the wrestler regia di Darren Aronofsky USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the wrestler (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WRESTLER

Titolo Originale: THE WRESTLER

RegiaDarren Aronofsky

InterpretiMickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Ajay Naidu, Judah Friedlander

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2009

•  Altri film di Darren Aronofsky

Trama del film The wrestler

Negli anni '80 Randy "The Ram" Robinson era un eroe del pro wrestling all'apice della carriera. L'incontro con il rivale Ayatollah, sconfitto il 6 aprile 1989, sarebbe rimasto per sempre nella storia dello spettacolare sport. Tuttavia, venti anni dopo "l'ariete" porta sul corpo i segni della lotta. Appesantito e decaduto, lavora part time in un grande magazzino e pratica il wrestling nelle palestre dei licei, ogni fine settimana, per la gioia dei (pochi) fan che gli sono rimasti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,90 / 10 (426 voti)7,90Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
Miglior attore in un film drammatico (Mickey Rourke)Miglior canzone originale (The wrestler - Bruce Springsteen)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Mickey Rourke), Miglior canzone originale (The wrestler - Bruce Springsteen)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The wrestler, 426 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  22/01/2009 22:03:31
   9 / 10
I titoli di testa sembrano quasi quelli di un comic americano, poi vediamo l'omone che sembra di gomma, con quel volto gonfio e il fisico scolpito, e subito ci si immerge in questa storia semplice e autentica. E' sempre lui, The Ram, il super eroe degli anni '80, e anche se ora a un vecchio gioco di wrestling del Nintendo i ragazzi preferiscono Call of Duty 4, lui non si abbatte, e continua a lottare contro i suoi nemici storici. Firma meno autografi, le folle non lo seguono più come un tempo, la figlia lo odia, ma lui prima di combattere si sente vivo come una volta: il wrestling per lui è tutto. Un attacco di cuore lo farà tornare sulla terra: si dovrà riappacificare con la figlia, trovare un lavoro e rimediarsi una persona che lo ami, seppur questa sia la ballerina bellissima di un night.

E' una storia, è umana.

Regia innovativa, potrebbe dividersi in due parti: quella in cui Randy è in palestra sembra un documentario. Si spiano letteralmente gli attori, sembra quasi che quelle telecamere siano invisibili e si entra in un mondo fatto di pillole e muscoli, feroce solo all'esterno, amichevole nell'intimità. Poi c'è l'altra vita, quella che il wrestler non vuole vivere: qui la regia è canonica,un vero e proprio film, girato bene ma freddo, a disagio lontano da quelle atmosfere a cui il nostro protagonista è tanto affezionato.

Momenti altissimi di cinema: i sussurri e le grida prima di varcare la tenda del supermercato nel primo giorno di lavoro della sua nuova vita e i dialoghi, gli sguardi, le espressioni di un padre in cerca di perdono e di amicizia.

Mickey da oscar, non mi va nemmeno di elogiarlo, basta guardare il film. Bravissima anche la Tomei che sta ufficialmente entrando nella mia classifica delle donne più brave e tope di Hollywood.

Per me, per adesso, il film più bello della stagione.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net