the skeleton key regia di Iain Softley USA 2005

Generehorror
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Iain Softley

•  Link al sito di THE SKELETON KEY

Trama del film The skeleton key

Caroline, assunta per prendersi cura del marito di un'anziana signora in una cadente dimora della Louisiana, si trova al centro di un'angosciosa vicenda con riti voodoo, sacrifici, misteri ed enigmi. Esplorando le numerose stanze della vecchia casa, la donna scoprirà che una di esse, un misterioso attico, nasconde un terribile segreto.

Voti e commenti su The skeleton key, 280 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Lory_noir  @  15/12/2006 11:25:53
No metto 10 solo perchè nellapartecentralee in quellainizialeci sn alcuneparti noiose perchè il film è davvero originale e molto interessante! L'ho affittato del tutto demoralizzato consapevole di vedereun'altra delle numerosecopie di The ring visto che questo film è stato fatto dagli stessi creatori, invece mi sn ritrovato avedere un film completamentediverso che mi ha affascinato e che quando è finito mi ha lasciato a bocca aperta!Uno degli horrorpiù belli che abbiamai visto... sicuramentenella rosedei miei preferiti!

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  19/11/2006 19:42:54
Film interessante, e ben girato, con la giusta dose di suspance e una sceneggiatura "piuttosto" originale.
Io andrei cauto nel definirlo come "l'ennesima minestra riscaldata", a parer mio è infatti un prodotto piuttosto valido, lontano dal capolavoro....ma anche dalla sufficienza.

Ultima risposta 12/02/2007 12.49.54
squabs  @  18/10/2006 02:48:34
Bellissimo!

Ultima risposta 18/10/2006 11.50.06
John Carpenter  @  16/09/2006 20:07:14
Bè, chiariamoci, questo non è certamente un capolavoro.
La prima parte del film, è parecchio noiosa, con pochi spunti interessanti e pochi salti sulla poltrona. Poi il film diventa interessante, ed il finale (riuscitissimo) alza la media del film notevolmente.
Ottimo cast, Kate Hudson, Gena Rowland e John Hurt sono praticamente perfetti nei ruoli dati, buone le ambientazioni della Louisiana.
Dagli stessi autori di The Ring (e si vede!).
Sufficienza parecchio regalata, anche grazie ad alcune sequenze abbastanza banali, per un THRILLER (e non un horror), carino e niente più.
Consigliato agli amatissimi del thriller. Altrimenti c'è sempre Saw!

Constantine  @  06/09/2006 13:17:07
Solita minestra riscaldata horrorifica, con tanto di casa stregata, misteri magici, fantasmi e soffitte buie. La trama è talmente banale che si scopre tutto dopo poche sequenze e tra l'altro tutto è anche poco credibile ed interessante. Bravo Hurt anche se limitato nella parte dalla sceneggiatura, e bella la Hudson. Qualche punto in più per il finale e mi spiego meglio nello spoiler.

DJ_Fetish  @  04/09/2006 10:49:52
Non male!
Non si può considerare dell'orrore, ma un film attraversato da una costante tensione con buoni picchi e sorprese.
Ben recitato e ottimo nelle ambientazioni.

Un po' troppo semplicistica l'idea dello "Stregone in tre pratiche lezioni" ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  31/08/2006 00:42:57
Originale,misterioso e soprattutto sottilmente inquietante....sullo sfondo di una New Orleans enigmatica si intrecciano,sacrifici e riti voodoo con un crescendo di tensione fino allo splendido e inaspettato finale.Thriller esoterico ben impacchettato e da non perdere assolutamente.

Paoletudo  @  29/08/2006 01:20:44
suggestivo....il finale?....beh....a bocca aperta anche io.

Kohan  @  10/07/2006 22:23:02
Per niente male anche per me , quoto Jason XI per l'interpretazione di John Hurt , avrei dato un 8 ma io certe cose non le sopporto più !

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  05/07/2006 14:09:02
Si..... quoto tutti i commenti sottostanti...... insomma... non è la solita c****ta horror americana anche se propriamente un horror non è. Un particolare elogio al vecchio John Hurt per la straordinaria interpretazione.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  03/07/2006 13:08:49
A me è piaciuto tantissimo. Mi aspettavo il solito film genere The ring invece sn stato affascinato dalla trama insolita di questo film. Sempre più bello e interessante fino al finale che ti lascia a bocca aperta!

domeXna79  @  29/06/2006 18:03:19
Ottimo film thriller, non certo un'horror.
Bella ed intrigante la narrazione, una trama che all'inizio non promette molto ma che poi si sviluppa in un crescendo di emozioni e pathos ..fino al bel finale, inaspettatto e geniale.
Buona anche la prova degli attori, e su tutto lo sfondo, il mistero dei riti vodoo e dei sacrifici umani..
Film poco publicizzato ma di ottima fattura..

