema xkè sono davvero sprekati.
mbà.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»