la zampa di scimmia regia di Brett Simmons Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la zampa di scimmia (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA ZAMPA DI SCIMMIA

Titolo Originale: THE MONKEY'S PAW

RegiaBrett Simmons

InterpretiC.J. Thomason, Stephen Lang, Michelle Pierce, Corbin Bleu, Daniel Hugh Kelly, Charles S. Dutton, Tauvia Dawn

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Brett Simmons

Trama del film La zampa di scimmia

Jake Tilton acquista una zampa di scimmia, un mistico talismano che gli garantisce la possibilitÓ di vedere esauditi tre desideri. Dopo aver espresso i primi due desideri, Jake si ritrova per˛ con la sua vita stravolta e nuovamente a stretto contatto con il collaboratore Tony Cobb, resuscitato dal mondo dei morti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,15 / 10 (10 voti)5,15Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La zampa di scimmia, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Colibry88  @  22/05/2018 00:09:58
   4 / 10
Lo spacciano per un horror ma qui l'unica cosa che fa orrore è la storia in sé. Una storia, appunto, molto poco originale sviluppata in modo altrettanto piatta e noiosa, molto noiosa. Il ritmo narrativo è particolarmente lento e dispersivo. I personaggi sono piuttosto banali e caratterizzati in maniera appena sufficiente. L'elemento paranormale è in realtà solo un pretesto per parlare d'altro. Il killer non ha appeal. Come se non bastasse, la musica e la recitazione fanno pena. Da evitare assolutamente. Veramente insulso.

BlueBlaster  @  04/12/2017 17:52:58
   5 / 10
Non mi aspettavo chissà cosa ma nemmeno una sceneggiatura così astrusa...
Sto film non mi ha mai preso dall'inizio alla fine nonostante le premesse mi interessassero visto che ricordavo un episodio di Halloween dei Simpson riguardo la zampa di scimmia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/11/2016 23:14:46
   6 / 10
Non c'è nulla di nuovo sotto l'orizzonte di questo film, però è anche vero che nella sua semplicità è ben costruito, specialmente il contesto esistenziale dei personaggi. Lo stesso elemento li accomuna, cioé un precariato delle loro vite fra lavoro malpagato, disagi familiari o matrimoni falliti. Il talismano, la zampa di scimmia sceglie casualmente tra una gamma di caratteri desiderosi di un rapido riscatto dalle loro vite. Lo sviluppo narrativo non regala particolari sorprese, tuttavia non ci sono difetti tali da pregiudicarne la visione.

TheLory  @  16/08/2016 20:25:02
   3 / 10
Classico film da lasciare accuratamente marcire sullo scaffale del negozio. Dovrebbe essere un horror, ma non fa paura e non c'è tensione. Solo qualche sbadiglio qua e là. Non comprendo il senso di queste fesserie... parte anche discretamente bene, ma poi è un crescendo di noia irresistibile, fino al finale insulso che lascia lo spettatore nella disperazione per aver sprecato un pezzo della sua vita ad averlo seguito fino alla fine.
Questa zampa di scimmia non ha senso, ma proprio per niente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/07/2016 10:27:42
   6 / 10
"The Monkey's Paw" è ispirato all'omonimo racconto dell'inglese William W. Jacobs.
Risalente ai primissimi anni del '900, già fonte di ispirazione per diverse pellicole e anche – giusto ricordarlo- di uno spassoso episodio de "I Simpson", questa volta trova collocazione nella New Orleans (immancabile l'abusatissima scena del carnevale locale) della crisi economica, protagonisti due operai meccanici alle prese con sogni diametralmente opposti ma legati da una condizione lavorativa complicata.
Il potente talismano finisce in mano ad uno di essi, il quale -esprimendo per gioco non certo per convinzione- il più materiale, e quindi effimero, dei desideri, scatena una concatenazione di avvenimenti sfociante in un body count di tutto rispetto. Le scene più efferate non sono particolarmente impressionanti, anche se in un paio di occasioni il gore non manca.
Alla base una storia interessante di desiderio soggettivo: da un parte c'è il più comune, ovvero quello del possesso e della ricchezza, dall'altra quello dell'affetto negato e della non accettazione. Motivazioni contrastanti e molto umane che lasciano spazio alla maledizione della zampa, e soprattutto all' allucinato Stephen Lang, che nei panni di Tony Cobb risulta il vero valore aggiunto di una pellicola tutto sommato onesta ma priva di passaggi davvero formidabili.
Brett Simpson, almeno in ambito horror, dopo "Husk" ed "Animal" si conferma regista medio, all'altezza ma mai in grado di fare il salto decisivo.

alex94  @  08/09/2015 16:41:15
   6 / 10
Trasposizione moderna del racconto horror dello scrittore inglese William Wymark Jacobs,che riesce ad intrattenere nonostante non sia particolarmente coinvolgente e nonostante non riservi grosse sorprese.......
Discreta la regia che riesce a costruire una buona atmosfera e a mantenere costante la tensione per tutta la durata della pellicola,nella media la recitazione.
Un filmetto che scorre via velocemente,si fa vedere e dimenticare in fretta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/09/2015 16.44.32
Visualizza / Rispondi al commento
chem84  @  16/05/2014 21:14:41
   5 / 10
Anonimo filmetto poco incisivo e che cadrà presto nel dimenticatoio.
Una lunga parte introduttiva generasbadigli non aiuta di certo a far decollare una baracca, che alla fine della fiera annoia molto ed intrattiene poco.
Insufficiente.

topsecret  @  15/05/2014 18:26:25
   6 / 10
Ispiratosi al racconto horror omonimo di William Wymark Jacobs, questo THE MONKEY'S PAW mostra una discreta capacità di coinvolgere chi guarda, offrendogli dosi di pathos abbastanza ben calibrate condite con un fattore gore non copioso ma funzionale allo scopo.
Il film mi è sembrato articolato abbastanza bene, forse un po' di mistero in più sulla provenienza della zampa avrebbe accentuato il coinvolgimento, ma l'atmosfera tensiva comunque non manca e sembra poter funzionare in maniera valida lasciando una buona impressione allo spettatore.
Bene il cast e fluido il ritmo...secondo me vale almeno la sufficienza.

marfsime  @  06/05/2014 22:22:15
   4½ / 10
Mediocre film del filone "esprimi 3 desideri e ti succederà qualsiasi cosa negativa". Abbastanza piatta la trama dall'inizio sino al finale scontato..poche emozioni..pellicola nel complesso mediocre.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  29/04/2014 09:31:09
   6 / 10
Sull'argomento forse è più divertente un simpatico episodio in un vecchio special di Halloween dei Simpsons, però tutto sommato questo film, pur senza grosse pretese, riesce a intettenere quanto basta per strappare la sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1013521 commenti su 44801 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net