Alexd87  @  17/06/2006 00:59:01
Non fa paura, non tiene molta tensione...però è un film veramente interssante...insomma storia molto caruccia, con un finale inaspettato! La Hudson è veramente un'attrice che avrà futuro nel cinema, mi piace troppo....lei e la Witherspoon per me, fra le attrici di ora, sono quelle che più mi han conquistato....comunque lo consiglio se cercate un bel thriller!

clone 1975  @  04/06/2006 23:59:34
sarò io che nn m sn accorto d nessun finale scioccante,senz'altro nn un brutto film anzi,però la fine nn mi ha entusiasmato più d tanto

vivaHOMER  @  21/05/2006 16:05:06
Devo dire che mi è piaciuto molto, sopratutto il finale.
Non fa tanta paura, ma sicuramente è tra i migliori di questo periodo.
Lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  15/05/2006 01:02:32
Confermo il sette. La tensione non è altissima, anzi, il clima è più o meno quello di una puntata di streghe! Ma almeno esiste una sceneggiatura originale, e non assistiamo al solito horror con la fantasmina dai capelli lunghi che appare senza una ragione! La trama è originale, e il finale inaspettato. Carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/05/2006 17:58:03
non un horror,ma un buonissimo thriller,sulla scia degli psico-thriller-che-fino-alla-fine-non-si-capisce-una-sega.bel finale,nel complesso un discreto film,senza evidenti falle nella sceneggiatura.

Invia una mail all'autore del commento dylan181  @  01/05/2006 04:23:08
Bello. Atmosfera, mistero e suspence in una cupa Louisiana. Tremendo il finale !!!

Sandpipers  @  30/04/2006 23:52:46
Mezzo voto in più per il finale che definirlo a sorpresa è poco. Nel complesso cmq è veramente un bel film, realizzato bene e senza particolari incongruenze.

Living Dead  @  28/04/2006 15:35:41
ottimo davvero
tra dramma e thriller soprannaturale, con una hudson bella e brava assieme a due grandi attori come la rowland e hurt, un film sicuramente consigliato
Inaspettao il finale!!

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  28/04/2006 14:37:40
Secondo me non è un film a cui dare la sufficenza! Apparte la fin e che sarà pure carina, il resto è scontato, e è la solita storiella della casa maledetta che ormai non se ne puo piu. Inoltre la trama non regge, e alla fine il film rimane poco coinvolgente...
insomma, il solito film horror americano degli ultimi tempi, che non ha genialità o particolarità....

bastet1973  @  28/04/2006 14:29:34
buona la tensione, forse un po' scontatello ma si riprende nel finale. La hudson è molto carina e brava, penso farà strada!

piernelweb  @  06/04/2006 15:38:32
The Skeleton Key" inizia in modo mediocre, condizionato da una regia piuttosto banale che fa ampio sfoggio dei luoghi comuni del genere ed è più efficace nella scelta delle sexy t-shirt per Kate Hudson piuttosto che nel ricreare le giuste atmosfere e l'adeguta tensione. Per fortuna l'ambientazione è azzeccata, la New Orleans pre-uragano è luogo quantomai sinistro e misterioso da garantire una maggiore alla credibilità alla vicenda . La seconda parte del film è la migliore: Softley diviene via via più ispirato ed il finale ha la giusta miscela di violenza e tensione per poterlo considerare più che riuscito. Buona la prova di Gena Rowlands. Complessivamente sufficiente ma il soggetto poteva essere sfruttato meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 18:53:49
Finalmente un film ke parla di woodoo… nn ci sono molti film ke trattano di qst tema, a parte quel minimo in the blair witch project e blair witch 2. E oltre a qst direi ke è un bel film, ben girato e fatto bene. L’inizio assomiglia alla storia barbablù xkè alla Kate Hudson vengono date tutte le chiavi x ogni porta della casa del vekkio ke deve custodire, ma nn deve aprirne una… Ma spinta dalla curiosità ci entra!! E cosa trova?? No, nessun corpo di nessuna donna uccisa recentemente, ma invece una cosa parecchio interessante… Vorrei imparare ank’io il woodoo, mi ispira…!!!

