the signal (2008) regia di David Bruckner, Dan Bush, Jacob Gentry USA 2008

the signal (2008)

Trailer Trailer THE SIGNAL (2008)

locandina del film THE SIGNAL (2008)

Titolo Originale: THE SIGNAL

RegiaDavid Bruckner, Dan Bush, Jacob Gentry

InterpretiJustin Welborn, AJ Bowen, Anessa Ramsey, Scott Poythress, Cheri Christian, Sahr Nguajah

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di David Bruckner
•  Altri film di Dan Bush
•  Altri film di Jacob Gentry

Trama del film The signal (2008)

Il film racconta le vicende di Ben, un uomo che si troverà a combattere contro un inspiegabile fenomeno per salvare la donna che ama, ma per farlo dovrà prima capire di chi potrà veramente fidarsi: nella città di Terminus è diffuso, attraverso i mezzi di comunicazione di massa, un misterioso segnale in grado di trasformare in un folle omicida chiunque lo ascolti. Il misterioso virus si espande emesso sotto forma di un segnale acustico irradiato da tv, radio e telefoni, facendo impazzire i suoi abitanti, in un'escalation di violenza apparentemente inarrestabile.

Voti e commenti su The signal (2008), 29 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

@lcor70  @  27/08/2014 20:43:58
Per me è banale

BlueBlaster  @  27/02/2014 17:27:23
Non si capiscono bene le intenzioni dei registi, forse è proprio perchè il film scaturisce da più menti e più mani che regna una certa confusione (anzi molta)...
In bilico tra dramma psicologico, fantascienza e commedia-splatter...l'originalità è pari a zero visto che pescano concettualmente da cult come "Videodrome", "Essi vivono" e pure un pizzico di "Il demone sotto la pelle" (per via anche delle location condominiali) ma anche da "Shaun of the dead" per quanto riguarda questo "viaggio di sopravvivenza" pieno di macabra comicità e splatter demenziale.
La fusione dei vari generi e dei vari concetti non è riuscita a mio parere!
Se prese singolarmente le varie parti sono valide...la critica verso la televisione che "brucia il cervello", la deriva del genere umano verso la violenza, l' alienazione psicologica e sociale, la diffidenza verso il prossimo (metafora della piaga dell'AIDS) anche se è un amico o un partner.

Molto violento e con splatter di buona fattura...simpatico per certi versi e profetico per altri ma non riesce a prendere una propria strada risultando così un prodotto grottesco e sopratutto sperimentale.
Regna davvero la confusione nella mente dei personaggi e regnava la confusione anche nella mia mente di spettatore martellato da dialoghi deliranti e un melodramma di fondo.
Sinceramente direi che si può benissimo vivere senza aver guardato questo film dai buoni propositi ma dal mediocre risultato!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  17/01/2011 16:38:03
secondo me questo film e veramente pessimo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/06/2010 18:22:37
Un horror-black comedy non troppo originale nell'idea ma sicuramenti nello svolgimento. Il film si lascia seguire anche se a tratti, nonostante il sangue non manchi, annoia.
Molti i riferimenti a grandi film precedenti ,tra i vari, uno dei più clamorosi, è a "Essi vivono", ma qui siamo su un altro piano.
Non è riuscito a coinvolgermi, forse per gli attori non eccessivamente carismatici o appunto per lungaggini e alcune parti caotiche.

despise  @  05/02/2010 08:16:48
Anch'io l'ho visto e devo dire che mi aveva abbastanza soddisfatto
fino a 3/4 del film, ma ho molte perplessità riguardo al finale....
la trama percorre un sentiero, ma poi dopo 5' sembra smentirsi, e questo succede almeno 5-6 volte, e poi probabilmente non c'è un finale vero e proprio!
Un esperimento carino, non proprio riuscito però!

topsecret  @  12/08/2009 11:03:59
Per quanto mi riguarda giudico questo horror sì originale, ma molto poco coinvolgente. L'idea cerca di discostarsi dal classico clichè del virus che infetta tutti, ma lo fa in maniera poco convincente. E la matrice marcatamente demenziale in questo senso non aiuta.
Gli attori mi sono sembrati abbastanza capaci, ma la storia e il suo evolversi non mi hanno motivato nel dare un voto positivo.

marfsime  @  20/06/2009 22:59:40
Non m'ha entusiasmato affatto..all'inizio il regista sembra propendere per la strada dell'horror puro..con omicidi e sangue che abbonda..nella parte centrale il film diventa ironico (pur rimanendo splatter)..la terza parte è quasi drammatica..insomma..non si capisce bene dove voglia andare a parare il regista..la parte migliore per me è la prima..poi l'interesse per la pellicola è andato via via scemando.

enter  @  01/05/2009 18:35:17
la prima mezz'ora promette bene...sangue dapertutto..pazzi scatenati che si ammazzano tra loro ee un pizzico d'ironia..come horror e splatter e ottimo compreso il buon finale...ma nel mezzo e un po noiosetto;riuscito a metà ma non da buttare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/04/2009 19:53:25
Unico film con un'unica storia, ma diviso in tre episodi e diretto da tre registi differenti.
Nel complesso l'insieme sarebbe anche accettabile. Però a non piacermi è il fatto che inizia come un vero Horror apocalittico, in cui in pochi minuti si scatena l'inferno e tutti impazziscono. Ci sono 2 personaggi, una ragazza carina e il suo amante, e a casa il marito grosso e scemo di lei.

Poi improvvisamente , in pochi istanti, l'horror finisce e inizia la commedia grottesca - alla "Shaun of the dead" per intenderci- dove l'azione si sposta quasi tutta all'interno di una casa con altri personaggi.
Infine c'è il capitolo finale, a metà strada, confuso e pasticciato.

Ovvi rimandi a vecchi classici tipo "essi vivono" , gli zombi , e la storia che sulla carta sarebbe simile a quella di "Videodrome".
Però è troppo discontinuo, e alla fine del tutto inutile. La fase horror dura troppo poco e la fase grottesca, a parte un paio di scene divertenti (tipo la rianimazione della testa e l'uccisione con il gonfiatore) è tutta roba già vista nel filone, come nel citato "Shaun of the dead" o comunque nei mille derivati del genere creato da Peter Jackson.

Ultima risposta 14/04/2009 20.28.19
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/03/2009 21:50:19
All'inizio sembra pure interessante, ma lo sviluppo dell'intreccio narrativo è davvero ridicolo.

pincopalla75  @  23/03/2009 20:10:43
film bruttissimo senza senso l'idea poteva essere originale ma.....

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 11:15:21
Non mi ha preso in nessun punto questo film, da lì il 4.

Liberty Valance  @  15/09/2008 02:34:46
A me questo film e' piaciuto veramente pochissimo.
Non ho capito veramente l'utilita' di dare in mano questo film a 3 registi diversi
Stride veramente troppo il passaggio da horror a commedia
Un "esperimento" cinematografico riuscito molto male.

blabla_89  @  05/09/2008 14:54:24
definirlo horror mi sembra troppo!

Ultima risposta 09/09/2008 09.44.25