the town regia di Ben Affleck USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the town (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE TOWN

Titolo Originale: THE TOWN

RegiaBen Affleck

InterpretiBen Affleck, Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner, Blake Lively, Chris Cooper, Pete Postlethwaite

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Ben Affleck

Trama del film The town

Boston, quartiere di Charlestown. La carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e l'eredità di un padre criminale impongono al giovane la strada della malavita. A capo di una banda di ladri, deruba i caveau delle banche più prestigiose della città. Tutto va liscio fino a quando, durante una rapina, il suo vecchio amico Jem decide di prendere in ostaggio, per poco tempo, Claire, la direttrice dell'istituto. Dopo la liberazione della ragazza, Doug la insegue per capire le sue abitudini. Appuntamenti fintamente casuali e incontri fugaci creeranno le fondamenta di un'imprevedibile storia d'amore. Almeno fino a quando le bugie non verranno svelate...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,96 / 10 (169 voti)6,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The town, 169 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kafka62  @  10/02/2018 19:22:06
   7 / 10
Che Ben Affleck fosse un ottimo regista lo si era già potuto constatare con il sorprendente esordio di Gone baby gone. Anche The town, pur non valendo il suo predecessore, è una pellicola che non delude le aspettative, muovendosi lungo le collaudate strade del genere, sempre a rischio di stereotipi (quanti film di rapine a mano armata abbiamo già visto, e quanti criminali che cercano invano di ritirarsi dal giro o che cercano di redimersi attraverso l'amore di una brava e ignara ragazza?), ma senza che mai, o quasi mai, faccia capolino l'ombra del dejà vu o della citazione cinefilica. Per fortuna The town non ha le ambizioni di un The heat (a cui lo avvicina la lotta da gatto contro topo tra l'FBI e la banda di rapinatori, che pur tenuta sotto costante osservazione, continua a organizzare colpi spettacolari), e neppure di un Carlito's way (analogo è il sofferto amore del protagonista per una ragazza che non appartiene al suo ambiente e il disperato anelito a una vita di riscatto). Ben Affleck vuole solo realizzare un buon thriller, con un ritmo tesissimo (la prima sequenza, quella della rapina in banca con il sequestro dell'ostaggio, mette subito lo spettatore in medias res), un andamento non prevedibile e almeno qualche scena da ricordare (la rapina al portavalori con le maschere da suora, e soprattutto quella in cui Claire, circondata dai poliziotti, riesce ad avvisare Doug del pericolo che correrebbe se venisse a trovarla a casa sua, utilizzando una sorta di linguaggio in codice, che convince definitivamente Doug, che nel frattempo la sta osservando col binocolo, dell'amore della ragazza). Forse avrebbe giovato un maggiore approfondimento dell'ambiente che dà il titolo al film (quel quartiere di Charleston, Boston, in cui il mestiere di rapinare banche si tramanda di padre in figlio), ma, anche senza esibire lo spessore di uno Scorsese, Affleck merita ugualmente un plauso per come è riuscito a realizzare un'opera commerciale (con tanto di lieto fine, con il malloppo dell'ultima rapina lasciato in eredità per realizzare opere in favore della gioventù del degradato quartiere) ed autoriale allo stesso tempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049951 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net