Ultima risposta 16/05/2006 19.59.11
ringhio  @  21/02/2006 11:21:54
Per come era iniziato il film c'era veramente da addormentarsi.
Classico film ambientato in una casa con presenze inquietanti e di una lentezza clamorosa.
Poi gli ultimi 10 minuti hanno rivalutato molto il film portandolo oltre la sufficienza.

Bel finale!

BaStEr  @  11/02/2006 18:30:13
conoscendo gli horror che negli ultimi tempi ci stanno propinando temevo il peggio, anche se il trailer mi affascinava. Devo invece ricredermi, il film ha un bellissimo finale a sorpresa (anche se mi ha fatto rimanere male) e devo dire che l'atmosfera ritualistica mi ha tenuto davvero sulle spine. Un horror che emerge rispetto agli altri... davvero bello, da vedere se v è gradito il genere. lasciandomi prendere a caldo gli avrei messo otto ma dopo un circa un mese dalla visione sette e mezzo gli calza a pennello

billie joe  @  07/02/2006 15:33:08
deludente, scontato, trito, ritrito e mega ritrito non ne possiamo più di queste solite cosi uguali trame di film horror. inventiamo qualcosa di nuovo!

super zik  @  02/02/2006 02:09:49
Come film horror, ricordo pochi altri in grado di essere così coerenti, e bravi ad evitare lo splatter...

Cleric Preston  @  21/01/2006 02:00:41
Buon film, che mantiene sempre la tensione a livelli accettabili.
Il finale riesce a sorprendere, anche se globalmente forse meriterebbe un pò meno di sette.

No Mercy  @  21/01/2006 01:54:59
Io penso che sia una delle poche pellicole horror della stagione (tra la maschera di cera e wolf creek questo Skeleton Key è un raggio di sole) a non cadere nel ridicolo o nel classico turbinio delle scene splatter messe li solo per mascherare la carenza di idee... il finale alza sensibilmente il mio voto visto che l'ho trovato molto originale e ingegnoso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/01/2006 19:43:54
"The skeleton Key" racconta la solita storia della casa con un mistero, con tutte le solite porte che si chiudono, ombre e cigolii vari, questa volta con la variante della magia nera (Hoodoo).
Tutto è assolutamente prevedibile, e per di più c'è una regia piattissima, priva di qualsiasi idea.

Fortunatamente ci sono buoni attori come Gena Rowlands e sopratutto Ian Hurt, che , pur dicendo mezza parola in tutto il film, è decisamente il migliore.
E anche la trovata finale risolleva un po' dalla piattezza e dall'inutilità generale di questo film.

Ultima risposta 18/01/2006 15.16.34
Macintosh  @  12/01/2006 08:35:39
Il film sarebbe sa 7 ... ma 2 punti li ha acquistati il finale veramente inaspettato

Ma il film è da sette fino a 15 minuti dalla fine!!!

Dexas  @  08/01/2006 21:19:06
Abbastanza buono dai...da vedere ma niente di che....

morettino  @  06/01/2006 12:32:14
Bel thriller esoterico, con ambientazioni molto accattivanti e suggestivi richiami alla magia più antica....nella marea di horror splatter demenziali degli ultimi tempi veramente un buon lavoro, originale e dal finale veramente INASPETTATO!
da vedere!;)

Maxim78ok  @  06/01/2006 12:02:50
veramente molto carino, e pensare che mentre vedevo il film dicevo, "bhe si carino, ma niente di eccezzionale,...poi la fine ha dato la svolta giusta da filmetto si è tramutato in un ottimo film, almeno da guardare...

fabius  @  04/01/2006 21:23:13
Ottimo film...non è un vero horror ma la trama tiene sempre in tensione

carisma  @  04/01/2006 19:05:04
Film brutto e senza senso

Ultima risposta 06/01/2006 23.18.54
Marmot  @  04/01/2006 09:20:20
A tratti un po' lento, ma bello.

Mensanina  @  04/01/2006 01:13:02
Si può vedere, senza aspettarsi granchè. Un po' mi ha deluso, me lo aspettavo meno lento e più denso di avvenimenti. Solo il finale originale e sorprendente!

genni  @  04/01/2006 00:24:23
E'un buon horror però non èeccezionale.La sceneggiatura è buona,ma la regia decade con montaggi abbastanza futili e credibili.Il finale è molto bello...sorprende...lo consiglio agli appassionati del genere.

