stem cell regia di Giuseppe di Giorgio Italia 2021

stem cell (2021)

locandina del film STEM CELL

Titolo Originale: STEM CELL

RegiaGiuseppe di Giorgio

InterpretiGiuseppe di Giorgio, Roberta Barbiero, Pietro Sala, Alberto Sette, Lorenzo Marangon

NazionalitàItalia 2021
Al cinema nel Dicembre 2021

•  Altri film di Giuseppe di Giorgio

Trama del film Stem cell

Un brillante neurochirurgo viene trovato assassinato nella sua sala operatoria. Il quadro Ŕ raccapricciante, chi lo ha ucciso ha usato gli stessi strumenti della sua specialitÓ. Chi Ŕ l'assassino? Uno psicopatico? Qualcuno interno all'istituto? La polizia guidata dal commissario Aliprandi si ritrova in una lotta contro il tempo per fermare il killer che non smette di uccidere, usando la medesima efferata modalitÓ e accanendosi su altri camici eccellenti.

Voti e commenti su Stem cell, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/07/2022 13:54:56
Il film è strutturato come un giallo classico, per cui la trama si snoda nella scoperta di un assassino che uccide medici di un ospedale che facevano ricerca sulle staminali. Il clima quindi prende anche pieghe di una guerra intestina sotterranea all'interno del corpo medico. Tecnicamente il film ha una certa cura, tuttavia è carente nei dialoghi che ho trovato piuttosto banali e di conseguenza non aiutano gli attori nel loro compito. Di Giorgio oltre che regista si riserva il ruolo di protagonista del commissario Aliprandi: possiede volto e fisico adatti, ma quando apre bocca purtroppo parla con la "zeppola" e mi ha fatto sorridere più di una volta. Si lascia vedere pur avendo qualche lungaggine di troppo, ma non raggiunge la sufficenza.

Ultima risposta 20/08/2022 19.41.42
Mauro@Lanari  @  14/07/2022 16:33:50
In un Paese che si vanta d'avere ottimi giallisti, il whodunit scritto da Paolo Gaetani nel 2020 affibbia al/ai serial killer motivazioni di plausibilità scarsa o nulla, e partendo da un soggetto così maldestro l'adattamento cinematografico di Giuseppe Di Giorgio aggiunge una realizzazione di stampo televisivo: fotografia, recitazione, dialoghi. Forse è decente giusto il montaggio.

Ultima risposta 20/09/2022 03.46.49

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO