the viral factor regia di Dante Lam Hong Kong, Cina 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the viral factor (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE VIRAL FACTOR

Titolo Originale: JIK ZIN

RegiaDante Lam

InterpretiJay Chou, Nicholas Tse, Ling Peng, Bing Bai, Andy On, Kai Chi Liu, Carl Ng, Tin Chiu Hung, Philip Keung, Elaine Jin, Deep Ng

Durata: h 2.02
NazionalitàHong Kong, Cina 2012
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Dante Lam

Trama del film The viral factor

Una missione per scortare un testimone dalla Giordania all'Olanda lascia l'agente dell'International Security Affairs Jon gravemente menomato: una pallottola è rimasta bloccata nel suo cervello, la sua fidanzata e collega Rita è morta e l'agente traditore Sean ha portato via il testimone. Jon medita di dimettersi ma scopre che il padre e il fratello sono ancora vivi. L'uomo si mette sulle loro tracce e scopre che il fratello lavora come mercenario per Sean, il quale vuole costringere la scienziata Rachel a sintetizzare un virus mutante in grado di infettare l'umanità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The viral factor, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  19/10/2012 22:28:10
   6½ / 10
THE VIRAL FACTOR è il classico thriller hollywoodiano solo che al posto dei bellocci di Los Angeles troviamo un bel pò di musi gialli.
Anche se il regista, con il suo stile inconfondibile, inserisce molto di suo non c'è niente di nuovo sul fronte orientale: la solita adrenalina, i soliti effetti speciali, l'eccezionale e immancabile coreografia del grandissimo Wong Wai-fai, la linea di demarcazione psicologica dei personaggi come da manuale e lo stesso vale per la storia, che però vira leggermente nella sua assurdità logica dei fatti, estraendo i propri protagonisti da alcune situazioni tipiche e trasformandoli in vere e proprie macchine da combattimento invincibili. Un buon prodotto commerciale che ricorda lo stile per cui Hong Kong è famosa, anche se sappiamo bene che Lam sa fare di meglio (ve li ricordate THE BEST STALKER, THE STOOL PIGEON, FIRE OF CONSCIENCE?).
On e Chou sono magnifici nelle scene d'azione e in quelle dei combattimenti, ambientate in luoghi, direi quasi esotici, dove si trova una marea di gente, e la scena finale, l'inseguimento tra elicotteri in mezzo ai grattaceli nella scena finale è una vera trovata spettacolare. Come sempre i personaggi tormentati vengono caratterizzati solo in superficie da Lam e Ng che però, come sappiamo bene, sono capaci di estrarre il meglio emotivo e drammatico anche con quei pochi accenni di carattere psicologico.
Lam in questa pellicola sembra valorizzare tutto quello che c'è di piccolo: dai molti PP ai vari particolari filmici che creano, come si vede nettamente all'inizio del film (da far invidia ad Hollywood la sequenza iniziale girata in Giordania), un senso di reclusione, di angoscia che aumentano inesorabilmente l'adrenalina e la confusione nello spettatore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net