Kr0nK  @  25/12/2005 19:44:24
Un ottimo thriller sul paranormale con venature horror. Finalmente qualcosa di ben fatto. Una trama credibile nonostante i riti hudoo che facilmente avrebbero potuto scadere nel ridicolo. La fotografia e i colori impregnano la proiezione di un'atmosfera cupa e a tratti retrò. Ritmo lento in crescendo saggiamente imposto dal regista per inquietare ancor più lo spettatore.

Certo ci ritroviamo davanti al solito film con la solita casa dove accadono le solite cose strane, con una trama che appassiona se non si è poi così convinti che la magia non esista ma in fondo dopo decenni e decenni di produzioni, quanti film non sanno di già visto?

L'ho gradito... e sono soddisfatto anche per l'ottima fattura del dvd, che regala una "full immersion" grazie ad un audio e un video renderizzati al meglio, su dvd doppio strato.

Un buon invito a rivalutare un genere che negli ultimi tempi, tra tante pellicole trascurabili e irritanti (vedi horror orientali), ha poco convinto.

Ps: mezzo voto in meno per le orecchie a paletta della protagonista :D ...ma dai mi distraevano...

sweetyy  @  19/12/2005 15:57:14
il film nel complesso è lento e anche un pò monotono,avrei dato 6 se non ci fosse stato quel finale inaspettato che lo ha reso migliore!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  15/12/2005 10:31:28
Discreto thriller di stampo soprannaturale questo "The skeleton key",piuttosto piatto soprattutto visivamente e con poche situazioni ansiogene,bene pero' nel finale dove la sceneggiatura con un colpo di coda inaspettato risolleva le sorti di una pellicola che sarebbe sicuramente finita velocemente nel dimenticatoio.
Buona l'ambientazione in generale(la campagna attorno New Orleans con le sue paludi) ed interessante l'argomento,vale a dire i rituali voodoo,anche se la tematica non è proprio approfondita efficacemente.
Brava e bella Kate Hudson che si scrolla di dosso lo stereotipo di "fidanzatatina d'America" e finalmente dopo mille commedie si cimenta in un film drammatico,decisamente convincente anche Gena Rowlands.
Alla fine,secondo me,un po' sopravvalutato...

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  13/12/2005 01:37:35
finalmente un bel film pieno di tensione,ben interpretato da tutti con un finale in crescendo molto bello.bene bene

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/12/2005 22:33:53
Film parecchio lento all'inizio con un finale a sopresa che non ti aspetti e che ne fa risollevare le sorti. Ma, a parte questo, la storia con la tematica della magia nera sarebbe potuta essere sviluppata meglio: non è brutto considerando quello che c'è in giro attualmente in quanto a film thriller/horror ma attenzione a non incensare troppo film come questo!

lupin 3  @  09/12/2005 19:18:27
davvero bello il finale mi ha colpito!

lunatika  @  07/12/2005 15:22:45
davvero bello, finale stupenda,anke se l'inizio un po noioso

Invia una mail all'autore del commento Pirlo  @  24/11/2005 14:17:41
Un film da rivedere. Ottimo la storia del film. Credo che ci sara di sicurament la 2. Puntata perche cosi non puo finire.

Ultima risposta 22/12/2005 06.55.19
carlinho82  @  21/11/2005 14:49:36
non mi è affatto dispiaciuto,anzi è sicuramente un bel film,fatto bene,originale e con un finale che è ottimo ed inaspettato,non come in altri film dove non si sa mai come far finire decentemente una storia;anche gli attori sono bravi ad interpretare i rispettivi ruoli;insomma un thriller finalmente non banale.

freesoul  @  14/11/2005 13:32:32
il miglior film di questo periodo!!

kekkolorusso  @  09/11/2005 15:13:15
tutto il fiml senza la fine vale un5 perchè ti aspetti la solita ****** americana ....il finale da solo vale 9 perchè finalmente non è un'americanata quindi 7 ......o meglio 7-

BimbaFox  @  07/11/2005 23:02:06
C'è di meglio....ma anche di peggio....!

Ultima risposta 22/12/2005 06.55.53
Teo82  @  04/11/2005 10:45:51
Non è da cestinare all'istante pero' mi aspettavo di meglio onestamente.

