the watcher regia di Joe Charbanic USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the watcher (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WATCHER

Titolo Originale: THE WATCHER

RegiaJoe Charbanic

InterpretiJames Spader, Keanu Reeves, Marisa Tomei, Ernie Hudson

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2000
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2000

•  Altri film di Joe Charbanic

Trama del film The watcher

Joe Campbell è un ex poliziotto insonne, psicanalizzato e in colpa per la solita vittima non salvata. Trasferitosi a Chicago, viene preso di mira dal serial killer che aveva seguito per anni. Costui lo sfida, gli invia delle foto di donne e gli dà 24 ore per identificarle dopodiché le uicciderà. Inutile dire che detective e omicida sono speculari...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,14 / 10 (33 voti)5,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The watcher, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/10/2018 23:32:36
   6 / 10
Un thriller pieno di deja vu e trovate gia' viste altrove ma con buone sfumature e azzeccato uso delle didascalie. Anche se Reeves risulta fuori parte e l'epilogo é esagerato, lo "salvo" per la buona prova di Spader, un attore che merita di più.

Mastermovies  @  20/01/2012 08:04:40
   6½ / 10
Nulla di trascendentale, ma ben fatto e che si lascia guardare senza offese allo spettatore.
Impeccabile Keanu Reeves.

outsider  @  19/11/2011 10:42:33
   7 / 10
Davvero buon ritmo, inseguimenti degni del migliore stile americano e un senso di fastidio per il cattivo di turno si respirano in questo action movie thriller.
Devo dire che spader da il meglio di sè, incarnando un agente fbi perseguitato da rimpianti e sensi di colpa. è fantastico vedere quando cerca di acciuffare reeves, un attore che, a dire il vero, ahimè, includendo matrix, nonostante la bontà indiscutibile di quel lavoro, a me ha sempre fatto scendere il latte, quasi innervosito con quell'aria da ragazzetto con poco valore nella testa, l'ordinaria mezza sega che ti ritrovi in ogni strato sociale, con quel faccino da ragazzino mezzo scemo ma con ambizioni a essere qualcosa di più, sì come accade al pazzo serial killer che qui incarna e che vorrebbe assurgere, nel film, ad un significato più ampio. forse è stato geniale il regista a sceglierlo per questo ruolo, con quei capelli da mosca, il classico tipo da eliminare e basta.
alla fine ti ritrovi a desiderare qualche scena in più, pertanto il film non annoia, anzi. diciamo che oggi lo stile, gli effetti scenici, i colori, le riprese fuori dai momenti d'azione sono del tipo alla criminal minds. ovviamente le scene d'azione invece hanno una portata di ben più alto livello, il budget evidentemente era sufficiente a realizzarle.
nota curiosa, le donne nel film ci sono ma non rappresentano il fulcro, cioè, sono l'oggetto della mente di questo degradato impersonato dal nauseante reeves, un infame sottoprodotto crudele e malvagio da annientare.
improbabile la scena al cimitero ( l'incontro fra i due - spader e reeves) ma indispensabile al fine della realizzazione di un buon "volo" finale.
certamente da vedere.

JOKER1926  @  01/06/2009 11:39:58
   7 / 10
"The Watcher" è un grande Thriller del 2000, il film si basa su una sceneggiatura solida e intrigante, gli attori in linea di massima danno vita ad una prova buona, inoltre una fluida fotografia e un ritmo altissimo vanno ad elevare ulteriormente le già tante positività di "The Watcher".

Un detective è alle prese con un criminale, quest' ultimo "stuzzica" il poliziotto e gli spedisce le fotografie delle potenziali vittime ne consegue, in modo inesorabile, una nauseante investigazione…
Joe dunque dovrà (in poco tempo) cercare di salvare una persona, è davvero difficile, una fotografia deve essere quindi "esaminata", bisogna "captare" tutti i dettagli, lo sfondo della foto è importante, da esso si può arrivare alla persona prescelta dal Killer; questi "movimenti" polizieschi saranno esposti in modo brillante e quasi geniale in tale lavoro cinematografico.
Le icone (soprattutto quella del poliziotto) sono curate, Joe ha i suoi innumerevoli problemi, da segnalare anche i flashback che svolgono funzioni molto importanti.
Il Killer forse fra tutte le icone idealizzate in questo film è forse quella meno buona, probabilmente è questo il più grande difetto della pellicola.

"The Watcher" regala davvero poca noia, gli inseguimenti, le indagini, gli omicidi sono gli enti essenziali del prodotto di Joe Charbanic; il finale è davvero ben congegnato (era difficile fare di meglio), in questo caso la tattica viene accantonata ed entra in scena in modo prepotente l'azione accompagnata (saggiamente) da una buonissima dose di trazione.

In fine bisogna rinnovare le lodi a Charbanic per questo film, pregi tecnici e notevoli positività nel contenuto (trama davvero compatta) fanno elevare il film dal solito filone di prevedibilità e lo rendono davvero particolare e godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/04/2008 12:19:33
   6 / 10
Filmetto sufficiente, carina la musica iniziale, inverosimile il finale.
Il thriller ha il merito di scorrere senza annoiare anche se sa di già visto.Inoltre le Rrecitazioni non sono perfette, molto approssimative.
nel complesso sufficiente.

aleee  @  14/11/2007 20:09:44
   8½ / 10
a mio avviso un ottimo film nel suo genere;
non capisco perchè certa gente vuole sempre criticare film di generi che non piacciono....ad esempio,a me non piace il genere fantasy ma non per questo do un voto basso al signore degli anelli che secondo me è un film orrido e palloso!

cinemamania  @  18/08/2007 16:26:25
   7 / 10
Da tensione questo film.

the saint  @  25/06/2007 14:18:00
   6 / 10
ho visto molto ma molto di peggio..

AMERICANFREE  @  27/08/2006 10:28:43
   7 / 10
come film non è così male da meritare questa media... ho visto film decisamente più scarsi.... non mi dispiace Keanu nella parte del cattivo.... certo che la trama e il finale mi sembra alquanto inverosimile... cmq è da guardare e vale sicuramente un voto di media vicino al 6 !!!

Roberta89  @  03/07/2006 01:37:53
   7½ / 10
molto bello una coppia spettacolare reeves e spader hanno lavorato benissimo,, inoltre devo dire che non ce lo vedo proprio James Spader nei panni di un poliziotto,, lo vedo più nei suoi soliti film quelli diciamo un pò ricchi di amore per così dire ihihi,, cmq non mi interessa basta che ce lui nei film e a me sta bene così ciao a tutti

desi  @  05/10/2005 22:44:49
   6 / 10
Abbastanza adrenalitico e piacevole.
Molto bravo James Spader.
Passabile

la mia opinione  @  09/08/2005 23:34:21
   6 / 10
Discreto film d'azione com Reeves nei panni del cattivo. Potrebbe essere migliore.

wuwazz  @  04/04/2005 20:52:19
   7 / 10
7 e mezzo per questo film che (vi devo dire la verità) noleggiai un giorno completamente a caso perchè non sapevo proprio cosa fare.... Mi aspettavo un altro thrillerino da Spader.... E invece.... Super sorpresa! Un notevole titolo devo dire. Scorre velocemente, intriga e coinvolge... Uno dei soliti film non molto pubblicizzati che invece sarebbe stato da vedere al cinema....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net