Ultima risposta 29/12/2005 18.48.58
piuis  @  31/10/2005 15:12:10
Non mi e' piaciuto per niente, non succede nulla per tutto il film, si salva solo un po' la fine

Ultima risposta 29/12/2005 18.49.45
MATTY  @  29/10/2005 20:30:36
Ottimo film..molto ben elaborato e con un finale insolito...un buon film con qualche momento di tensione...

Ballpoint  @  22/10/2005 10:56:38
Film verament ottimo.
Ambientazione alla Alan Parker di "Ascensore per l'Inferno" anche se con meno barocchismi.
Tensione e suspance sempre ai livelli di guardia e alla fine non dispiace assolutamente come si conclude la storia.
Bravi gli attori, mai che vogliano strafare o che prendere il sopravvento gli uni sugli altri.
Intrigante.

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  17/10/2005 22:38:20
Non è un horror, ma un buon thriller

blasfemus  @  16/10/2005 21:15:37
Finalmente un horror(se mi e' concesso chiamarlo cosi')degno di nota.Dopo le varie cavolate tipo la maschera di cera oppure i vari film a base di tensione(the forgotten etc etc)arriva un prodotto con pochi schizzi di sangue e tante belle trovate.La storia dei riti voodo e'molto ben congeniata e il finale e'uno spettacolo di quelli che non ti aspetti davvero.ottimo

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  16/10/2005 01:12:27
Una vera e grossa ciofeca, non è vero Cecil?

Ultima risposta 04/01/2006 20.20.28
Maidi  @  12/10/2005 17:28:47
Il mio voto sarebbe forse un 7,5 , ma non voglio proprio approssimare per difetto perchè trovo che il finale meriti davvero.... dopo la delusione di "alta tensione" (vd. mio commento) e la troppa insistenza di colpi di scena nel di "nella mente del serial killer", tanto da renderlo secondo me prevedibile nell'imprevedibile, e soprattutto dopo la sfilza di americanate con i giovani che vengono deviati verso una famiglia di mostri cannibali che non muoiono MAI, nemmeno alla fine, costituendo un finale ormai standard, aspettavo con ansia e speranza un thriller/horror con un finale che mi stupisse, che potessi definire come originale.... credevo oramai di dover aspettare mesi o anni, dopo l'enigmista, anche perchè purtroppo sono un'inguaribile spulciatrice di dettagli, e invece... trovo che il film non faccia una paura straordinaria, e mi spavento-devo dirvelo-come una poppante ancora per gli horror anni '80 all'eta di 23 anni... eppure mi sembraa tutto sommato coerente ed originale, soprattutto nel finale!!!!!!!

FINALMENTE!!!!

Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  11/10/2005 15:13:02
Praticamente fino alla parte finale un classico thriller / horror che tenta di spaventarti (senza riuscirci più di tanto) con i soliti rumori sinistri.......se poi aggiungiamo la classica casa immensa e le solite presenze "vedo non vedo" il voto non può essere molto alto........
Bisogna però ammettere che il finale fà guadagnare un'ulteriore spinta al giudizio complessivo del film
Niente male davvero

fuori di testa  @  09/10/2005 22:57:35
Un film molto strano..ma anche diverso dal solito..e per questo vale la pena vederlo..anche se non mi ha molto spaventato..ma ripensandoci..ho capito che mi è piaciuto..soprattutto il finale..forse non era proprio l'horror che mi aspettavo..ma non mi ha neanche deluso

duecalzini  @  09/10/2005 01:55:13
Un film che coinvolge lo spettatore e che ti lascia un attimo perplesso, almeno per quanto mi riguarda, sulla magia. VI sono però alcuni errori molto gravi nel racconto che non hanno spiegazione: 1) perchè la porta della soffitta all'inizio sbatte continuamente? 2) come fa l'avvocato ad entrare ed uscire dalla casa essendo anche lui "impossessato", avendo più volte visto che al cancello d'entrata vi è la polvere rossa? Se qualcuno può spiegarmelo lo ringrazio in anticipo, ma penso che molti di voi avranno i miei stessi dubbi..

Ultima risposta 14/10/2005 08.56.18
wolfshade  @  06/10/2005 18:59:21
finalmente un film di tensione al di sopra della mediocrità!
è un pò alla Alan Parker (i suoi ventilatori sono sostituiti dagli ingranaggi dell'ascensore), ma poi va da se...e inquieta per bene!
giusto così!

grifys  @  06/10/2005 18:07:54
vale veramente la pena vederlo..............................bel finale

Noemi  @  04/10/2005 17:47:42
Sarà che questi film non fanno per me :-// (e infatti quando riesco li evito), però questo in particolare non m'ha lasciato proprio niente. :-(( Io non me ne intendo, ma il finale non era un pochino troppo prevedibile? :-??

Ultima risposta 24/10/2005 20.35.56
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  03/10/2005 11:09:42
Molto carino, sufficientemente coinvolgente ed originale.
Per farvi capire diciamo che è un film alla Angel heart.

magy  @  03/10/2005 00:34:54
si..è da vedere...un finale a sorpresa...che spiega tutto...

tesslucy  @  02/10/2005 21:02:13
film un po' diverso dal solito, con finale a sorpresa davvero.

amedeomar  @  02/10/2005 10:42:02
Diciamo 7-.

In effetti non si puo' parlare di vero e proprio horror, ci sarebbero gli elementi ma lo stile e' più da thriller. Si salta poco dalla sedia e il film procede, almeno nel primo tempo, senza infamia e senza lode.
Poi la trama si concretizza e caratterizza maggiormente per diventare intrigante ed avere il suo exploit un finale che sorprende. A partire da questo finale si possono riesaminare alcuni aspetti del film.
Lo consiglio.

NNIICCKK  @  30/09/2005 08:35:40
Un film molto intrigante . Il finale in particolare lascia a bocca aperta

francescot  @  29/09/2005 01:38:46
non ci siamo proprio, un triller (non ha nulla di horror!) che prende un tema così misterioso , forte e sempre attuale come quello della magia nera e lo priva di tutto lo spirito e fascino, ne banalizza il significato, americanizzando il tutto con dialoghi veramente banali (ci avete fatto caso?!) , il film manca di 1 atmosfera adeguata,scopiazza e riprende atmosfere da altri triller ed horror ma senza riuscire a farle proprie.. ed il finale..c'è chi qui ha scritto della mega sorpresona finalona.. io dico che a metà -6/10 del film , il probabile epilogo può segiure giusto un paio di possibilità (senza quindi alcuna sorpresa) si ha il 50% di indovinare bene o male la piega finale...

se avete apprezzato come me..l'esorcista, il sesto senso, the ring, il seme della follia, the others ed anche the mothman ...allora vi sconsiglio questo film..

Ultima risposta 29/12/2005 18.53.45
Roy Batty  @  27/09/2005 13:01:13
Niente male. Finalmente un horror ben dosato, senza inflazione di salti sulla sedia e scene truculente. La trama non è male, forse l'attrice protagonista non è stata all'altezza. Bravissimi i coniugi anziani, finale sconcertante.

pippopluto  @  27/09/2005 00:46:38
di bello cè la storia, ma non fa molta paura

markos  @  26/09/2005 19:35:30
Pieno di tensione, ambientazioni cupe azzecate, finale da rimanere a bocca aperta.

jani86  @  25/09/2005 22:46:32
Bellissimo. Fa paura all'inizio, ti mette il terrore addosso! Finale complicato e intrigato ma veramente originale, grande thriller!

Tara84  @  25/09/2005 13:52:15
Un bel film...anche se mi aspettavo scene più forti...ma va bene così!
In un mondo dove la maggior parte di film horror fa schifo è bello vedere film come questo che hanno una trama che non ha gli schemi e i luoghi comuni di un normale film di paura!
Bhè...il finale nn è per niente scontato e alzi la mano chi c'era arrivato prima degli ultimi 20 minuti.....

Chemako  @  24/09/2005 13:45:50
Cosi', cosi'.... mi aspettavo di meglio....

pardossi  @  24/09/2005 00:26:15
Complimenti questo è finalmente un horror degno di tale titolo, la trame è molto originale e ben congeniata, mi sono piaciute molto anche le ambientazioni e la regia, gli attori ti calano nel giusto stato d'animo, facendoti quasi vivere le emozioni da loro provate.
Sottolineo che non è per nulla scontato anche per chi di horror ha una cultura di lunga data, perchè appunto anche qui sa essere originale e a mio avviso disarmante.
Questa è la prova che le menti buone non devono aggrapparsi ai remake o alle solite trame trite e ritrite.
Questi film mi fanno ancora profondamente amare questo genere!

dimoniu  @  21/09/2005 12:32:57
Piacevole ma non eccezionale... a parer mio tutta la storia è troppo poco enigmatica è già mezz'ora prima del film si sà come andrà a finire... ...ovviamente per chi oramai conosce il genere (Sesto Senso e figli minori...)!!!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso